mi sa che non lo puoi fare senza consenso dell' operatore, e non te lo daranno...
Visualizzazione Stampabile
mi sa che non lo puoi fare senza consenso dell' operatore, e non te lo daranno...
non sono sicurissimo ma credo non ci sia bisogno di avere alcun consenso a registrare la chiamata se sei uno dei due interlocutori.
in questo caso allora secondo te potrei registrare tutte le chiamate che faccio anche a insaputa del mio interlocutore ?
Ciao,
gli operatori del 133 non hanno accesso alla tua password.
L'unico modo che hanno per verificare quanto stai asserendo è chiederti la tua password oppure un print della pagina che visualizzi dall'Area Clienti.
Non sono richieste strane, sono solo delle verifiche necessarie per poter procedere ad eventuali rimborsi, senza tali verifiche l'operatore non può procedere con alcuna richiesta.
Come ho gia detto non ci metterei la mano sul fuoco ma se fai caso al fatto che varie trasmissioni televisive (iene, striscia la notizia) registrano (e soprattutto mandano anche in onda) le conversazioni telefoniche con il "malcapitato" di turno senza nessuna remora credo proprio che non ci sia alcuna legge che vieta di registrare una conversazione telefonica se si è uno degli interlocutori.
Come non fanno nomi? all'epoca di vanna marchi li facevano eccome...
anche questo e' vero...
Dovreste informarvi bene cosa prevede in questi casi la legge sulla privacy. Da quello che so io, si deve avvertire che la telefonata sarà registrata (quando si chiamano alcuni call center, prima che risponda l'operatore, il disco lo notifica).
Dovrebbe essere come per le aree videosorvegliate, la cosa è ben segnalate sia nelle aree cittadine che ad esempio all'interno di locali, per motivi di sicurezza.
Fate attenzione, perchè la violazione delle leggi sulla privacy non è cosa da poco qualora vi capiti di incapparci ^_^
Temo che il fatto di essere iscritti all'albo dei giornalisti possa influenzare la cosa, ma non ne sono sicuro...