Commenti alle Nuove condizioni di Contratto 3 - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 17 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 169

Commenti alle Nuove condizioni di Contratto 3

  1. #31
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    queste clausole sono vessatorie ai sensi dell'art. 33 del codice di consumo, se vi cambiano piano aprite una conciliazione contestando la vessatorietà della norma. Segnalate l'accaduto anche all'Antitrust.
    Geoglobalfax

  2. #32
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    119

    Predefinito Domanda

    Ragazzi ma io mi chiedo:

    Lasciando perdere per un attimo la clausole varie del mio abbonamento Top 400 con Iphone ,che io credo in linea di massima di rispettare, ma considerando che io non telefono e non ricevo molto, in pratica non uso piu' di 70 minuti di telefonate a settimana, non ne ricevo piu' di 30, mando e ricevo pochi sms e uso poco internet in 3G perche' per la maggior parte navigo a casa in wifi non e' che per caso, PUR RISPETTANDO LE VARIE CLAUSOLE, la TRE magari mi puo' rimodulare perche' riguardo al mio piano ( 400 minuti al mese, 100 sms al mese e 2GB al mese ) lo uso poco? Senza mai fare extrasoglia?

    Io ho scelto questo piano perche' per come si presenta e' perfetto e ci sto ' perfettamente dentro...poi pero' vedendo tutte le varie rimodulazioni mi sono chiesto: " Io do' a tre 29 euro al mese, la tre mi rimborsa 24 euro di rata Compass, che guadagno e interesse puo' avere Tre con il sottoscritto? Magari se ricevo un certo numero di chiamate non Tre....

    Spero non mi rimodulino perche' non rappresento un cliente remunerativo piu' di tanto, anche se ho comunque un abbonamento..sarebbe veramente grave non violando le clausole.

    Vi prego di esprimere la vostra competente opinione

    Saluti a tutti!

  3. #33
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    beh, scusa l'ironia... ma la tua domanda è più o meno la seguente: "Se rispetto le clausole, mi rimodulano?"

    La risposta è ovviamente no

  4. #34
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Grazie AndreA,

    Forse non mi sono spiegato bene:

    Intendevo se uno rispetta le clausole con le varie proporzioni anche se poi usa poco l'offerta del proprio abbonamento e non effettua tutte le chiamate consentite ( 400 al mese ) tutti gli sms ( 100 al mese ) e tutto il potenziale volume dati ( 2 gb al mese) va' bene comunque? Non e' che RENDE poco a TRE, per esempio non andando mai in Extra soglia, e puo' essere rimodulato comunque? Sai ho letto nel forum talmente tanti casi di persone rimodulate senza motivo, a loro detta, magari perche' non RENDEVANO a Tre, non essendo magari clienti ottimali, che non mi fido molto.

    Spero tu abbia ragione, anche perche' per me l'offerta e' perfetta, ci sto' dentro perfettamente facendo 70/80 minuti la settimana, 10 sms massimo la settimana e 20 mb la settimana di dati e mi dispiacerebbe perderla sebbene rispetti le clausole e le varie proporzioni.

    Saluti

  5. #35
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da invernomuto1976 Visualizza Messaggio
    Quoto in pieno. Io sono diventato cliente 3 quasi 4 anni fa ed ho fatto un paio di comodati. Mi sono trovato abbastanza bene e sarei propenso a rimanere con 3. Con tutti questi cavilli però, mi stanno facendo passare la voglia.
    Che puniscano chi fa il furbo; con tutte queste clausole sembra invece che il furbo lo voglia fare 3.
    Ti straquoto...anch'io ho finito un comodato di 30 mesi e sto aspettando di valutare l'acquisto dell'iphone 4. Queste clausole mi stanno portando via da 3, senza avrei fatto ad occhi chiusi la top 400. Spero che si rendano conto e che cerchino di essere concorrenziali sull'uscita dell'iphone. Mi sembra un suicidio di questi tempi dare delle restrizioni a tutti di questa entità. Capisco che ci siano persone che cercano di guadagnarci con le autoricaricabili ma potevano agire in modi diversi!

  6. #36
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da andydufresn Visualizza Messaggio
    Grazie AndreA,

    Forse non mi sono spiegato bene:

    Intendevo se uno rispetta le clausole con le varie proporzioni anche se poi usa poco l'offerta del proprio abbonamento e non effettua tutte le chiamate consentite ( 400 al mese ) tutti gli sms ( 100 al mese ) e tutto il potenziale volume dati ( 2 gb al mese) va' bene comunque?
    La risposta è ancora quella di prima, anzi maggiore... non solo dici che rispetti le clausole, ma usi poco i bundle (aumentando il margine di guadagno del gestore!)

    Citazione Originariamente Scritto da vincel Visualizza Messaggio
    Queste clausole mi stanno portando via da 3
    Cmq qno si sta adoperando per calcolarle in qualche modo... come ho scritto sul blog:
    Un'idea per conoscere le percentuali di traffico H3G | La voce impertinente delle TLC

  7. #37
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Una curiosita' : nelle famose clausole, nel calcolo delle varie percentuali di chiamata sia in uscita che in entrata, per complesso operatori non tre si intende anche la rete fissa o questa viene considerata a parte e per complesso operatori non tre si intendono solo chiamate fatte verso e ricevute da rete cellulare diversa da Tre?

    Ho chiesto questa cosa perche' alcuni, anche del 133, ( esperienza personale ), sostengono che nel mio tipo di abbonamento, ( Top 400 ) la rete fissa sia assimilata alle chiamate verso e da tre e quindi io non so come regolarmi e se considerare nel conteggio delle percentuali anche le chiamate fatte verso e ricevute da rete fissa .

    Se qualcuno riesce a chiarirmi la cosa mi fa un regalo.


    Oltretutto, cosa questa strana e interessante, nella sezione infocosti del mio numero, sotto Dettaglio Chiamate, le chiamate effettuate sono divise in tre gruppi:
    chiamate verso Tre, chiamate verso altri operatori mobili e chiamate verso rete fissa. Verrebbe da chiedersi perche' hanno separato le chiamate verso altri operatori mobili da quelle verso rete fissa. Se fosse, come logica, che anche la rete fissa fa parte del complesso degli operatori non tre non dovrebbero apparire insieme?
    Non vorrei che quanto mi hanno detto quelli del 133, di cui mi fido poco, a riguardo fosse vero dicendo che la rete fissa e' un discorso a parte.
    Penso che sarebbe utile approfondire l'argomento perche' le percentuali sono gia' abbastanza assurde e complicate da controllare e sapere se bisogna considerare o meno anche la rete fissa nel conteggio in uscita e entrata potrebbe essere utile per tutti.

    Aspetto vostre graditissime opinioni a riguardo.

  8. #38
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    il dramma è che chiedi delucidazione su delle clausole che mettono tutti d'accordo solo sul fatto che sono pressoché assenti di TRASPARENZA: se leggi in altri 3ad noterai che anche coloro che hanno iniziato procedimenti contro le variazioni d'ufficio MAI (o cmq raramente) hanno avuto notizia dei loro parametri e di come siano stati essi calcolati.

    Se ti serve un paragone... per il calcolo del credito residuo al netto delle autoricariche si è saputo da H3G, tramite Agcom, il metodo di calcolo circa dopo 3 anni dall'apertura del primo contenzioso

    Cmq IMHO (e questa è una opinione) rete fissa ed altri operatori mobili concorrono al calcolo della soglia "minima" rispetto al traffico uscente. Ma è un'opinione e resterà tale finché non avremo risposte nero su bianco: si potrebbero aspettare mesi e tranquillamente anche anni...

  9. #39
    Partecipante Mistico L'avatar di waystore
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Parabiago (MI)
    Messaggi
    358

    Predefinito

    Era meglio se non avessi scaricato credito per 3, ho scoperto che il mio traffico è per il 78% verso Vodafone, e adesso mi tocca vivere per un altro anno con la paura che mi rimodulino, prima di sottoscrivere il contratto con H3G ho chiamato il 133 per chiedere informazioni sulle clausole e l'operatore mi ha assicurato che nessuno mi avrebbe rimodulato se avessi utilizzato il cellulare in modo corretto,(senza autoricaricare), lo stesso mi è stato detto dal dealer, ed infatti per ora è stato così, però leggendo sul forum molti sono stati rimodulati per nulla, detto questo mi devo preoccupare?
    ho tutti gli amici che hanno Vodafone mi sembra assurdo non poterli chiamare.
    Grazie mille
    Iphone 5 32Gb White, h3g Top 400, Gente di 3

  10. #40
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Certo che queste clausole condizionano non poco, anche le persone che usano onestamente il cellulare e magari non le rispettano in buona fede.
    In linea teaorica chiamando soprattutto vodafone rischi qualcosa ma io spero sempre che alla fine puniscano con un cambio piano chi realmente commette una frode non il normale utilizzatore che chiama come ritiene in base alle conoscenze che ha. In bocca al lupo cque come del resto in bocca al lupo a tutti noi che dobbiamo rispettare queste limitazioni assurde.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social