[Scegli 3] Comodato d'uso: le FAQ sul contratto, penali, obbligazioni e furto - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 5 di 41 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 408

[Scegli 3] Comodato d'uso: le FAQ sul contratto, penali, obbligazioni e furto

  1. #41
    Partecipante Grafomane L'avatar di Super_Matrix
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    5,425

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cechov Visualizza Messaggio
    scusa l'OT, ma ho letto che sei anche tu di treviso...
    lavori in un negozio in centro?
    interessa anche a me
    Principale: H3g con TuaMatic + GD3 o.a. + CEVGUA + S.I. AC0 (Xiaomi Readmi Note 3 Pro)
    Secondaria:
    Power15 + Raddoppio Ricarica + Ricaricati con 3 (OnePlus One)

  2. #42
    Partecipante Magico L'avatar di idraleo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    637

    Predefinito

    No in piazza Duomo ci Lavoravo, adesso sono neLLa FL di PreganzioL
    Dart Fener aLLa fine è buono, Le donne no...

  3. #43
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    Per anno si intende che devo effettuare 12 ricariche e che quindi a Ottobre 2009 dovrò effettuare la dodicesima ricarica, oppure fà fede la data di sottoscrizione del contratto??
    il contratto scadrà il giorno in cui lo hai stipulato ma devi farti la ricarica anche se la disattivazione avverrà il primo del mese...
    in termini spiccioli per il pagamento del comodato devi fare la ricarica anche se ne usufruisci di un giorno spero di esserti utile

    ho sempre saputo che bisogna Leggere Le tabeLLe abbinando la tabeLLa 1 sempre, La tabeLLa 2 oLtre i 15 giorni oppure La tabeLLa 3 se non viene restituito iL terminaL
    per fare chiarezza verso quanti non conosco le "tabelle"
    tabella 1: recesso anticipato
    tabella 2: se non restituisce il telefono
    tabella 3:costo che si addiziona alle altre tabelle se restutisce il telefono e recede prima di 12 mesi

  4. #44
    Partecipante Magico L'avatar di idraleo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    637

    Predefinito

    Per compLetezza in questo Link ho upLoadato iL PDF deL regolamento ricaricabiLe ed abbonamento 2008

    Regolamenti_RIC_08.pdf
    Dart Fener aLLa fine è buono, Le donne no...

  5. #45
    Partecipante Mistico L'avatar di ming83
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    301

    Predefinito

    [quote=v-x-vendetta;465836]il contratto scadrà il giorno in cui lo hai stipulato ma devi farti la ricarica anche se la disattivazione avverrà il primo del mese...
    in termini spiccioli per il pagamento del comodato devi fare la ricarica anche se ne usufruisci di un giorno spero di esserti utile

    OK, quindi se concludo il primo anno il 23/09/2009, faccio solo la ricarica di Settembre (la 11esima) chiedendo la sospensione il giorno dopo. Giusto?

    Ma è possibile nonostante la disdetta lasciare la USIM attiva come ricaricabile, o devo per forza fare MNP vs AOM per mantenere il mio numero?

    Grazie v-x-vendetta

    [3Expert]LeSaiTutte? - Videofonini:
    Iphone 3GS 32Gb con SuperInternet GRATIS per SEMPRE!
    VM S7 GD3 OA + RC3 + SI

  6. #46
    Partecipante Magico L'avatar di idraleo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    637

    Predefinito

    Se iL piano era ricaricabiLe e vuoi interrompere Lo ScegLi3New tramite La raccomandata A/R puoi soLo far cessare L'utenza, se vuoi mantenere iL numero devi triangoLare. Anche se quaLcuno può consigLiarti di inviare fax e cazzivari con richieste di interruzione deLLa soLa formuLa ScegLi3 New, non rischierei di vedermi disattivare un utenza magari vitaLe per i miei fini, quindi procederei con MNP che è sicura
    Dart Fener aLLa fine è buono, Le donne no...

  7. #47
    cechov
    Guest

    Predefinito

    Grazie idraleo per i chiarimenti.
    Entrando nello specifico, riporto il mio caso.

    La mia USIM è stata attivata in data 13/08/2008 con la formula Scegli3 New Ricaricabile da 30 euro al mese, e vorrei sapere quali sono le penali che vengono applicate nel caso in cui io decidessi di richiedere portabilità verso altro operatore e restituissi il terminale in negozio.

    Nello specifico, vorrei richiedere la portabilità verso altro operatore nel mese di Agosto 2009, per poi riportare il numero in H3G su un abbonamento 3Power.

    E' necessario che io chieda portabilità verso altro operatore DOPO il 13/08/2009, in modo che passino esattamente 12 mesi dalla data di sottoscrizione del comodato?
    O posso richiedere la portabilità anche il 1° agosto, per esempio? Quali sono le penali applicate in entrambi i casi?

  8. #48
    Partecipante Magico L'avatar di idraleo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    637

    Predefinito

    Per sicurezza chiediLa DOPO iL trascorso dei 12 mesi effettivi. PersonaLmente ho avuto dei cLienti che hanno effettuato recesso prima dei 12 mesi ed hanno corrisposto soLo quanto indicato in tabeLLa 1, anche se non vorrei che iL caLL center abbia deciso di non appLicare Le penaLi aggiuntive di 120€ in quanto casi particoLari. Aspettando i 12 mesi ti metti iL cuore in pace e corrisponderai soLo quanto indicato in tabeLLa 1 facendo anche La restituzione VDF entro 15gg
    Dart Fener aLLa fine è buono, Le donne no...

  9. #49
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    e vorrei sapere quali sono le penali che vengono applicate nel caso in cui io decidessi di richiedere portabilità verso altro operatore e restituissi il terminale in negozio.
    non posso accedere al link di idraleo sopracitato ma penso sia completo e ti delucidi in merito alle somme dovute
    Nello specifico, vorrei richiedere la portabilità verso altro operatore nel mese di Agosto 2009, per poi riportare il numero in H3G su un abbonamento 3Power
    è la migliore cosa, non fare richiesta di disdetta chiedendo di lasciarti attivo il numero..ho appena gestito una situazione simile ed è stata effettuata una repatriation a costo zero non essendo un numero tre (392,393)
    PersonaLmente ho avuto dei cLienti che hanno effettuato recesso prima dei 12 mesi ed hanno corrisposto soLo quanto indicato in tabeLLa 1, anche se non vorrei che iL caLL center abbia deciso di non appLicare Le penaLi aggiuntive di 120€ in quanto casi particoLari
    niente di nuovo, non verranno riscossi i 120€ fino a data da destinarsi (non si sa nemmeno se verrano mai riscossi o se verrà applicata questa clausola solo per i futuri abbonamenti)

  10. #50
    cechov
    Guest

    Predefinito

    allora, un'altra question:
    tenendo presente che la mnp di solito ci impiega una media di 10/12 giorni per essere eseguita, vorrei sapere se il recesso dallo Scegli3 è calcolato dalla data di RICHIESTA della mnp verso altro operatore oppure dalla data di EFFETTIVO passaggio del numero.

    ritornando a prendere in mano il mio caso personale che ho sottoposto:
    se io chiedessi mnp ad altro operatore es. il giorno 1 agosto, e la mnp avesse luogo il giorno 13 agosto, il RECESSO dal contratto sarebbe dal 1 o dal 13 agosto?
    nel caso in cui fosse il 13, sarei a cavallo. ovvero avrei chiuso il contratto esattamente 12 mesi dalla sottoscrizione

    OT: sto ponendo tutte queste domande su tempistiche e penali perchè molto probabilmente in settembre sarò all' estero, e vorrei eseguire la triangolazione prima della mia partenza.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social