A quei prezzi nessuno va fuori soglia. Ti fai una ricaricabile con 3pw10 e i fuori sogli li gestisci con quella... In contemporanea ti continui a sfruttare le altre soglie ( dati, sms, skype, ecc) aumentando la convenienza lato consumatore.
Visualizzazione Stampabile
il reale guadagno dell'operatore è SOPRATTUTTO su quegli abbonamenti cui NON vengono interamente completate le soglie, es: su un 3power da 800 minuti io mediamente consumo solo 500 minuti 3 ci guadagna di più, e io ho comunque risparmiato: con 3power10 + 5€ di super internet avrei comunque pagato di più.
sempre drastici quando una persona fa delle considerazioni...la mia era una proposta non è necessario scrivere "se non ti sta bene il costo oltre soglia ti usi una ricaricabile normale per gli extra" se non vuoi essere costruttivo ma solo dire "così sono le cose o ti freghi" è inutile che lo scrivi....dai suggerimenti costruttivi visto che ho aperto questa scheda per far capire alla tre che la maggior parte dei clienti spende 150-250min e potrebbero fare offerte per loro per fidelizzarli (aggiungendo magari internet e sms).
non ho chiesto niente di particolare...solo un abbonamento (che altre compagnie come fastweb fanno) per fidelizzare il cliente e guadagnare...non ho chiesto 300000000000di min a 10€ ma una offerta ragionevole per chiamate di 200-250min al mese e un pò di dati internet (nessun regalo: pago e ho sempre pagato!!!)
Per quanto riguarda le soglie extra-piano: visto che già una persona ha un abbonamento perchè non dare la tariffa della ricaricabile più venduta una volta finiti i minuti inclusi (3power10 o al max 3senzascatto) in modo da spingere il consumatore a spendere tutti i minuti e a consumarne altri al posto di dare il timore che una volta finiti i minuti poi arriverà una batosta in bolletta
Ho appena scritto sulla Bacheca di 3 Italia, su Facebook, questa cosa del "3Power Small", proviamo a insistere tutti insieme!
Vedendo com'è finita le altre volte, esempio : la 3Power10 per tutti, o la maxi-rata dei nuovi comodati, ci ripensano e ci accontentano!!!
Commentate tutti sul profilo di 3 Italia di Facebook!!!!
ad esempio c'e' wind con 250 minuti, 250 sms e 1 gb a 25€ al mese (e chiamate da 15cent/minuto tariffate al secondo oltresoglia e chiamate verso un numero wind illimitate e un sistema di acquisto telefono piu' elementare del nuovo scegli10/20/30).
e' gia' meno dei 29€ di 3power. se una tariffa del genere c'e' probabilmente e' perche' qualcuno la utilizza. uscisse tre con un abbonamento del genere a 20-23€, e conquisterebbe qualche altra fettina di mercato, di gente che prima non pensava di farsi un abbonamento.
perchè ci guadagnamo noi e la tre (altrimenti non la fanno) una possibilità è la seguente:
12-14 euro mese + tcg (a sconto 3 o + mesi) vincolo 18 mesi
1)180 min 60 sms 500 mega internet di cui 10 in roaming (al mese)
2)120 min 120 sms 500 mega internet di cui 10 in roaming (al mese)
3)60 min 180 sms 500 mega internet di cui 10 in roaming (al mese)
?4) 60 min 60 sms 500 mega internet di cui 10 in roaming + un numero 3 gratis solo chiamate e video (no sms mms)
soglie mensili e non frazionate settimanalmente.
di più non sarebbe vantaggioso per 3, di meno non sarebbe vantaggioso per noi
si inizia a ragionare..mi piace molto l'idea di dare una specie di supernoi (insieme) o una gente di tre in modo da spingere più persone a passare a tre (amici parenti e fidanzate/i) per quanto riguarda me dire che la 1 o la 2 con gd3 al posto degli sms lo prenderei subito (in più non capisco un vincolo di 18 mesi-bastano 12 tanto non mi dai cell o altro quindi non c'è motivazione di un vincolo così grande).
sarebbe bello potersi fare l'abbonamento a proprio pacimento..ovvero
vuoi 180min senza altro oppure 120 con internet oppure......in modo da potersi fare il piano su misura e attirare tutti con vantaggio sia della tre che del cliente.(PS traffico dati in roming costa troppo per la tre meglio per loro e anche per chi ha copertura + traffico ma senza roming)
L'idea sarebbe buona, però non avete caLcoLato che iL cLiente che spende così poco di soLito è queLLo che è più restio ad utiLizzare iL proprio RID o Carta per i pagamenti. OLtretutto, su tagLi così tanto piccoLi La TCG si fa sentire maggiormente dato che ammonterebbe ad un quarto di canone, e per La compagnia scontarLa vorrebbe dire aLLa fine proporre una tariffa omnicomprensiva da 2 centesimi aL minuto o anche meno, non ci guadagnerebbero nuLLa se non iL vaLore aggiunto dei cLienti (che ok, è tanto ma cLienti che non portano soLdi in casa non sono proprio iL massimo) ^_^
il problema ragazzi resta sempre la tassa di concessione governativa. Non capisco perchè non fanno come TIM.. ti addebita sulla carta di credito il "canone" dell'abbonamento.. ma di fatto non è un contratto ma si tratta sempre di una ricaricabile... o sbaglio?
In questo modo evitiamo la tassa.. boh!