"Le condizioni d'uso della tua Usim verranno aggiornate dal ..." - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 136

"Le condizioni d'uso della tua Usim verranno aggiornate dal ..."

  1. #11
    Partecipante Galattico L'avatar di Maxim
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    1,060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ago Visualizza Messaggio
    Se si effettua più del 70% del traffico in roaming Tim Tre si riserva di cambiare la tariffa...
    ma che facce da kulo, mica è colpa mia se non ho copertura 3
    iphone 6s plus 32gb gold
    lg g5 gold

  2. #12
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Le disattivazioni delle schede le fanno praticamente manualmente e quando gli gira...
    Una due volte l'anno fanno partire lo script....
    Hanno comunque poco interesse a disattivarle a meno che non siano schede con credito residuo elevato come accaduto lo scorso 20-07-2007.....
    Solo una parola a difesa della 3 in risposta alla tua obiezione: nelle Condizioni Generali di Contratto è specificato che il gestore si riserva di disattivare la scheda che non genera traffico a pagamento negli ultimi 5+1 mesi !
    Bè da dicembre ad ora sn passati quasi 7 mesi...in teoria dovrebbero essere già disattivate..
    E' sta frase(che vuol dire tutto e nulla)a dar da pensare:"il gestore si riserva..."
    Per le schede in scadenza la disattivazione e x quelle che nn rispettano le altre condizioni generali di contratto,il passaggio a piano meno conveniente....
    la parte "...si riserva..." fa pensare che, anche violando le condizioni generali,la "penale" nn verrà applicata...
    Vallo a sapè...bene,allora le mie sim dureranno in eterno....nn ho un cent dentro...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  3. #13
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da caduceo Visualizza Messaggio
    Questo SMS è arrivato sull' usim di mia mamma: "Le condizioni d'uso del piano tariffario della tua USIM verrano aggiornate al 28 agosto 09: informazioni gratis al 411135. L'eventuale recesso è senza penali"

    Chiamando il numero in pratica, comunicano che vengoo applcate le regole che vengono adottate con i nuovi clienti.. quelle delle % di traffico telefonico ricevuto e inviato verso un solo operatore e delle limitazioni del roaming..

    A parte che la USIM in questione è una ricaricabile e quindi che cavolo di penali vorrebbero applicare?? Magari sperano che sulla quantità di rimodulati qualcuno non conosca l'esatto meccanismo e le esatte differenze fra abbonament e ricaricabile e si spaventi davanti alla parola PENALI?:chair:

    Ad ogni modo mia mamma usa la USIM su un nokia 6101 e quindi è perennemente in roaming TIM. Le regalerò un telefono nuovo, ovviamente non brandizzato 3, se è questo quello che sperano...
    veramente il "recesso senza penali" non è una minaccia, ma una fase obbligatoria per legge in questi casi, ed è un diritto del cliente... e cara grazia che almeno loro lo scrivono, anche se non basta, dovrebbero anche dirti chiaramente cosa vuol dire e cosa devi fare per recedere...

    Comunque hanno introdotto altri limiti demenziali a cui sottostare... e dico demenziali, perchè non delineano affatto un uso normale da un uso "non normale", ma delineano solo l'idiozia dall'intelligenza....

    Diciamo che forse, magari, può passare quello del traffico in roaming, ma gli altri sono solo limiti stupidi....

    Allora dovrebbero scrivere nel contratto: vogliamo solo clienti che ci garantiscano X di guadagno al mese, sennò tagliamo la scheda... sarebbero più onesti che a tirare in piedi clausole di utilizzo che sono palesemente fatte NON per scoraggiare gli abusi, ma per scoraggiare i clienti a spendere poco (o a non spendere come e qanto dicono loro)... :
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  4. #14
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Assolutamente d'accordo con l'analisi di Winston.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  5. #15
    Partecipante Mistico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    484

    Predefinito

    sono preuccupato per una scheda, che me ne faccio del telefono umts se pago comunque ogni chiamata? e poi se non sbaglio è la scheda che al momento dell'accensione chiede di funzionare con il tal telefono comunicando con la cella qualche identificativo, o sbaglio?
    Moto Milestone2 3yzxyzxymn VM+GD3OA+SuperInternet+Super7+CEVGUA
    Blackberry 8210 Wind
    Asus eeepc

  6. #16
    Partecipante Logorroico L'avatar di spritz
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Principato di Monaco - Mestre
    Messaggi
    3,118

    Predefinito

    quindi se mai dovesse arrivare anche a me su una usim attiva nel 2005 con x migliaia di euro di credito standard e comodato appena fatto con iphone posso chiedere il recesso senza penali e la restituzione del credito???

    Daiiii è lontano il Natale....
    Iphone 6S 64 gold Tuamatic con: R3, GD3 30gg C0, Superinternet new C0 + N3 C0, LTE, Freetime 60, CVCGUA, Supersms C0, Ricmia&tua, All in Small C0, Toptime a 1,25€/sett. e tanto credito telefonico...

  7. #17

    Predefinito

    Se il credito non è frutto di autoricariche si! Infatti io avevo prospettato una specie di "vendetta" per i irmodulati andandosi tutti a comprare terminali che poi ci saremmo potuti tenere!!

    Il fatto è che io ho una sim 2g, me la hanno venduta loro e sapevano chiaramente che io la avrei messa in un telefono non umts (la hanno venduta apposta, ho le mail del 133 in cui l'operatore mi dice chiaramente di farlo e perchè farlo!!) ed ora mi rimodulano??? e perchè scusate??? Mica sto violando qualche regola... Io la usim la ho pagata per fare il cambio da sim 3g a sim 2g!!! A me non è ancora arrivato nulla, ma se mi arrivasse volerei al corecom, perchè secondo me è ingiusto!

  8. #18
    Partecipante Mistico L'avatar di caduceo
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    371

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    veramente il "recesso senza penali" non è una minaccia, ma una fase obbligatoria per legge in questi casi, ed è un diritto del cliente... e cara grazia che almeno loro lo scrivono, anche se non basta, dovrebbero anche dirti chiaramente cosa vuol dire e cosa devi fare per recedere...

    Comunque hanno introdotto altri limiti demenziali a cui sottostare... e dico demenziali, perchè non delineano affatto un uso normale da un uso "non normale", ma delineano solo l'idiozia dall'intelligenza....

    Diciamo che forse, magari, può passare quello del traffico in roaming, ma gli altri sono solo limiti stupidi....

    Allora dovrebbero scrivere nel contratto: vogliamo solo clienti che ci garantiscano X di guadagno al mese, sennò tagliamo la scheda... sarebbero più onesti che a tirare in piedi clausole di utilizzo che sono palesemente fatte NON per scoraggiare gli abusi, ma per scoraggiare i clienti a spendere poco (o a non spendere come e qanto dicono loro)... :

    Ovviamente ben venga il recesso senza penali. Ma parlando di una USIM ricaricabile, a quali penali si riferiscono? Se mia mamma faceva MNP senza essere rimodulata, che penali avrebbe dovuto pagare?
    So che un sms non può avere un "tono". Ma tirare in ballo la parola PENALI dona all'sms un "tono" di minaccia...
    Nokia 5800-XM blu + Tutto3 + Super7 + RC3 + Opzione Skype + Personal Number

  9. #19
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    mi sa che non hai capito.... le penali per le ricaricabili non ci sono, ma la legge non specifica di che tipologia di penali si sta parlando, e non specifica nemmeno il tipo di contratto... e se per quello è una regola che in genere viene applicata per molti tipi di contratto, vari tipi di servizio, e vari tipi di azienda... vale per le banche, per la telefonia, per servizi di assistenza, e per altri mille mila cose... in caso di rimodulazione unilaterale di un contratto di fornitura di servizi qualsiasi, NON ci possono essere penali qualora fossero previste, e la cosa va specificata...

    Quindi non è che Tre, a te non lo scrive perchè tanto tu le penali non le hai già....
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  10. #20
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    15

    Predefinito

    salve a tutti.
    sms arrivato anche a me, sim tutto3 con piano s0 mondo.
    niente roming tim (cell bloccato in 3g) 80% di traffico vs paese scelto

    colgo l' occasione (visto che queste condizioni di contratto sono a mio parere vessatorie ) di proporre un bel fax/lettera alle autorita competenti
    agicom,antitrust ecc.
    chi ha voglia di scrivere un documento comune?
    ovvio vale x tutti i gestori la devono smettere di ingannare i clienti con piani ed offerte che poi nn possono mantenere

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social