H3G: sostituzione usim DVB-H con microUSIM
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 155

H3G: sostituzione usim DVB-H con microUSIM

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Question H3G: sostituzione usim DVB-H con microUSIM

    Domanda rivolta sopratutto a chi qui possiede un negozio Tre.
    In rete ci sono parecchie testimonianze di utenti che hanno tentato di cambiare le loro sim dati con delle micro sim da utilizzare nell'ipad.
    Nei negozi Tre si sono peró visti rifiutare il passaggio perchè i terminali non lo permettono.
    Il cambio puó essere fatto solo da sim a sim e tra micro sim e micro sim e non tra loro.
    Confermate?
    La cosa se vera sarebbe davvero seccante....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  2. #2

    Predefinito

    le micro sim sono normalissime usim, piu' che altro temo che la scheda di partenza con cui hanno attivato i piani dati sia una dvb-h

    in questo caso non esiste ancora la possibilita' di "downgrade"

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Quindi le sim non dvb-h possono essere cambiate?
    Nel mio caso la sim della mia internet key dovrebbero cambiarla allora?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
    Il cambio puó essere fatto solo da sim a sim e tra micro sim e micro sim e non tra loro. Confermate?
    qualche mese fa un mio parente giocando con il mio telefono aveva fatto diventare la mia sim una micro-sim. Sono andato nel negozio Tre chiedendo se avevano l'adattatore ma non avendolo mi hanno sostituito gratuitamente la micro-usim con una normalissima usim.
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  5. #5

    Predefinito

    non ho la certezza che le mini-usim esistano anche come scheda sostitutiva, ma credo (e spero) che ci siano

    sara' pero' impossibile poter avere una micro sim per gli abbonamenti "all inclusive" visto che vengono sempre attivati con usim dvbh (metti che volessi inserire uno ZeroX dentro un iPad per usarlo solo nella parte di navigazione)

  6. #6
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    non ho la certezza che le mini-usim esistano anche come scheda sostitutiva, ma credo (e spero) che ci siano

    sara' pero' impossibile poter avere una micro sim per gli abbonamenti "all inclusive" visto che vengono sempre attivati con usim dvbh (metti che volessi inserire uno ZeroX dentro un iPad per usarlo solo nella parte di navigazione)
    Questo allora sará un problema piú per l'iphone 4g che per l'iPad. ...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  7. #7
    Partecipante Magico L'avatar di idraleo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    637

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    non ho la certezza che le mini-usim esistano anche come scheda sostitutiva, ma credo (e spero) che ci siano

    sara' pero' impossibile poter avere una micro sim per gli abbonamenti "all inclusive" visto che vengono sempre attivati con usim dvbh (metti che volessi inserire uno ZeroX dentro un iPad per usarlo solo nella parte di navigazione)
    Quoto questo messaggio di faquick per fare un pò di Luce: Le microusim sostitutive ESISTONO, ma sono fuori produzione da parecchio, per qui è faciLe essere costretti a girare come pazzi per trovare un centro H3g che Le abbia in giacenza (io Le ho, ovviamente, ma soLo perchè sono fichissimo).

    Se possedete una USIM DVB-H NON POTETE fare iL downgrade e passarLa a Microusim se non con iL sopra citato intervento in back office, ma a meno che non siate dei pazzi sadici non ne vaLe La pena; se dovete usare L'offerta soLo suLL' iPad, tanto vaLe acquistare una nuova USIM TELCO con Super Internet in promo, e contestuaLmente fare sostituzione su Micro Usim
    Dart Fener aLLa fine è buono, Le donne no...

  8. #8
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da idraleo Visualizza Messaggio
    Quoto questo messaggio di faquick per fare un pò di Luce: Le microusim sostitutive ESISTONO, ma sono fuori produzione da parecchio, per qui è faciLe essere costretti a girare come pazzi per trovare un centro H3g che Le abbia in giacenza (io Le ho, ovviamente, ma soLo perchè sono fichissimo).

    Se possedete una USIM DVB-H NON POTETE fare iL downgrade e passarLa a Microusim se non con iL sopra citato intervento in back office, ma a meno che non siate dei pazzi sadici non ne vaLe La pena; se dovete usare L'offerta soLo suLL' iPad, tanto vaLe acquistare una nuova USIM TELCO con Super Internet in promo, e contestuaLmente fare sostituzione su Micro Usim
    Bhe non serve passare la propria sim sull'iPad, basta fare una cosa molto semplice senza attivare nessun altro abbonamento.
    Chi come me ha una chiavetta internet con abbonamento dati puó convertire la sim in una micro sim ed utilizzarla sull'iPad e con un adattatore riutilizzarla sulla chiavetta.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  9. #9
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
    Bhe non serve passare la propria sim sull'iPad, basta fare una cosa molto semplice senza attivare nessun altro abbonamento.
    Chi come me ha una chiavetta internet con abbonamento dati puó convertire la sim in una micro sim ed utilizzarla sull'iPad e con un adattatore riutilizzarla sulla chiavetta.
    Ma in questo modo avresti una tariffa diversa da SI e molto più cara...

  10. #10
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danieleg76 Visualizza Messaggio
    Ma in questo modo avresti una tariffa diversa da SI e molto più cara...
    no perchè la pago già con la chiavetta e quindi risparmio e la tariffa ad ore è ben più conveniente di quella a consumo perchè tanto l'iPad non si porta dietro come l'iPhone e il 3g serve solo in determnate situazioni
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social