Commenti alle Nuove condizioni di Contratto 3 - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 17 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 169

Commenti alle Nuove condizioni di Contratto 3

  1. #21
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    109

    Predefinito

    io non concepisco la clausola delle chiamate in entrata... mi spiego meglio nell'utenza tre con abbonamento Zero 5 , nessuno mi chiama se non mia moglie che ha tre ma gli altri amici e parenti che hanno un'altro gestore al massimo mi fanno uno squillo e li richiamo io. premetto che tra me e mia moglie (tutte e due le utenze sono tre con Abbonamento Zero 5) facciamo una media di 900 minuti al mese di media ciascuno(diversificando i gestori e riuscendo tranquillamente a rientrare nelle percentuali d'uscita delle restrizioni)... però in entrata al massimo ne riceviamo 5 o 6 minuti da utenze non tre, quindi rischio la rimodulazione al volo.

  2. #22
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kkamakk Visualizza Messaggio
    No scusa, fammi capire.... Far tornare.....?

    Perche'? Secondo te c' e' stato in passato un momento in cui questo gestore a dato a vedere le avvisaglie di un barlume di ragionamento nella sua politica commerciale?
    Beh io credo che i comodati soliti non fossero male... cosa si può pretendere da un gestore che sta all'ultimo posto in un mercato saturo?

    Credo anche che prima di tutti questi limiti su chiamate e robe varie fosse un bel gestore... e credo che lo sarebbe ancora se levasse questi vincoli assurdi.

  3. #23
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    109

    Predefinito

    d'accordissimo con Rapture.... infatti due anni sia per il comodato che per il fatto di ottime tariffe son passato tranquillamente dalla Tim alla Tre ma adesso purtroppo non mi convince più troppe limitazioni specialmente quella delle telefonate in entrata... colpa mia se chi ha non tre non mi chiama? uffa

  4. #24
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rapture Visualizza Messaggio
    Beh io credo che i comodati soliti non fossero male... cosa si può pretendere da un gestore che sta all'ultimo posto in un mercato saturo?

    Credo anche che prima di tutti questi limiti su chiamate e robe varie fosse un bel gestore... e credo che lo sarebbe ancora se levasse questi vincoli assurdi.
    Quoto in pieno. Io sono diventato cliente 3 quasi 4 anni fa ed ho fatto un paio di comodati. Mi sono trovato abbastanza bene e sarei propenso a rimanere con 3. Con tutti questi cavilli però, mi stanno facendo passare la voglia.
    Che puniscano chi fa il furbo; con tutte queste clausole sembra invece che il furbo lo voglia fare 3.

  5. #25
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    119

    Predefinito Clausole condizioni generali contratto per uso improprio.

    Ragazzi carissimi,

    Io ho un abbonamento top 400 e credevo che le clausole/limitazioni , ( i famosi 4 punti delle percentuali di traffico) piu' volte menzionate, in vigore da Marzo 2010 fossero sufficenti.

    Poi ho letto queste ulteriori clausole, riferite all'uso improprio, al punto 18.3 delle condizioni generali di contratto che se non rispettate possono comportare la sospensione parziale o totale dei servizi umts e/o servizi televisivi:


    E’ considerato un uso improprio dei Servizi UMTS da parte del Cliente anche quello che supera i limiti ragionevoli derivanti da un utilizzo a scopo personale del Terminale o Videofonino®, così determinati: 160 minuti di traffico uscente voce o 200 SMS uscenti giornalieri, 1250 minuti di traffico uscente voce o 2000 SMS uscenti mensili, 80% di traffico vocale uscente giornaliero verso numerazioni “3” rispetto al totale del traffico vocale uscente giornaliero, rapporto tra traffico voce e SMS giornaliero uscente complessivo e traffico voce e SMS giornaliero entrante complessivo non superiore a 4.




    Vi chiedo gentilmente di aiutarmi a comprendere 2 cose

    1) Cosa si intende per sospensione in tutto o in parte dei servizi umts e/o Tv???

    2) Lasciando perdere i primi parametri ma gli ultimi due quello del limite dell'80 per 100 verso tre che non va' superato e il rapporto chiamate fatte /ricevute inferiore a 4 SU BASE GIORNALIERA come si fanno a rispettare? A me capita qualche giorno di chiamare solo tre, ( quindi 100 per 100 verso Tre) e magari di non ricevere telefonate ( quindi rapporto fatto ricevuto superiore a 4) . Magari su base mensile si puo' ragionare ma su ogni giorno e' impossibile...


    Grazie come sempre e Buon week end!

  6. #26
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    beh le risposte son sempre le stesse... NON si sa come si possa rispettare delle condizioni di cui il gestore NON fornisce le statistiche in formato aggregato per renderle intellegibili: non che questo "libererebbe" la liceità di tutte le clausole, ma almeno avrebbero un senso maggiore di quello attuale (sono una spada di Damocle incontrollata)

  7. #27
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Ragazzi oltre a chiedervi Cosa si intende per sospensione in tutto o in parte dei servizi umts e/o Tv vi chiedo:

    In caso di sospensione quando riattivano restano sempre le stesse condizioni contrattuali di prima della sospensione?


    Salutoni

  8. #28
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    non c'è una risposta univoca e certa per ogni sospensione: molto dipende una volta che la sim sarà sospesa (e può accadere che venga tenuta attiva solo in ricezione con impossibilità di chiamare e/o avere la portante dati) dalle azioni che verranno fatte. C'è chi è andato in conciliazione per riavere le piene potenzialità della linea, c'è chi dopo TOT tempo sospeso si è visto direttamente disattivare la usim e il contratto...

    La definizione "in tutto o in parte" riflette proprio questa casistica, oltre a dare un'ampia discrezionalità al gestore che la gestiche come preferisce. Non c'è regola certa... solitamente, oltre alla sospensione, c'è anche il nuovo piano punitivo. Anche in questo caso dipende dalla "litigiosità" della questione e dalla pazienza di intraprendere, se si pensa di essere nella ragione, le vie della conciliazione e - successivamente - quelle dell'Agcom per una delibera/accordo sulla questione.

  9. #29
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    119

    Predefinito

    grazie mille per le risposte

  10. #30
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Ho letto solo ora questo thread, ci si chiede se 3 applichi o meno le clausole, ho letto alcune volte commenti che se uno fa il "furbetto" gliele applicano altrimenti non viene toccato. Bene, ho un conoscente che non è affatto "furbetto" al quale gli hanno appioppato la Tua9 senza dargli alcuna comunicazione, gli hanno addebitato uno sproposito nella bolletta, gli hanno sospeso la sim... fate quindi voi i conti se conviene un abbonamento con comodato... è da quasi 2 mesi che stiamo battagliando per riavere quanto previsto in fase di sottoscrizione del contratto ma la 3 fa orecchie da mercante e la burocrazia che ci sta dietro è davvero lunga anche per qualcosa di semplice da capire come questa... ma il tempo è galantuomo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social