[H3G] Passaggio da abbonamento a ricaricabile - Pagina 7
Thanks Thanks:  0
Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 128

[H3G] Passaggio da abbonamento a ricaricabile

  1. #61
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    comincio dalla fine:

    puoi cessare l'abbonamento in vari modi, ma facendo richiesta a 3 di solito i tempi sono più lunghi, e quindi continueresti a pagare il canone fino alla lavorazione della pratica da parte del servizio clienti; ti suggerivo una MNP verso altro gestore perché è l'unica cosa che ha dei tempi certi e molto brevi (due giorni lavorativi dopo quello della richiesta) ... certo, ti troveresti con una ricaricabile di qualche altro gestore "inutile" a questo punto...l
    Scusa non riesco a seguirti...
    io faccio tutto questo per passare a ricaricabile con TRE.
    Come dici tu alla fine non passo ad altro gestore ???
    Leggendo i post del link forse ho capito... con il mio vecchio numero in abbonamento passo ad altro gestore e poi dopo ritorno in TRE chiedendo di fare la MNP interna sulla ricaricabile che nel frattempo avevo attivato (wind diventata TRE)... è così che mi suggerivi per fare più velocemente ?
    Ma quando "porto" un numero verso altro gestore non pago nulla ???
    Io voglio rimanere con TRE sia perchè non mi sono trovato malaccio, sia perchè hanno le tariffe migliori, secondi solo a tiscali; anche se sul web circolano fantomatici numeri da comporre tramite sms da inviare a vodafone, per avere offerte ormai chiuse
    Ultima modifica di mapero; 20/05/2014 alle 09:49

  2. #62
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    129

    Predefinito

    faquick mi spiace ti ho fatto scoraggiare...

  3. #63

    Predefinito

    no, sono semplicemente stato via tutta la giornata

    non volevo complicarti la vita, non ti suggerivo di fare triangolazione del tuo numero, ma semplicemente, dopo aver fatto quello che ti serve (mnp "finta" da wind e poi sovrascrittura con la mnp interna), di chiudere il vecchio abbonamento facendo un'altra "finta" mnp, ma solo perche' e' il modo piu' rapido per chiuderlo

  4. #64
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    129

    Predefinito

    quindi alla fine di tutto uscire e rientrare ?
    ma così facendo poi non devo aspettare i 60gg previsti da TRE per il rientro ?

  5. #65

    Predefinito

    no, la MNP di "uscita" è di uscita e basta, infatti è l'ultimo step: è una soluzione alternativa al chiudere il contratto mandando la richiesta a H3G

  6. #66
    Partecipante Mistico L'avatar di Valina3
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    470

    Predefinito

    confermo assolutamente tutto ciò che ha spiegato Faq.
    Posso però "facilitarti" la cosa suggerendoti di chiedere direttamente a 3 la chiusura dell'abbonamento, senza effettuare port-out (parlo dell'ultimo step in assoluto).
    Se quando chiami per la mnp interna chiedi contestualmente anche la chiusura dell'abbonamento i tempi di attesa sono tutt'altro che lunghi
    Ma, ovviamente, anche la via della portabilità verso altro gestore è corretta
    iPhone6 64gb Silver: Unlimited Plus
    iPhone5 16gb Nero Ardesia:
    Super3 2007 - Super Internet New - Gente di 3 OA - Extra Time 60 AC0 - Top Time Scontata

  7. #67

    Predefinito

    Sì, io pensavo di suggerire una soluzione più semplice/rapida, ma non consideravo che quello che pare semplice a me può non esserlo per chi non è a contatto quotidianamente con questo mondo

  8. #68
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Mi spiace vi sto rubando un sacco di tempo, ma non ho capito quando Faq, mi ha detto un'altra "finta MNP" pensavo che fosse da intendere come un escamotage per uscire e rientrare contestualmente in TRE per velocizzare i tempi

  9. #69
    Partecipante Mistico L'avatar di Valina3
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    470

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mapero Visualizza Messaggio
    Mi spiace vi sto rubando un sacco di tempo, ma non ho capito quando Faq, mi ha detto un'altra "finta MNP" pensavo che fosse da intendere come un escamotage per uscire e rientrare contestualmente in TRE per velocizzare i tempi
    Si potrebbe gestire anche così, ma meglio di no

    ma adesso è chiara la procedura o hai qualche dubbio? Prova a riepilogare brevemente i passaggi che vediamo se c'è qualcosa di non chiaro


    tranquillo, siamo qui a posta... e poi, hai visto che disponibilità Faq??
    iPhone6 64gb Silver: Unlimited Plus
    iPhone5 16gb Nero Ardesia:
    Super3 2007 - Super Internet New - Gente di 3 OA - Extra Time 60 AC0 - Top Time Scontata

  10. #70
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valina3 Visualizza Messaggio
    Si potrebbe gestire anche così, ma meglio di no

    ma adesso è chiara la procedura o hai qualche dubbio? Prova a riepilogare brevemente i passaggi che vediamo se c'è qualcosa di non chiaro


    tranquillo, siamo qui a posta... e poi, hai visto che disponibilità Faq??
    Con il n. wind (occorre fisicamente la sim?) alla mano e magari con un doc. di mia moglie per evitare "rotture", vado in un centro TRE.
    Chiedo di passare con loro accedendo alle offerte per ricaricabili.


    Dopo quanto sarà effettivo il passaggio ?
    Mi conviene, vista la richiesta di MNP interna che farò in seguito, intestare a me la ricaricabile
    ?

    Attendo qualche giorno e chiamo il 133, comunico che non voglio proseguire in abbonamento con loro (scaduto il 20 maggio) e in più chiedo che questo numero mi sia portato su quello della ricaricabile che ho sempre con loro (attivato qualche giorno prima).

    Giusto ???

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social