Opzione Insieme tariffa, sotto rete 3, come se fosse in roaming
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Opzione Insieme tariffa, sotto rete 3, come se fosse in roaming

  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    23

    Unhappy Opzione Insieme tariffa, sotto rete 3, come se fosse in roaming

    Salve a tutti innanzitutto!!
    Scrivo sperando di ricevere qualche consiglio in merito alla mia peripezia:
    sono cliente 3 da vari anni e da quest'estate avevo attivato Insieme senza aver mai avuto problemi; ad inizio marzo faccio una portabilità ad un altro gestore per circa 3 giorni per poi ripassare a 3 sempre con il mio numero il giorno 12 marzo. Riattivo allora Insieme con la mia ragazza ma succede una cosa strana: mentre a me risulta attiva e funzionante a lei le chiamate vengono passate sotto l'opzione mentre gli sms le vengono addebitati come sms nazionali, come se i terminali 3 "leggessero" l'invio ad un qualsiasi altro gestore o numero!!! Sono più di 2 settimane che nn faccio altro che chiamare il 133 dove mi rispondono operatori che nn conoscono nemmeno la grammatica italiana e invio e-mail all'area clienti...hanno chiuso una delle numerose segnalazioni dicendo che la mia ragazza era in roaming ma NN era assolutamente così...
    nn so che fare, mi sento veramente impotente!!
    aspetto vostri pareri!!!!!grazie in anticipo!!!
    ciao a tutti!!!

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    473

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yugy88 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti innanzitutto!!
    Scrivo sperando di ricevere qualche consiglio in merito alla mia peripezia:
    sono cliente 3 da vari anni e da quest'estate avevo attivato Insieme senza aver mai avuto problemi; ad inizio marzo faccio una portabilità ad un altro gestore per circa 3 giorni per poi ripassare a 3 sempre con il mio numero il giorno 12 marzo. Riattivo allora Insieme con la mia ragazza ma succede una cosa strana: mentre a me risulta attiva e funzionante a lei le chiamate vengono passate sotto l'opzione mentre gli sms le vengono addebitati come sms nazionali, come se i terminali 3 "leggessero" l'invio ad un qualsiasi altro gestore o numero!!! Sono più di 2 settimane che nn faccio altro che chiamare il 133 dove mi rispondono operatori che nn conoscono nemmeno la grammatica italiana e invio e-mail all'area clienti...hanno chiuso una delle numerose segnalazioni dicendo che la mia ragazza era in roaming ma NN era assolutamente così...
    nn so che fare, mi sento veramente impotente!!
    aspetto vostri pareri!!!!!grazie in anticipo!!!
    ciao a tutti!!!

    La convenienza con TRE ha un costo per niente celato.... il deperimento pressochè totale della qualità!

    "bombardali" di fax mail e raccomandate + richiesta conciliazione e via discorrendo.... questa è TRE, l azienda ciniana con il MIGLIOR DISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSERVIZIO clienti

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    innanzitutto benvenuto

    Prova a spiegare, oltre che per email, il tutto anche via fax (800179600) mettendo anche nel dettaglio gli SMS incriminati e BEN SPECIFICANDO che eri sotto rete diretta. Se non avessi soddisfazione neanche in questo caso, ti diamo una mano per continuare

  4. #4
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    innanzitutto benvenuto

    Prova a spiegare, oltre che per email, il tutto anche via fax (800179600) mettendo anche nel dettaglio gli SMS incriminati e BEN SPECIFICANDO che eri sotto rete diretta. Se non avessi soddisfazione neanche in questo caso, ti diamo una mano per continuare

    Grazie deela disponibilità Andrea!!
    ho inviato anche un fax a quel numero sabato scorso, ( e x conosc. ad Altrocunsumo e Corecom, senza avviare altre procedure..) subito dopo che la PRIMA signorina dell'assistenza ITALIANA mi aveva detto che da sue verifiche il problema era risolto...
    il fatto è che la situazione perdura da parecchio tempo, e nn ne ho molto da perdere xchè ho un po' da fare con l'uni...

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    allora la cosa più semplice è la via della conciliazione, saranno costretti ad analizzare la situazione

  6. #6
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    23

    Predefinito

    sai dirmi un po' come funziona??

  7. #7

  8. #8
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    certo la cosa si prospetta lunghetta....oltre il danno devo pure perdere tante energie x tutte quelle pratiche...
    ma qualcosa di più semplice...tipo cambio usim...l'avevo letto da qualche parte nel forum...

  9. #9
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    23

    Predefinito

    insomma nessuno sa che cosa potrebbe essere succeso ai terminali 3??

  10. #10
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    Prova con la sostituzione della tua sim (è gratuita per malfunzionamento), capita abbastanza spesso che con numeri appena passati a 3 i loro sistemi diano problemi del genere su SMS e MMS...

    E' successo anche a me in passato, e di solito il problema è sempre rientrato da solo dopo 2-3 settimane...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social