Ciao a tutti, sono da poco entrato nel mondo tre ed avrei bisogno di alcuni chiarimenti da chi ha più esperienza di me.
Non so se questa è la sezione giusta, se non lo è perdonatemi...
Ho attivato Scegli10 portando il mio numero da TIM e ricevendo uno smartphone compreso nell'offerta.
Da contratto ho 100mb al giorno di navigazione compresi nella tariffa, ma ho notato che appena accedo ad internet la prima volta nella giornata mi vengono già addebitati 10mb di traffico (per verificare uso l'app di tre).
Il giorno dopo ho fatto questa verifica:
- accedo dal pc al sito della tre e verifico le mie soglie, vine indicato come disponibile 100mb di traffico internet.
- attivo i dati a pacchetto del mio smartphone ed accedo con l'app di tre per verificare le mie soglie e mi viene indicato 10 mb usati 90 mb rimanenti.
Ho disattivato tutti gli aggiornamenti automatici ed in ogni caso per quanto possa essere veloce la connessione non credo mi possa scaricare 10mb di dati in un secondo.
Provando ad esempio a leggere la posta , il traffico viene aggiunto ai 10mb che dovrei già aver usato.
E' normale ?
Approfitto e chiedo lumi per un'altra cosa:
sono rimasto scioccato e sono veramente incavolato per la storia dei contenuti e delle pagine a pagamento quando si naviga sul portale tre e per le connessioni automatiche dell'app-store (mi hanno già ciucciato quasi 4 euro).
L'uso dell'app di tre per verificare le soglie è gratis oppure si corre il rischi di lasciare del credito anche lì ?
Scusate le domande un po' banali ma mi fido più della vostra opinione che dell'assistenza tre.
Ciao e grazie