[Scegli 3] Comodato d'uso: le FAQ sul contratto, penali, obbligazioni e furto - Pagina 23
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 23 di 41 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 408

[Scegli 3] Comodato d'uso: le FAQ sul contratto, penali, obbligazioni e furto

  1. #221
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MARIOM Visualizza Messaggio
    Chiedo, quindi, conferma di quanto sopra e di sapere se è necessario comunicare tali mie decisioni ad H3G e le eventuali modalità di comunicazione.
    se non vuoi annullare niente basta proseguire nell'uso della chiavetta normalmente, a fine comodato finisce solo l'eventuale penale per disdetta anticipata (dovresti avere quello a 23 mesi, a memoria non mi ricordo cosa ci fosse nell'agosto 2008 ... cmq in linea di principio è questa la prassi)

    Citazione Originariamente Scritto da EdoFede Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.

    Sono nuovo del forum, avrei bisogno di una informazione.

    Ho sottoscritto il 27 luglio 2009 due abbonamenti zero 6 top con iphone 3GS per me e la mia ragazza.

    Purtroppo qualche settimana fa ho fatto un volo nell'acqua con l'iphone in tasca
    [...]
    Concludendo: l'iphone non parte più.

    Ho sentito alla apple e me lo cambierebbero per 199€.
    All'assistenza della 3 la cosa si complica, anche solo per il fatto di doverlo portare in un centro assistenza che risulta abbastanza scomodo per me.
    Ho chiesto al 133 e mi dicono che se non recedo anticipatamente dal contratto, posso farmelo cambiare alla apple, tanto a termine contratto non me lo chiedono indietro.

    Volevo chiedervi come funziona il recesso anticipato, pagando la penale, nel caso il terminale venga restituito guasto.
    Devo pagare una penale aggiuntiva per il telefono guasto?
    Piuttosto che pagare la penale lo manderei ad Apple. Hai visto l'articolo 6.4 del tuo contratto (è poco sopra negli altri post del 3ad)?

    Dice: "6.4 - In caso di guasto non coperto dalla garanzia del produttore, o di danneggiamento del Terminale le spese di riparazione sono a carico del Cliente."

    Io farei tutto tramite Apple Care... anche perché se l'iPhone guasto non ti venisse preso guasto, rischi di dover cmq adempiere alla riparazione PRIMA della riconsegna a 3. Sarebbe una doppia beffa

  2. #222
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    39

    Post variazione rid associato al commodato d'uso

    buon pomeriggio a tutti qualcuno può aiutarmi il mio problema e questo ho un comodato d'uso aperto il 2009 su un banco posta ora ho chiuso il conto e dovrei passare il comodato su un altro conto qual'e la procedura ed i moduli necessari il conto e intestato a mia zia mentre la usim a mia sorella

  3. #223
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    mi spiace non puoi farlo, l'intestatario della usim deve corrispondere all'intestatario del conto, in alternativa puoi fornire una carta di credito di una terza persona...
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  4. #224
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da v-x-vendetta Visualizza Messaggio
    mi spiace non puoi farlo, l'intestatario della usim deve corrispondere all'intestatario del conto, in alternativa puoi fornire una carta di credito di una terza persona...
    E dove trovo i moduli ? Sul sito non ho trovato nulla

  5. #225
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  6. #226
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da v-x-vendetta Visualizza Messaggio
    Grazie mille

  7. #227

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Io farei tutto tramite Apple Care... anche perché se l'iPhone guasto non ti venisse preso guasto, rischi di dover cmq adempiere alla riparazione PRIMA della riconsegna a 3. Sarebbe una doppia beffa
    Si penso che alla fine farò così.
    Prima però faccio un'ultimo tentativo sostituendo la batteria..chissà che non riparte.

    Ma giusto per curiosità: i telefoni che ritirano in caso di recesso anticipato, che fine fanno?
    Vengono rivenduti...rimandati ai produttori e quindi ricondizionati..?

    Grazie.

    Ciao,
    Edo.

  8. #228
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    Ma giusto per curiosità: i telefoni che ritirano in caso di recesso anticipato, che fine fanno?
    Vengono rivenduti...rimandati ai produttori e quindi ricondizionati..?
    a volte vengono usati come terminali di cortesia in caso di assistenza tecnica...altre volte smantellati,altre volte ricondizionati come indichi tu
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  9. #229

    Predefinito Penali H3G contratto Zero 7 Top

    Edit: Prima di tutto ciao a tutti

    Nel dicembre 2008 ho stipulato un contratto in abbonamento con l'H3G, il nome del contratto è Zero 7 Top, con questo contratto ho ricevuto anche un terminale HTC di fascia alta (Touch Pro), poiché ad oggi devo cambiare intestatario del contratto (da mio padre a me), conto di addebito (dal suo al mio) e possibilmente anche telefono (vorrei provare l'iphone4) avrei intenzione di recedere dal contratto e stipularne uno nuovo senza perdere il numero. In un centro 3 Italia mi è stato consigliato quindi di andare ad un altro operatore, fare la portabilità e poi successivamente ripassare alla 3, però prima di fare questo mi è stato spiegato che mi dovevo informare al 133 per le penali...e da qui le comiche...


    La prima mi ha detto che spendevo 65€ senza restituire il terminale e 6€ se lo restituivo pero' non mi poteva mandare queste informazioni per scritto quindi ho deciso di fare una "media" di pareri...


    Il secondo che dal 1 al 24esimo mese la penale era 180€ questa ipotesi è assurda perchè potrei iniziare a fare contratti h3g recedere il giorno successivo vendere il terminale a 500€ e poi rifare nuovo contratto...quindi la escludo..

    Il terzo 70€+90€ se non lo restituivo e solo 70€ se lo restituivo...e questo è quello che si è piu' avvicinato alle tabelle che avevo trovato su internet, anche se mi ha sommato le cifre tabella 1 restituzione terminale con tabella 2 senza restituzione..


    Poiché non vorrei ritrovarmi delle fatture "random" e rischiare di pagare 500€ solo per non stare 2 mesi con un cellulare vecchio mi piacerebbe sapere di preciso quanto devo pagare per questa operazione, qualcuno di voi lo sa? Perche' se devo pagare 100-150€ per avere un telefono nuovo lo posso anche fare, se devo pagare 400€ (che magari mi avrebbe detto il quarto operatore del 133) mi potrebbero anche girare...


    EDIT: ho visto lo spostamento, mi scuso ma ho usato anche il tasto cerca e non avevo visto niente di simile..mi accorgo solo ora della sezione apposita :p ne approfitto per ringraziarti della risposta

  10. #230
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da Hark Visualizza Messaggio
    Edit: Prima di tutto ciao a tutti


    Benvenuto a te

    Nel dicembre 2008 ho stipulato un contratto in abbonamento con l'H3G, il nome del contratto è Zero 7 Top, con questo contratto ho ricevuto anche un terminale HTC di fascia alta (Touch Pro)
    [..]
    mi dovevo informare al 133 per le penali...e da qui le comiche...


    Il contratto di comodato che hai in essere dovrebbe essere questo:
    Regolamento Scegli 3 New 2008 - edizione valida da novembre 2008 | Tre.it

    Ti fai i calcoli che vuoi senza condizionamenti

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social