In pratica controllano solo il numero e il seriale delle sim?
iPhone 4 16 Giga Black | H3G 389 Tutto 3 con 3Autoricarica (finché dura) + Raddoppio + RC3 + Super Internet + Opzione Black
visto che le mnp passano ugualmente suppongo di si...non credo se ne freghino perchè vale per tutti i gestori e una cosa così diffusa la vedo impossibile...credo che il recipient mandi al donating la richesta di mnp solo con seriale e numero senza il nome del richiedente.
sbagliato, i dati devono essere corretti altrimenti l'mnp viene rifiutata.non credo se ne freghino perchè vale per tutti i gestori e una cosa così diffusa la vedo impossibile...credo che il recipient mandi al donating la richesta di mnp solo con seriale e numero senza il nome del richiedente.
L'mnp viene compilata con i dati che sono registrati presso il donating (operatore che dona il numero) quindi il recipient (chi riceve il numero,in questo caso h3g) richiede il numero xxx intestato a Tizio Caio con seriale 8939xxx per sovrascriverlo alla usim intestata a Rossi Giuseppe con seriale 893999xxx.
Quindi il controllo ogni operatore lo fa sui proprio sistemi, non viene verificato che le anagrafiche siano corrispondenti![]()
C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile
ecco svelato l'arcano...grazie vendetta ;-)
beh vendetta è vero che vengono inviati tutti i dati, ma sono parecchi mesi che per le ricaricabili l'intestazione viene ignorata e viene considerata solamente la corrispondenza ICCID (seriale della SIM)- MSISDN (numero telefonico). Questo giustamente, poiché per le prepagate possesso vale titolo (a prescindere dalla registrazione della stessa effettuata per leggi Pisanu e simili).
Invece per gli abbonamenti è il seriale ad essere ignorato, in quanto qui serve l'intestazione corrispondente.
Questo è quanto deriva da mie esperienze dirette![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
questo discorso mi piace...è interessante capire come funzionano realmente le mnp
magari leggo con comodo la procedura di mnp quando ho tempo e posso confermare quello che affermi,almeno in teoria dovrebbe essere come ho indicato su
![]()
C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile