3power10, restrizioni e la stroncatura di Altroconsumo - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

3power10, restrizioni e la stroncatura di Altroconsumo

  1. #11
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kkamakk Visualizza Messaggio
    credo che i signori di altroconsumo abbiano semplicemente tenuto conto delle fasce medie e/o più deboli di consumatori, i NORMALI fruitori del servizio mobile, (mica tutti sono fanatici di telefonia, impostano tutti i dettagli del telefonino, si leggono tutte le righe del contratto e magari sono pure iscritti a mondo3), perciò se si tiene presente che serve un cell ' umts che la rete c' è e non c'è (soprattutto per internet) e che le clausole possono mandarti in rovina perchè tua semplice (per pseudononrimodulazione) non ha proprio niente a che vedere con trepower10 e riparametrando il tutto sull' utilizzo e l' utilizzatore medio viene fuori quanto riportato e cioè che gli altri operatori sono più cari ma te lo dicono in faccia subito (con i numeri, non con le parole) tre invece è più economica (sempre con i numeri, non con le parole) ammeno che non si sia utilizzatori evoluti e con molta pazienza (vedi 133 anche questo a pagamento per un servizio penoso).
    In conclusione o si è esperti (ma con tre può non bastare ad evitare sorprese) o si deve scegliere se prenderlo nel c..o da subito di 25cm o, all' inizio (e per un imprecisato periodo di tempo) illudersi di non averlo preso tra le m3l3 e poi trovarselo di 40........ ah pollici....
    Concordo anch'io che 3 è tutto fuorchè una compagnia che si comporta in modo corretto, e l'ho sperimentato sulla mia pelle in quest'ultima tornata di rimodulazioni tariffarie.....se non mi accorgevo da solo che mi avevano sbattuto in Tua9, dovevo apriire un mutuo per pagare la bolletta....20 mb circa di internet mi sono costati oltre 90 €....alla faccia dell'onestà !!!

  2. #12
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Sta volta mi tocca difendere Tre e penso anche che Altroconsumo, rivista che apprezzo tantissimo, debba delle scuse se non a Tre, ai propri lettori.

    Passi che la Tre ha queste dannate clausole e ne abbiamo parlato a uffa anche qua, ma che la Power10, conti alla mano, sia peggio delle tariffe base che propongono gli altri gestori è una bugia.

    Conti alla mano, fra le tariffe base, nessuno fa meglio della Power10, seguita dal piano Convenienza di Poste Mobile.

    I conti fatti da Altroconsumo sono errati sia dal punto di vista matematico sia da quello metodologico, hanno sommato le pere con le mele senza tener conto delle noci...( 5 chiamate a settimana da circa 30 secondi l'una con la power10 costano al mese 1 Euro, 5 sms al giorno, per un mese, 15 Euro, per un totale di 16,00, non 21,65 come dicono loro.... roba da matti!).
    Ultima modifica di Paolone1979; 05/05/2010 alle 16:31 Motivo: aggiunta

  3. #13
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Quoto Max3, è proprio un articolo bufala. Per qualche motivo hanno voluto mettere in cattiva luce 3 in particolare...

    Primaditutto i conti sbagliati (calcolatrice alla mano). Poi come fanno a confrontare un piano tariffario di base con delle opzioni a canone?

    Secondo, le limitazioni imposte anche dagli altri gestori non vengono nemmeno nominate. E quelle Wind sono tra le peggiori. Tra l'altro non hanno detto cosa succede quando un cliente viola le limitazioni: con 3 ti rimodulano la tariffa DOPO 30 GIORNI nei quali hai tempo di cambiare gestore. Con Wind per esempio, ti disattivano l'utenza e perdi numero e credito (non recuperabile) senza preavviso.

    Terzo: qualcuno dovrebbe fargli notare che se mi collego a internet con 3, se perdo il segnale e vado sotto copertura TIM, il collegamento SI DISCONNETTE e devo ricollegarmi manualmente.

    Poveri abbonati alla rivista... soldi buttati, altro che tariffe telefoniche...
    Ultima modifica di Uncle Scrooge; 06/05/2010 alle 00:32

  4. #14
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Quoto Max3, è proprio un articolo bufala. Per qualche motivo hanno voluto mettere in cattiva luce 3 in particolare...

    Primaditutto i conti sbagliati (calcolatrice alla mano). Poi come fanno a confrontare un piano tariffario di base con delle opzioni a canone?

    Secondo, le limitazioni imposte anche dagli altri gestori non vengono nemmeno nominate. E quelle Wind sono tra le peggiori. Tra l'altro non hanno detto cosa succede quando un cliente viola le limitazioni: con 3 ti rimodulano la tariffa DOPO 30 GIORNI nei quali hai tempo di cambiare gestore. Con Wind per esempio, ti disattivano l'utenza e perdi numero e credito (non recuperabile) senza preavviso.

    Terzo: qualcuno dovrebbe fargli notare che se mi collego a internet con 3, se perdo il segnale e vado sotto copertura TIM, il collegamento SI DISCONNETTE e devo ricollegarmi manualmente.

    Poveri abbonati alla rivista... soldi buttati, altro che tariffe telefoniche...
    dici che ti avvisano un mese prima che ti rimodulano il piano quelli della 3 ?
    l'hai provato sulla tua pelle ?
    io ti dico che me ne sono dovuto accorgere da solo e per fortuna che me ne sono accorto solo dopo poche ore, altrimenti altro che credito ricaricabile perso.
    oggi, primo giorno di portabilita da 3 a wind e anche oggi mi arrivano i messaggi di 3 COMUNICA.....però se provo ad entrare nell'area clienti per scrivergli che non voglio più ricevere sms o mms da loro, mi dice "utente non trovato".
    com'è che aggiornano con tempestività solo i database che fa più comodo a loro ?
    anch'io la pensavo come te, dicevo che 3 era il miglior gestore telefonico, lo dicevo anche a chi aveva già avuto disavventure con loro....ora mi sono dovuto ricredere su tutti i fronti...sono bravi e buoni solo finchè dura.....poi sono dolori....e le somme si tirano sempre alla fine.
    Ultima modifica di Uncle Scrooge; 06/05/2010 alle 00:35

  5. #15
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,000

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xdrugox Visualizza Messaggio
    dici che ti avvisano un mese prima che ti rimodulano il piano quelli della 3 ?
    l'hai provato sulla tua pelle ?
    io ti dico che me ne sono dovuto accorgere da solo e per fortuna che me ne sono accorto solo dopo poche ore, altrimenti altro che credito ricaricabile perso.
    oggi, primo giorno di portabilita da 3 a wind e anche oggi mi arrivano i messaggi di 3 COMUNICA.....però se provo ad entrare nell'area clienti per scrivergli che non voglio più ricevere sms o mms da loro, mi dice "utente non trovato".
    com'è che aggiornano con tempestività solo i database che fa più comodo a loro ?
    anch'io la pensavo come te, dicevo che 3 era il miglior gestore telefonico, lo dicevo anche a chi aveva già avuto disavventure con loro....ora mi sono dovuto ricredere su tutti i fronti...sono bravi e buoni solo finchè dura.....poi sono dolori....e le somme si tirano sempre alla fine.
    hai scritto solo 10 post, nel topic che parla di rimodulazione probabilmente hai letto solo l'ultima pagina. Normalmente arriva a tutti, a te non è arrivato, puoi certo impugnare questo fatto, ma sei un eccezione.
    Urio non risponde più a domande che riguardino iPhone4/disponibilità/Scegli Ancora 3 iPhone4: Ho già risposto a tutte le domande, basta cercare!

  6. #16
    Partecipante Logorroico L'avatar di marcel87
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Legnano (Mi)
    Messaggi
    2,302

    Predefinito

    Scusate, ma ora non ho idea nemmeno di che cosa prevede la 3power 10, ma se ci sono canoni in promozione (come mi pare di ricordare) o altre promozioni seppur "per sempre" da parte di altroconsumo non vengono considerate.. forse è per quello che i conti non vi tornano.. e cmq non credo proprio ci sia "sotto qualcosa".. come leggo qui..
    I pessimisti sono solo degli ottimisti ben informati..

  7. #17
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Incredibile quanta approssimazione e che errori....
    Questa volta devo fare l'avvocato difensore della 3 per affermare come questa ricerca di Altro Consumo sia una colossale bufala nel metodo e nel calcolo.....

    Facciamo ad esempio una verifica del primo profilo (basso consumo) riportato da Altro Consumo, ovvero :
    Poche e brevi chiamate, molti sms e nessun utilizzo di internet


    1) 5 chiamate a settimana (Durata media: meno di 30 secondi)

    2) 5 messaggi inviati ogni giorno



    Graduatoria (dal più economico) del Costo mensile Totale stilata da Altro Consumo:

    1) TIM Tariffa “Senza Scatto” con opzione “Tutto Compreso Ricaricabile Sms” : 11,90€

    2) WIND Tariffa “Super Senza Scatto” con opzione “Noi Tutti Sms” : 13,05€

    3) TISCALI MOBILE (virtuale ) Tariffa “Senza Scatto” : 16,35€

    4) VODAFONE Tariffa “Al Secondo” con opzione “Infinity Messaggi Tutti” : 16,50€

    5) TRE Tariffa “3 Power 10” : 21,65€



    I Signori di AltroConsumo dovrebbero spiegare innanzitutto quale calcolatrice hanno utilizzato per arrivare a 21,65€ (piano 3 Power 10) e soprattutto l'intelligenza di comparare tariffe con opzioni (opzioni a pagamento considerate gratuite) con tariffe senza opzioni.....

    Ps. tutti i calcoli sono SBALLATI....


    Per la tre considerando anche costo mensile si arriverebbe a 21€ però il costo mensile è azzerato fino al 30 giugno!! quindi dovrebbe essere 16.
    Diciamo che
    1) 5 chiamate a settimana (Durata media: meno di 30 secondi)

    2) 5 messaggi inviati ogni giorno

    sembra fatto giusto per la Tim ed è un utilizzo decisamente inconsueto.

  8. #18
    Partecipante Magico L'avatar di emma
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Torricella (Mantova)
    Messaggi
    601

    Predefinito

    L'hanno fatto un pò a caso quel report...
    Abbandona questo grottesco involucro ed entra in me!
    My Blog -My forum

  9. #19
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da urio Visualizza Messaggio
    hai scritto solo 10 post, nel topic che parla di rimodulazione probabilmente hai letto solo l'ultima pagina. Normalmente arriva a tutti, a te non è arrivato, puoi certo impugnare questo fatto, ma sei un eccezione.
    Probabilmente sei tu che non hai letto tutto se dici che sono un'eccezione...

  10. #20
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    allora.....vorrei capire come fa una tariffa che costa 20 cent al minuto con obbligo di ricarica ogni mese pena passaggio a 30 cent, a costare meno di una a 10 cent

    che ho fumato un cannone?
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social