Modalità rimborso Maxirata Scegli10-20-30
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Modalità rimborso Maxirata Scegli10-20-30

  1. #1

    Predefinito Modalità rimborso Maxirata Scegli10-20-30

    Vorrei attivare "Scegli30" con Iphone 3Gs 16Gb da una ricaricabile 3, qualcuno sa per certo come rimborseranno la maxirata finale? (in questo caso 384 euro!)
    Spero sia un accredito sul conto corrente, altrimenti non mi converrebbe
    Ho scritto alla Tre e la risposta è stata "controlla sul sito"...

    controllando alla fine della pagina
    http://www.tre.it/public/Scegli102030.php
    c'è scritto:

    3 riconoscerà, alla scadenza del vincolo contrattuale, tramite accredito sul conto corrente, uno sconto sul traffico di importo complessivamente pari alla Maxi Rata finale se alla scadenza del vincolo contrattuale, 24esimo mese, il Cliente risulta attivo, abbia effettuato e speso le ricariche mensili previste dal contratto.

    però se si scarica il link collegato del regolamento delle ricaricabli di "accredito sul conto corrente" non se ne parla proprio:

    8. Rimborso dell’ultima rata del finanziamento
    8.1 - Al termine di scadenza del contratto, di cui all’articolo 9, e dunque solo alla fine del ventiquattresimo mese, una volta verificato l’assolvimento degli obblighi di cui agli articoli 4.1 e 4.2 per i Servizi Scegli Ricaricabile, ovvero di cui all’articolo 5 per i Servizi Finanziamento Abbonamento, essendo i Servizi ricaricabili od in abbonamento ancora attivi, “3” riconoscerà al Cliente uno sconto sul traffico di servizi di telecomunicazione di valore (IVA inclusa) uguale a quello dell’ultima rata prevista dal piano di ammortamento convenuto con la Società Finanziaria.

    Ho provato a chiedere di nuovo ma senza ottenere risposta.
    Qualcuno ha gia aderito all'offerta ed ha un documento uffciale Tre che confermi che la maxi rata sarà rimborsata su conto corrente?

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Mi sembra che la frase:"tramite accredito sul conto corrente, uno sconto sul traffico di importo complessivamente pari alla Maxi Rata finale";
    non abbia un senso logico. Cioè o mi accredita i soldi o mi fate uno sconto sul traffico telefonico. Mi sembra che quanto riportato nel contratto (che dovrebbe avere poi avere la valenza legale) parla di sconto su traffico, quindi probabilmente un accredito pari alla maxi rata da utilizzare come credito telefonico.
    La mia è una interpretazione di quello che c'è scritto, aspettiamo che qualcuno competente ci dia qualche chiarimento
    iPhone 3gs 16 gb Fw 4.0 Bianco - 3 Power 10 + Super Internet.

    Non sono esperto, vi parlo delle mie esperienze personali nell'ambito telefonia, se possono essere utili per cui rifatevi sempre a quanto dicono quelli più esperti e preposti di me

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    2,797

    Predefinito

    accredita i soldi sul conto corrente
    l'ha confermato la stessa 3 su facebook

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 3world Visualizza Messaggio
    accredita i soldi sul conto corrente
    l'ha confermato la stessa 3 su facebook
    WOW!!! su Facebook!!
    Allora vado subito a fare Scegli30 e sto tranquillo...
    Solo che su Facebook non ho trovato la riga per la firma come quella che sta sul contratto (dove si parla solo di rimborso in traffico telefonico)
    Poi se fra 2 anni mi ritrovo 384 euro da pagare alla finanziaria e 384 euro di traffico (magari a scadenza 1 mese..) vado a dire a quelli della Tre:"Guarda che lo avete confermato su Facebook!"
    Sai cosa faranno alla Tre? questo:

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    473

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da markos5375 Visualizza Messaggio
    WOW!!! su Facebook!!
    Allora vado subito a fare Scegli30 e sto tranquillo...
    Solo che su Facebook non ho trovato la riga per la firma come quella che sta sul contratto (dove si parla solo di rimborso in traffico telefonico)
    Poi se fra 2 anni mi ritrovo 384 euro da pagare alla finanziaria e 384 euro di traffico (magari a scadenza 1 mese..) vado a dire a quelli della Tre:"Guarda che lo avete confermato su Facebook!"
    Sai cosa faranno alla Tre? questo:
    dopo consiglio legale, mi è stato detto: fanne più che puoi di contratti se userai tutto il credito ricaricato.......
    da come è scritto dovranno fare bonifico di importo pari alla maxirata e rimborso come credito telefonico senza scadenza...... che spettacolo sta tre

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kkamakk Visualizza Messaggio
    fanne più che puoi di contratti se userai tutto il credito ricaricato.......
    in che senso fanne piu che puoi?

  7. #7
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,000

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da markos5375 Visualizza Messaggio
    WOW!!! su Facebook!!
    Allora vado subito a fare Scegli30 e sto tranquillo...
    Solo che su Facebook non ho trovato la riga per la firma come quella che sta sul contratto (dove si parla solo di rimborso in traffico telefonico)
    Poi se fra 2 anni mi ritrovo 384 euro da pagare alla finanziaria e 384 euro di traffico (magari a scadenza 1 mese..) vado a dire a quelli della Tre:"Guarda che lo avete confermato su Facebook!"
    Sai cosa faranno alla Tre? questo:
    alla fine del contratto COMPASS ti preleverà 384€ dal TUO conto. H3G (spero) in tempi brevi ti bonifica l'importo pagato a compass.
    Urio non risponde più a domande che riguardino iPhone4/disponibilità/Scegli Ancora 3 iPhone4: Ho già risposto a tutte le domande, basta cercare!

  8. #8
    Niubbino
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma - Piazza Bologna
    Messaggi
    9

    Predefinito Scegli 3, rimborso credito delle ricariche e Compass

    Una curiosità: se prendo un telefono con lo scegli 3, e ricarico per 24 mesi quanto richiesto, alla fine dei 24 mesi posso chiedere indietro il credito accumulato e tenermi il telefono? Così facendo avrei avuto il telefono a 0 o al solo costo del ticket iniziale...

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    si poteva prima con le Scegli 3 legate al comodato -> vedi il 3ad dedicato http://www.mondo3.com/forum/discussi...oni-furto.html

    Ora le ricariche legate alle nuove offerte hanno nuove regole e per avere i rimborsi etc etc / evitare la maxirata di Compass devi spendere i soldi che hai ricaricato pena pagare "cash" il costo rimanente del finanziamento (vedi http://www.mondo3.com/forum/discussi...i10-20-30.html ).
    Ovviamente il tutto è nato per l'abuso della tua idea iniziale che, seppur valida, si è rilevata per la "customer base" meno geniale di quanto si pensi (viste le conseguenze...)

  10. #10
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    si poteva prima con le Scegli 3 legate al comodato -> vedi il 3ad dedicato http://www.mondo3.com/forum/discussi...oni-furto.html

    Ora le ricariche legate alle nuove offerte hanno nuove regole e per avere i rimborsi etc etc / evitare la maxirata di Compass devi spendere i soldi che hai ricaricato pena pagare "cash" il costo rimanente del finanziamento (vedi http://www.mondo3.com/forum/discussi...i10-20-30.html ).
    Ovviamente il tutto è nato per l'abuso della tua idea iniziale che, seppur valida, si è rilevata per la "customer base" meno geniale di quanto si pensi (viste le conseguenze...)
    infatti se fai un bel calcolo per es iphone 4 16gb scegli 30: 99€ iniziali + 240€ finanziaria + 386€ maxirata =725€ oltre poi alle spese e i tempi per riavere il credito oltre ai 40€ al mese tra ricariche e finanziaria....non credo ti convenga. Lo stesso discorso lo si può fare per gli altri terminali.

    Nel caso di un SA3 invece si può fare? Ma non ci sono limiti per il rimborso e il tempo dell'ultima ricarica da poter rimborsare???

    Cmq con la nuova formula ciò non conviene

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social