triangolazione+cambio intestatario
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

triangolazione+cambio intestatario

  1. #1
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito triangolazione+cambio intestatario

    riassunto:

    la sim della mia ragazza è intestata a me. vorremmo triangolare questo numero su un'altra sim che ha gd3oa che però è intestata a lei.

    la procedura corretta per fare questo qual'è?
    o meglio, il dubbio è sorgente e destinazione di una mnp devono avere lo stesso intestatario quindi dovrei prima richiedere il subentro come reale intestatario e poi triangolare oppure posso cambiare l'intestatario semplicemente facendo mnp e quindi dando come destinazione della mnp una sim già intestata a lei?

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di kaddo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Foggia/Cuneo/Padova
    Messaggi
    283

    Predefinito

    la soluzione potrebbe essere: mnp verso tim, una volta passato il numero andare in un centro tim e cambiare intestatario e subito dopo andare in un centro tre e chiedere il passaggio sulla scheda intestata alla tua ragazza. Ho fatto così con una scheda intestata a mia madre e mi è andata benissimo!

  3. #3
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito

    grazie!

    ottima idea... con Tim basta quindi andare da un dealer e chiedergli il cambio intestatario e lo fa tranquillamente da terminale? il cambio ha effetto immediato?

  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di Aiace
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Trasacco (AQ) - L'Aquila
    Messaggi
    1,011

    Predefinito

    Con Vodafone la cosa è molto più semplice: il cambio di reale utilizzatore si fa registrando la sim a nome delle tua ragazza nell'area clienti del sito internet.

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    Con Vodafone la cosa è molto più semplice: il cambio di reale utilizzatore si fa registrando la sim a nome delle tua ragazza nell'area clienti del sito internet.
    non è il reale utilizzatore...è un cambio intestazione!
    per il reale utilizzatore basta un fax,se è una ricaricabile sciolta va anche bene un altro fax con modulo apposito; se invece è, come penso di aver capito, un comodato o un abbonamento si fa la triangolazione
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  6. #6
    Partecipante Galattico L'avatar di Aiace
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Trasacco (AQ) - L'Aquila
    Messaggi
    1,011

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da v-x-vendetta Visualizza Messaggio
    non è il reale utilizzatore...è un cambio intestazione!
    per il reale utilizzatore basta un fax,se è una ricaricabile sciolta va anche bene un altro fax con modulo apposito; se invece è, come penso di aver capito, un comodato o un abbonamento si fa la triangolazione
    Mi sembra che l'intestatario resti lo stesso: ho regalato una sim ad una amica e ha fatto questa procedura ma come intestatario risulto ancora io.

  7. #7
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da v-x-vendetta Visualizza Messaggio
    non è il reale utilizzatore...è un cambio intestazione!
    per il reale utilizzatore basta un fax,se è una ricaricabile sciolta va anche bene un altro fax con modulo apposito; se invece è, come penso di aver capito, un comodato o un abbonamento si fa la triangolazione

    no, è una ricaricabile senza comodato. quindi con vodafone basterebbe inviare un fax per il cambio intestatario?

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    Mi sembra che l'intestatario resti lo stesso: ho regalato una sim ad una amica e ha fatto questa procedura ma come intestatario risulto ancora io.
    tu parli di reale utilizzatore,io parlo di "cambio intestazione"
    no, è una ricaricabile senza comodato. quindi con vodafone basterebbe inviare un fax per il cambio intestatario?
    anche con 3, vedi qui
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  9. #9
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Vorrei sottolineare che IN TEORIA gli intestatari delle sim di origine e destinazione di una MNP devono concidere.

    IN PRATICA ho fatto molte volte MNP tra sim intestate a persone diverse ed è sempre andata a buon fine, basta fare tutto a nome dell'intestatario della sim ricevente.

    Esempio: MNP da tre (intestata ad A) a vodafone (intestata a B), vai al centro vodafone e con le due sim e i documenti di identità di B e chiedi MNP. Se il negoziante vi chiede se le sim sono intestate entrambe a B, dite pure di si.

    Fin'ora non ho visto NEMMENO UN SOLO caso di MNP bloccata per problemi nell'anagrafica della sim di origine.

  10. #10
    Partecipante Mistico L'avatar di kaddo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Foggia/Cuneo/Padova
    Messaggi
    283

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Vorrei sottolineare che IN TEORIA gli intestatari delle sim di origine e destinazione di una MNP devono concidere.
    Per questo consigliavo il passaggio a TIM e, subito dopo cambiare l'intestatario di modo che le cose vengano fatte all'interno delle regole... poi la pratica è diversa naturalmente...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social