Sovrascrivere un numero 3, si può?
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Sovrascrivere un numero 3, si può?

  1. #1

    Predefinito Sovrascrivere un numero 3, si può?

    Ciao ragazzi, innanzi tutto buongiorno a tutti, è il mio primo post sul forum anche se vi leggo già da un po'..

    Scrivo per una domanda: sono già cliente h3g con una sim ricaricabile con il super 10.

    L'altro giorno ho preso l'iphone con abbonamento top 400, che mi è stato attivato con una nuova sim perchè mi hanno detto che non potevo utilizzare il numero che già avevo.

    Ora, quello che vorrei fare è spostare il numero 3 che ho sulla ricaricabile sull'abbonamento e avrei pensato di fare così: portabilità da h3g a vodafone, per poi tornare a 3 però usando la sim dove ho il top 400 sovrascrivendo solo il numero.. (so che un tempo lo si poteva fare, e spero vivamente che lo si possa fare anche ora, altrimenti mi trovo con il piano che mi serve su un numero che non mi seve...

    sbaglio qualcosa?

    Grazie a tutti..

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    certo che si può, se ne parla in continuazione di triangolazioni..
    iPhone XS Max

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di piccino
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sant'Eusanio del Sangro (CH)
    Messaggi
    376

    Predefinito

    si si, vai tranquillo!
    L'unica problema è che il credito sulla super10 potrebbe non esserti trasferito perchè derivante da autoricarica..

  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di franz99
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    San Lorenzo
    Messaggi
    1,465

    Predefinito

    confermo anch' io che e' possibile
    3 TUA MATIC
    TIM SPECIAL TOP + IPHONE 6S

    http://www.speedtest.net/my-result/a/761944133

  5. #5

    Predefinito Spostamento Numero 3 da ricaricaricabile a Abbonamento

    Ciao a tutti,
    vi chiedo aiuto perchè non riesco a trovare una soluzione per avere un solo numero di telefono.
    A maggio dell'anno scorso ho fatto una sim con abbonamento 3 top 400. Ho preso una nuova sim con un nuovo numero perchè ancora non potevo spostare il numero della mia vecchia ricaricabile perchè avevo un vincolo di 2 anni. Adesso che il vincolo è scaduto vorrei spostare il mio numero con la ricaricabile nella sim dove ho l'abbonamento.

    Ho chiamato il 133 e mi hanno detto che non è possibile avete qualche consiglio da darmi?? magari spostanto il numero in un altro gestore e tornare a 3!

    Grazie

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sì, passare da un altro gestore e tornare in 3 imho è la cosa migliore (e + facile)... la cd portabilità interna è sempre più rara e deve essere offerta dall'alto

  7. #7

    Predefinito Portabilitá particolare

    Salve, provo a spiegare la mia situazione con l'intento di risolvere la situazione.

    Ho 2 schede:

    A) Op. PosteMobile (numero che voglio conservare)
    B) Op. H3G Tariffa All In Plus Edition 2014

    In pratica vorrei trasferire il n. della scheda postemobile sulla scheda 3, conservando quindi il n. postemobile e la tariffa 3.

    Non so se mi sono spiegato bene, qualcuno sa se é fattibile come cosa? e se si come devo procedere? Grazie.

  8. #8

    Predefinito

    Se l'unica necessità è quella di trasferire il numero attualmente in PosteMobile in 3 sovrascrivendo quello attuale della SIM con tariffa All In Plus, non è poi così "particolare" come richiesta, e si fa tranquillamente richiedendo ad un rivenditore 3 Italia di fare la MNP su SIM già esistente.

    Naturalmente, così facendo la SIM PosteMobile cesserebbe di esistere e il numero attualmente presente sulla SIM 3 si perderebbe. Mi sembra di capire che ti sia già chiaro, ma lo specifico perché non trovo nessuna particolarità o stranezza nella tua esigenza e non vorrei che ci fosse qualcosa che mi fosse sfuggito

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Se l'unica necessità è quella di trasferire il numero attualmente in PosteMobile in 3 sovrascrivendo quello attuale della SIM con tariffa All In Plus, non è poi così "particolare" come richiesta, e si fa tranquillamente richiedendo ad un rivenditore 3 Italia di fare la MNP su SIM già esistente.

    Naturalmente, così facendo la SIM PosteMobile cesserebbe di esistere e il numero attualmente presente sulla SIM 3 si perderebbe. Mi sembra di capire che ti sia già chiaro, ma lo specifico perché non trovo nessuna particolarità o stranezza nella tua esigenza e non vorrei che ci fosse qualcosa che mi fosse sfuggito
    Si, hai capito benissimo, grazie

    Qual'é la procedura? devo recarmi in un centro tre con le schede?

  10. #10

    Predefinito

    Scusami non avevo letto che mi giá mi consigliavi di recarmi da un rivenditore 3. Ora sono all'estero, appena rientro ci provo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social