Doppia portabilità e Chiama e Videochiama gratis un amico
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Doppia portabilità e Chiama e Videochiama gratis un amico

  1. #1
    Partecipante Semplice L'avatar di badguy
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    24

    Predefinito Doppia portabilità e Chiama e Videochiama gratis un amico

    Il problema è il seguente:
    una coppia di amici hanno preso un po' di anni fa 2 cellulari della tre con relative usim, e per avere l'offerta che c'era all'epoca hanno dovuto fare portabilità, quindi hanno comprato 2 sim vodafone e le hanno subito portate in tre.

    Dopo qualche tempo, non mi ricordo per quale rimodulazione della 3, hanno ottenuto in cambio la "chiama e videochiama gratis un amico".

    Quindi la situazione attuale è la seguente:
    Sim A: 340 *** ** **
    Sim B: 340 *** ** **
    entrambe della 3.


    Queste due sim erano usate come secondarie, e tutti e due hanno come sim principale una tim.

    Adesso vorrebbero portare il loro numero principale sulle sim A e B della tre, cioè fare una seconda portabilità sulla stessa sim, sovrascrivendo i 340 delle sim A e B con numeri della tim.

    si può fare una seconda portabilità su una usim tre?

    avranno problemi con la chiama e videochiama gratis un amico?

    è inutile che vi dica che il servizio clienti tre una volta dice che non ci sono problemi, un'altra che 2 portabilità non si possono fare, un'altra che si può fare ma che perdono la chiama e videochiama.....

    Se qualcuno di voi ha già fatto qualcosa del genere, magari possiamo avere la certezza di non combinare guai!

    Grazie....

  2. #2
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Si possono fare tutte le portabilità che vuoi.
    L'opzione chiama e videochiama gratis un amico resterà attiva tra le due sim anche se i numeri verranno sovrascritti... le opzioni si "aggiornano" automaticamente con i nuovi numeri.

    Ciao

  3. #3
    Partecipante Semplice L'avatar di badguy
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    24

    Predefinito

    grazie mille!!!

  4. #4

    Predefinito

    il mio problema è questo:
    ormai 3 anni fa a nome di mio padre dato che io ero minorenne, feci un contratto di 24 mesi con la 3 che in cambio di 20 euro mensili mi dava in comodato d'uso il tvfonino. Grazie a questo contratto ho preso la mia originale sim (numero rimosso). Spirato tale contratto,quest'anno a nome mio ho fatto un nuovo contratto (30 euro mensili e IPhone) ma con un nuovo numero,causa incomprensione con l'addetto della 3. La domanda è'? possono passare questo contratto sulla vecchia sim? o il contrario,ovvero abbinare il vecchio numero al nuovo?
    Nella situazione attuale, io continuo ad usare il mio vecchio numero ma sono obbligato a pagare 30 euro mensili per un numero che non uso per i termini del nuovo contratto.
    Spero riusciate ad aiutarmi in tempi brevi.
    Grazie
    Ultima modifica di beppe_bl; 08/02/2010 alle 17:16 Motivo: numero rimosso

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da deeca Visualizza Messaggio
    il mio problema è questo:
    ormai 3 anni fa a nome di mio padre dato che io ero minorenne, feci un contratto di 24 mesi con la 3 che in cambio di 20 euro mensili mi dava in comodato d'uso il tvfonino. Grazie a questo contratto ho preso la mia originale sim (numero rimosso). Spirato tale contratto,quest'anno a nome mio ho fatto un nuovo contratto (30 euro mensili e IPhone) ma con un nuovo numero,causa incomprensione con l'addetto della 3. La domanda è'? possono passare questo contratto sulla vecchia sim? o il contrario,ovvero abbinare il vecchio numero al nuovo?
    Nella situazione attuale, io continuo ad usare il mio vecchio numero ma sono obbligato a pagare 30 euro mensili per un numero che non uso per i termini del nuovo contratto.
    Spero riusciate ad aiutarmi in tempi brevi.
    Grazie

    La cosa si può fare ma devi passare il 392 a vodafone e poi passarla in 3 sul numero abbinato all'iphone

  6. #6
    Partecipante Galattico L'avatar di Aiace
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Trasacco (AQ) - L'Aquila
    Messaggi
    1,011

    Predefinito

    Tornando alla prima domanda la mia esperienza è diversa: su una delle usim (A) è stato sovrascritto un numero con mnp. Nel profilo della usim B il numero non è stato aggiornato in automatico e la promo risultava attiva verso il numero ormai non più esistente. Non ricordo di preciso come ho dovuto fare per chiedere la modifica ma ricordo che far capire cosa fosse successo agli operatori non è stato semplice.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social