Aiuto per comprendere contratto 3 Business
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Aiuto per comprendere contratto 3 Business

  1. #1

    Exclamation Aiuto per comprendere contratto 3 Business

    Salve, necessiterei di aiuto.
    Ho sottoscritto un contratto con 3 POWER 800 pro cliente buisiness.

    Oggi ho ricevuto la prima fattura relativa al mese di aprile, dalla quale ho scoperto che, in parole povere il venditore, che andrò sicuramente a trovare di persona, ha omesso alcuni dettagliucci.

    Mi era stato detto che latassa governativa era di 5 euro. Sbagliatissimo è di 12.
    In totale avrei dovuto pagare 29 euro al mese ed invece ne pago 36.
    Il simpatico venditore si è scordato di citarmi la tassa "Bollo" di 14 euretti.

    Ma la cosa peggiore è che io ho chiesto TESTUALMENTE al venditore "Dunque io pago 29 euro al mese e rimanendo nei minuti e negli sms son libero e tranquillo?" Domanda sempicissima.
    Risposta "certamente caro cliente".
    Ahimè si è dimenticato di piccolissime clausolette che riguardano il volume del traffico ricevuto/effettuato verso numeri non tre.

    Ho provato a leggere e capire, ma ovviamente non ci sono riuscito.
    Un'anima pia che mi spieghi come fare per non cadere nella tariffa Bzero? (così non solo pagherei i 36 euro ma anche le telefonate "Colpevoli"

    Rimango in attesa.

    Grazie mille

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    la questione delle clausole è spiegata nella varie news in homepage (Il sito su 3 Italia con le ultime news su cellulari e telefonia italiana e svizzera | Mondo3) e nei 3ad di questa room: http://www.mondo3.com/forum/discussi...-business.html e, seppur per clienti consumer, anche qua: http://www.mondo3.com/forum/discussi...imodulati.html
    PS: benvenuto

    NB: noto una certa disivoltura del venditore nei tuoi confronti... cmq la prima fattura, come il fatto che le partita IVA sono costrette alla TCG governativa affari da 12 euro al mese, sono spiegate piuttosto bene qua -> http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18384_ITA_HTML.htm

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Antedo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    156

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    la questione delle clausole è spiegata nella varie news in homepage (Il sito su 3 Italia con le ultime news su cellulari e telefonia italiana e svizzera | Mondo3) e nei 3ad di questa room: http://www.mondo3.com/forum/discussi...-business.html e, seppur per clienti consumer, anche qua: http://www.mondo3.com/forum/discussi...imodulati.html
    PS: benvenuto

    NB: noto una certa disivoltura del venditore nei tuoi confronti... cmq la prima fattura, come il fatto che le partita IVA sono costrette alla TCG governativa affari da 12 euro al mese, sono spiegate piuttosto bene qua -> http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18384_ITA_HTML.htm
    Allora esendo power 800 pro quindi per p iva, i costi sono: 20 euro mese + 4 iva + 12,91 tassa concessione governativa, fattura mensile a parte la prima che ti arriva che paghi una quota dei giorni rimanenti da quando hai stipulato il contratto (per esempio hai fatto il 15, quindi paghi 10 euro) + un mese anticipato, mentre paghi per intero le due tcg + bollo sul contratto una tantum di 14 euro, dal prossimo mese in poi paghi 20 + 4 + 12,91 se non sfori le soglie settimanali. Tutto qui.
    Ognuno fa il mestiere adattandolo al proprio carattere e alla propria personalità, quindi se un uomo è onesto farà il proprio mestiere onestamente....

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    112

    Predefinito

    la tcg di 5 euro è per abbo uso privato no p.iva.
    i contratti business sono abbastanza 'elastici' sul rispetto delle clausole (io nn le ho mai rispettate).
    se utlilizzi il cell in modo normale (chiami e ricevi) non hai bisogno di scervellarti in calcoli vari per tenere sotto controllo le percentuali di traffico.

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    473

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gutterfox Visualizza Messaggio
    la tcg di 5 euro è per abbo uso privato no p.iva.
    i contratti business sono abbastanza 'elastici' sul rispetto delle clausole (io nn le ho mai rispettate).
    se utlilizzi il cell in modo normale (chiami e ricevi) non hai bisogno di scervellarti in calcoli vari per tenere sotto controllo le percentuali di traffico.
    aggiungerei.... basta che porti ricavi....... altrimenti le clausole le applicano eccome......

    comunque da quel venditore non comprerei niente, veramente osceno, quelle sono le persone che rovinano un azienda, sarebbe bastato che ti dicesse che esistevano, che te le spiegasse brevemente facendoti capire che se fai un uso regolare del cell (cioè che il tuo obbiettivo non è esaurire le soglie se ti avanzano dei minuti o mess a fine settimana) non vengono mai applicate e che prima di farti l' offerta verificasse con te quanto è il traffico in entrata che serve a coprire il minor costo delle chiamate in uscita e se non ne hai abbastanza ti dicesse che il rischio di rimodulazione futura era invece alquanto probabile; è inutile vendere un trattore a chi deve fare gare in pista almeno quanto lo è vendere una ferrari a chi deve arare il campo.... molto probabilmente il venditore che è venuto da te è pagato a contratti venduti e non a ricavi generati, percui gli basta vendere sim e non preoccuparsi se poi genererai ricavi o se sarai rimodulato e quindi te ne andrai inviperito, tanto lui è al sicuro, ha le tue firme per accettazione e le sim le ha vendute e mo so caxxi tuoi.......

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social