pochi giorni fa ho comprato una sim e su 3 negozi visitati 3 prezzi diversi, a questo punto preferisco prenderla in un centro commerciale
Ieri ho deciso di passare da wind a 3.
Il primo negozio 3 mi ha proposto 15€ di cui 13 di traffico...
il secondo, franchising, 10 € di cui 3 di traffico (imho il più disonesto...)
il terzo, 5 euro per la sim, con scontrino "ricaricabili - 5 euro"
Forse ho capito male, ma si riferiva anche all'attivazione di 3power10 (che anche sul sito Tre è indicata costo di attivazione 5 euro una tantum).
Non ho capito quanto credito devo aspettarmi su sta sim... Il negozio aveva detto 1 euro, ma non ho trovato riferimenti online...
Da quanto ho letto online sono stato "fregato" comunque, ma io qui nei paraggi non ho trovato di meglio :-(
Sono un po' confuso su questa cosa dei prezzi delle sim, se qualcuno può farmi chiarezza grazie mille, eventualmente posso farmi sentire al negozio, ma devo avere delle certezze (non è per i 5 euro in sè, è per principio..)
Nei negozi 3 "ufficiali" i prezzi non dovrebbero essere imposti?
Inoltre, la SIM mi è stata data dal venditore direttamente nella sua tesserina da dove staccarla, senza una busta sigillata niente... Io mi fido del negoziante ci mancherebbe, ma è normale che il mio PIN-PUK sia così scritto apertamente? Su certe tessere ad es è da grattare... Cioè, serve anche per servizi online, non dovrebbe essere "riservato" ?
Nel frattempo ho anche letto i mille vecchi post di truffe, addebiti, problemi ecc ecc, mi sto un po' pentendo di essere passato a tre :-(
pochi giorni fa ho comprato una sim e su 3 negozi visitati 3 prezzi diversi, a questo punto preferisco prenderla in un centro commerciale
Dopo un po' di cose che ho letto in giro, sono arrivato alla conclusione che non c'è "certezza assoluta" sul prezzo, ma che in generale le grandi catene applicano sconti che i negozi non sempre applicano... Poi si tratta ovviamente sempre di pochi euro in più o in meno, non è detto che valga la pena di andare apposta al centro commerciale distante 50km per risparmiare 1 euro rispetto a sotto casa :-) E per la confezione di vendita è normale che sia venduta aperta? Forse serve per trascrivere dei dati per la MNP?