Rivalutazione cliente: problemi con attivazione abbonamento 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 81

Rivalutazione cliente: problemi con attivazione abbonamento 3

  1. #1

    Predefinito Fedina penale sporca - chi sa darmi una risposta?

    Cari esperti di 3, volendo passare da Voda al nuovo fantastico abbonamento "3 power", chiedo la vostra opinione su una questione molto... particolare.

    Questo l'antefatto: due anni fa, quella che allora era la mia ragazza, prese in comodato un telefonino di 3 con la formula "gratis se ricarichi almeno 10 euro al mese". Non avendo lei la carta di credito, mi offersi imprudentemente di ancorare il contratto alla mia carta.

    Alcuni mesi dopo, la tipa perde il telefonino e, dando prova della gran donna che era, non si disturba a fare denuncia o a bloccare l'utenza.

    Risultato, da quel giorno cominciarono a fioccare sull'estratto conto della carta i 10 euro mensili che lei non ricaricava. Poiché la carta era in scadenza, di lì a poco decisi di non rinnovarla anche per risparmiarmi questo balzello. Risultato: la 3 (giustamente, dal suo punto di vista), ha iniziato a tempestarmi di solleciti di pagamento, per una cifra che nel frattempo ha superato i 200 euro.

    Ora, posto che questa ragazza l'ho mollata da tempo, sinceramente mi scoccia pagare questi 200 e passa euro. Sarete d'accordo o no, ma almeno meno vorrei aspettare a vedere se mi metteno alle strette con un avvocato, altrimenti farei volentieri l'insolvente.

    Detto questo, veniamo, alla domanda: se io domani vado in un negozio 3 e attivo l'abbonamento fornendo la mia nuova carta di credito, questo debito con 3 mi sarà scalato, rendendo vana la convenienza di 3 power? Oppure mi potrebbe essere rifiutata l'attivazione?

    Grazie mille per il vostro aiuto

    Federico

  2. #2

    Predefinito

    a parte che non mi sembra sia nulla da "fedina penale" l'unica cosa che può fare 3 quando ti rechi in negozio è non permetterti di attivare l'abbonamento fino a quando la situazione contabile sarà saldata

    questo comunque, se non erro, solamente se risulti tu l'intestatario del precedente comodato, altrimenti è la tua ex ad essere in "blacklist"

  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di idraleo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    637

    Predefinito

    Esatto, devi saLdare gLi insoLuti e, cosa moLto importante, chiedere una contestuaLe rivaLutazione deL tuo stato cLiente, aLtrimenti è Lo stesso PeopLesoft a bLoccare La possibiLità aL dealer di attivare iL piano.

    @faquick, l'intestatario non può che essere Lui dato che ha messo i dati bancari, ecome sappiamo L'intestatario deLL'utenza e deL conto devono essere La medesima persona
    Dart Fener aLLa fine è buono, Le donne no...

  4. #4
    Partecipante Super L'avatar di iddj
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    97

    Predefinito

    si infatti, un mio amico voleva attivare un abbonamento ma siccome aveva una ricaricabile ed era sceso sotto di 20 euro con la naviga 3 se non prima saldava questo debito il sistema gli bloccava l'abbonamento nuovo


  5. #5

    Predefinito

    giusto... quindi mi sa che non c'e' nulla da fare, purtroppo, Federico, avresti dovuto pensarci prima avendo firmato tu i contratti ti devi assumere l'onere di pagarne i corrispettivi

  6. #6

    Predefinito

    Però però... io nel frattempo ho tranquillamente attivato con i miei dati una chiavetta internet con usim 3 nonché una Usim di quelle che regalavano con 3 euro di traffico la scorsa estate. Come mai non se ne sono accorti a quel tempo?

  7. #7
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ispettoretanzi Visualizza Messaggio
    Cari esperti di 3, volendo passare da Voda al nuovo fantastico abbonamento "3 power", chiedo la vostra opinione su una questione molto... particolare.

    Questo l'antefatto: due anni fa, quella che allora era la mia ragazza, prese in comodato un telefonino di 3 con la formula "gratis se ricarichi almeno 10 euro al mese". Non avendo lei la carta di credito, mi offersi imprudentemente di ancorare il contratto alla mia carta.

    Alcuni mesi dopo, la tipa perde il telefonino e, dando prova della gran donna che era, non si disturba a fare denuncia o a bloccare l'utenza.

    Risultato, da quel giorno cominciarono a fioccare sull'estratto conto della carta i 10 euro mensili che lei non ricaricava. Poiché la carta era in scadenza, di lì a poco decisi di non rinnovarla anche per risparmiarmi questo balzello. Risultato: la 3 (giustamente, dal suo punto di vista), ha iniziato a tempestarmi di solleciti di pagamento, per una cifra che nel frattempo ha superato i 200 euro.

    Ora, posto che questa ragazza l'ho mollata da tempo, sinceramente mi scoccia pagare questi 200 e passa euro. Sarete d'accordo o no, ma almeno meno vorrei aspettare a vedere se mi metteno alle strette con un avvocato, altrimenti farei volentieri l'insolvente.

    Detto questo, veniamo, alla domanda: se io domani vado in un negozio 3 e attivo l'abbonamento fornendo la mia nuova carta di credito, questo debito con 3 mi sarà scalato, rendendo vana la convenienza di 3 power? Oppure mi potrebbe essere rifiutata l'attivazione?

    Grazie mille per il vostro aiuto

    Federico
    con 200 euro avresti comprato una decina di soffocotti....spero che la tua ex te ne abbia fatti di più
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    con 200 euro avresti comprato una decina di soffocotti....spero che la tua ex te ne abbia fatti di più
    Soffocotti?

    Le donne...a fregarti son sempre brave,ma tra auto,finanza e simili,si perdono in un bicchier d'acqua...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  9. #9

    Predefinito

    Mah, guarda, alla fine è come al casinò, se sei uno che gioca alla bene alla lunga non vinci né perdi, vai in pari.

    Ma che mi dite delle ricaricaribili che ho attivato finora? Forse che non se ne accorgono che ho fatto la sporca?

  10. #10
    Partecipante Mistico L'avatar di beppe_bl
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Feltre (BL)
    Messaggi
    328

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ispettoretanzi Visualizza Messaggio
    Mah, guarda, alla fine è come al casinò, se sei uno che gioca alla bene alla lunga non vinci né perdi, vai in pari.

    Ma che mi dite delle ricaricaribili che ho attivato finora? Forse che non se ne accorgono che ho fatto la sporca?

    Sulle ricaricabili, a meno di comodati vari, han poco da fare storie (al massimo che ne hai attive troppe )

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social