Ricerchiamo da inserire a tempo determinato part time 4 ore una risorsa junior per l'area Customer Credit che si dovrà occupare della gestione del cliente, sia per quanto riguarda la verifica dei pagamenti finalizzata al recupero del credito, sia per le contestazioni e le obiezioni.
Nello specifico, di seguito le attività:
Monitoraggio e analisi su clienti che superano soglie virtuali di credito.
Prevenzione su casi di clienti alto-spendenti, potenzialmente a rischio collection, tramite adeguamento soglie o, in alternativa, sospensione temporanea o definitiva del servizio
Sollecito finalizzato al recupero del credito insoluto sui clienti insolventi tramite contatti outbound
Gestione del processo di analisi e lavorazione delle evidenze di pagamento.
Requisiti richiesti:
Laurea in materie economiche/giuridiche e/o diploma in ragioneria
Conoscenza degli strumenti di recupero credito (comprese le norme contrattuali)
Ottima conoscenza dei sistemi e dei processi operativi di gestione del Cliente
Conoscenza dei mezzi di pagamento
Buona conoscenza degli strumenti Microsoft Office
Predisposizione ai rapporti interpersonali ed al lavoro di gruppo per obiettivi
Forte motivazione e capacità propositive nel miglioramento dei processi operativi