Citazione Originariamente Scritto da MiiYomo Visualizza Messaggio
una cosa è dire si, devo fare 20 euro di ricarica ma posso spenderle quando voglio, una cosa è dire si, devo fare la ricarica, ma entro la fine del finanziamento devo spenderli tutti altrimenti pago la maxirata finale.
Beh ... c'è differenza!!
P.S. tra l'altro se la legge mi permette di riprendermi i soldi non capisco perchè si parla di fregatura.
Io carico, se un domani quello che non spendo voglio riprenderlo e la legge me lo consente, non frego proprio nessuno.
Credo che i 20 euro debbano essere consumati entro i 23 mesi e non mese per mese per cui è meno restrittivo. In pratica vogliono che alla fine dei 23 mesi la gente non richieda il credito indietro.

I 460 (480?) euro li devi consumare nei due anni di contratto.

Per esempio se prendi il 9700 a 30 euro/mese senza upfront (mia ipotesi) alla fine dei 23 mesi hai pagato 230 (240?) euro di upfront ma a rate (mentre prima magari pagavi meno ma tutto insieme) e avrai consumato i tuoi soldi 690 euro di ricariche.

Alla fine avri speso 690+230=820 e avrai in proprietà il telefono da 500 euro (che avrai pagato a rate) e avrai telefonato a 10 centesimi al minuto per un totale di 6900 minuti.
Se lo confronti con l'acquisto tradizionale:

Con la TRE 6900 minuti e un cellulare da 500 euro a 820 euro pagabili in 23 rate.

Per conto tuo 500 euro subito e 690 euro per le telefonate per un totale di 1190 euro.

Se vuoi vederla in altra maniera puoi pensare che con 820-500=320 euro avrai 6900 minuti di chiamate al prezzo al minuto di 4,6 cent/minuto.

Il tutto senza contare che alla fine il 9700 avrà un valore residuo (anche se penso sarà molto molto basso).