Rivalutazione cliente: problemi con attivazione abbonamento 3
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Rivalutazione cliente: problemi con attivazione abbonamento 3

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  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di orestec
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    Non si può tenere i log dei crediti dopo che non sono più esigibili, non esisterebbe la prescrizione altrimenti.. I gestori devono operare nelle leggi, i regolamenti non conformi vanno considerati nulli

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
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    Citazione Originariamente Scritto da orestec Visualizza Messaggio
    Non si può tenere i log dei crediti dopo che non sono più esigibili, non esisterebbe la prescrizione altrimenti.. I gestori devono operare nelle leggi, i regolamenti non conformi vanno considerati nulli
    Sarà pure così, ma la legge e i regolamenti dicono anche che il gestore ha la facoltà di accettare o meno la richiesta del cliente o di recedere dal contatto in qualsiasi momento.
    Non credano valgano le stesse regole della segnalazione alla centrale interbancaria.

    Nelle condizioni generali di contratto trovo questo:

    ARTICOLO 3 BIS – Rifiuto della Proposta del Cliente
    3.1 bis – “3” si riserva il diritto di rifiutare la Proposta del Cliente qualora il Cliente:- non consenta a “3”, attraverso idonea documentazione, di essere esattamente individuato ovvero non sia fornita prova adeguata della titolarità della qualità di legale rappresentantee dei relativi poteri, da parte di colui che, per conto del Cliente, ha sottoscritto la Proposta;- sia in stato di liquidazione;
    - sia stato in precedenza inadempiente ad ogni titolo nei confronti di “3”;
    - non fornisca, ove richiesto, le garanzie previste dal successivo art. 13.4;
    - risulti iscritto nell’elenco dei protesti;
    - sia assoggettato a procedure concorsuali;
    (...)
    Inoltre "3" si riserva il diritto di rifiutare la Proposta qualora il proponente non abbia i requisitiminimi di affidabilità individuati da "3" sulla base di analisi effettuate secondo standard correnti e con finalità di prevenzione e controllo del rischio di insolvenza, controllo delle frodi e tutela del credito.




    Ultima modifica di gianrico; 13/10/2016 alle 22:19
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  3. #3

    Predefinito

    ORESTEC però ha ragione, per legge non possono tenere i miei dati nella loro banca dati, quindi sé non dovessero accettarmi come cliente dovrebbero trovare altra scusa. infatti ho chiamato anche la loro recupero crediti per un eventuale saldo a stralcio visto e considerato che sono decorsi più di 8 anni e per legge si tengono le ricevute pagate per 5 anni, ma neanche loro non possono far nulla, anzi hanno detto che non possono più richiedere nulla, infatti è la stessa 3 a dirmi che il debito è stato dichiarato in perdita, quindi non più richiedibile.

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