Fine comodato: cosa fare? Istruzioni per MNP ed eventuale disdetta
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Fine comodato: cosa fare? Istruzioni per MNP ed eventuale disdetta

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di gaetans
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Teramo
    Messaggi
    252

    Question Fine comodato: cosa fare? Istruzioni per MNP ed eventuale disdetta

    ieri mattina con buona pace della tre ho effettuato la trentesima e ultima ricarica obbligatoria dei un comodato.... ora il mio dubbio è: per fare la portabilità, devo aspettare anche la fine del mese solare oppure posso procede immediatamente senza pagare la penale di 30 euro dell'ultima soglia? lo so che il buon senso direbbe di aspettare e magari anche esaurire il credito residuo (circa 90 euro) ma se non erro il credito lo posso trasferire sulla nuova sim tranne 3 euro per il costo dell'operazione ed eventuali ricariche ed autoricariche (7 euro) quindi 80 eurini andrebbe sul nuovo gestore... ma che ormai il segnale dove abito non è più quello di una volta.... va è viene passa incontinuazione in rooming lasciandomi per molti minuti e molte volte senza segnale... sinceramente prima era forte e chiaro ma visto che non so per quali motivi non è più cosi... non ne posso più, da qui la voglia di emigrare subito... tornando alla domanda principale posso fare subito la portabilità ed eventualmente il credito lo recupero?
    Samsung 6+ Edge con All-In 40 per Te.

  2. #2
    Partecipante Magico L'avatar di Mheta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    JN45fp
    Messaggi
    651

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gaetans Visualizza Messaggio
    ieri mattina con buona pace della tre ho effettuato la trentesima e ultima ricarica obbligatoria dei un comodato.... ora il mio dubbio è: per fare la portabilità, devo aspettare anche la fine del mese solare oppure posso procede immediatamente senza pagare la penale di 30 euro dell'ultima soglia? lo so che il buon senso direbbe di aspettare e magari anche esaurire il credito residuo (circa 90 euro) ma se non erro il credito lo posso trasferire sulla nuova sim tranne 3 euro per il costo dell'operazione ed eventuali ricariche ed autoricariche (7 euro) quindi 80 eurini andrebbe sul nuovo gestore... ma che ormai il segnale dove abito non è più quello di una volta.... va è viene passa incontinuazione in rooming lasciandomi per molti minuti e molte volte senza segnale... sinceramente prima era forte e chiaro ma visto che non so per quali motivi non è più cosi... non ne posso più, da qui la voglia di emigrare subito... tornando alla domanda principale posso fare subito la portabilità ed eventualmente il credito lo recupero?
    temo tu debba attendere la fine del mese solare,ovvero il raggiungimento del termine del comodato stesso per non incappare in spiacevoli penali inutili...hai aspettato tanto,credo che qualche giorno in piu' non ti rovinino la vita...abbi fede e poi potrai andare via..
    ma attendi...secondo me è meglio...

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    anche se come ti consigliano è meglio aspettare la fine del mese solare, fa fede la data di attivazione ---> se hai attivato il giorno 2 di 30 mesi fa puoi già fare mnp out
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  4. #4
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    39

    Predefinito

    per la portabilità senza dover pagare la penale di 30 euro bisogna aspettare il mese successivo all'ultimo obbligo di ricarica

  5. #5
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    82

    Predefinito alla scadenza dell'abbonamento cosa fare?

    Ciao a tutti,

    dopo aver effettuato la ricerca nel forum non sono riuscito a darmi una risposta totale ai miei dubbi, cosi' eccomi qui.

    Ho un vecchio abbonamento zero7 e ad agosto mi scadono i 23 mesi dalla data di attivazione.
    Il vincolo di 23 mesi deriva dal fatto di aver preso il telefono in comodato.

    La mia domanda è questa, alla fine dei 23 mesi cosa succede? mi scade l'abbonamento?
    posso rinnovare l'abbonamento e in che modo? devo per forza prendere un nuovo telefono in comodato?

    e se decidessi di non voler più l'abbonamento?

    vorrei prendere un iphone adesso ma visto le ultime "schifezze" della tre preferirei godermi il mio piano tariffario senza vincolarmi per altri 23 mesi.

    Dario

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    vorrei prendere un iphone adesso ma visto le ultime "schifezze" della tre preferirei godermi il mio piano tariffario senza vincolarmi per altri 23 mesi.
    allora non devi fare nulla,allo scadere del contratto decade semplicemente il vincolo,resta tutto invariato ma puoi recedere senza pagare nulla.
    Se vuoi puoi prendere un secondo telefono vincolandoti per altre 23 mesi ma è una cosa facoltativa
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  7. #7
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da v-x-vendetta Visualizza Messaggio
    allora non devi fare nulla,allo scadere del contratto decade semplicemente il vincolo,resta tutto invariato ma puoi recedere senza pagare nulla.
    Se vuoi puoi prendere un secondo telefono vincolandoti per altre 23 mesi ma è una cosa facoltativa
    quindi la mia tariffa rimane indipendentemente dal telefono?

    e l'anticipo delle due mensilità date all'inizio me li danno indietro o non pago 22esimo e 23esimo mese?

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    per l'anticipo conversazioni c'è questa vecchia discussione
    il piano tariffario resta invariato
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  9. #9
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da v-x-vendetta Visualizza Messaggio
    per l'anticipo conversazioni c'è questa vecchia discussione
    il piano tariffario resta invariato
    ok grazie per le info

    non è proprio il mio caso questo "anticipo conversazione". E' solo che si inizia a pagare con 2 mesi anticipati allora penso che questo problema si ponga solo nel momento in cui si disdice l'intero abbonamento...giusto?

  10. #10
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    112

    Predefinito

    anche io ho un contratto con 'Data di attivazione: 01/07/2008' vorrei prendere un cell (ho una simply business) secondo te quando posso contattare il mio dealer per rinnovarlo??? tnks.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social