[Scegli 3] Comodato d'uso: le FAQ sul contratto, penali, obbligazioni e furto - Pagina 41
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 41 di 41 PrimaPrima ... 313738394041
Risultati da 401 a 408 di 408

[Scegli 3] Comodato d'uso: le FAQ sul contratto, penali, obbligazioni e furto

  1. #401
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Mia situazione:

    abbonamento Zero6 Top con iphone 16g in comodato fatta a novembre 2009. Rimodulato ad aprile 2010 alla tariff tua9. Tariffa che da allora ho tenuto, non usando più il telefono (tranne in rare occasioni) ma acquistando un'altra sim da altro operatore usandola sul mio vechcio cellulare.

    Ad ottobre (mancano quindi pochi giorni...) scadono i 23 mesi. Mia intenzione è di tenermi cell (se me lo lasciano...) e gettare la sim (tanto di perdere il vecchio numero non me importa molto), usando invece la sim presa da altro operatore sull'iphone.

    Pensavo che una volta passati i 23 mesi avrei solamente contattato la banca per bloccare rid a favore di tre, ma invece leggendo ho visto che bisogna comunque inviare raccomandata (che pensavo si dovesse fare solo per rescissione del contratto prima della scadenza del contratto). Devo comunque inviarla questa raccomandata?

    Grazie per risposta, ed eventuali suggerimenti!
    c
    iao

  2. #402
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NARUTO Visualizza Messaggio
    La mia esperienza riguarda un Lg U970 e dopo 24 mesi e mnp vs wind al 27° mese non l'hanno richiesto. Per un Iphone 3gs non sò se faranno lo stesso
    Capisco… ci penserò un po' su… grazie mille.

  3. #403
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    18

    Predefinito

    in attesa di una risposta chiedo un'altra cosa: è previsto il rimborso della una tantum pagato al momento della sottoscrizione dell'abbonamento, nel caso mi venisse rischiesto di rimandare a tre il telefono?
    gra
    ize

    a chi vorrà rispondere

  4. #404
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da utentetre Visualizza Messaggio
    Mia situazione:

    Ad ottobre (mancano quindi pochi giorni...) scadono i 23 mesi. Mia intenzione è di tenermi cell (se me lo lasciano...) e gettare la sim (tanto di perdere il vecchio numero non me importa molto), usando invece la sim presa da altro operatore sull'iphone.

    Pensavo che una volta passati i 23 mesi avrei solamente contattato la banca per bloccare rid a favore di tre, ma invece leggendo ho visto che bisogna comunque inviare raccomandata (che pensavo si dovesse fare solo per rescissione del contratto prima della scadenza del contratto). Devo comunque inviarla questa raccomandata?
    Dopo i 23 mesi è scaduto il vincolo del comodato, per quello non c'è bisogno di far niente che si è chiuso automaticamente.

    Per chiudere il numero hai due soluzioni: raccomandata A/R a H3G per chiudere il contratto telefonico e/o MNP verso un altro gestore (magari verso una prepagata, così finiscono i canoni tipici di un abbo
    Citazione Originariamente Scritto da utentetre Visualizza Messaggio
    i è previsto il rimborso della una tantum pagato al momento della sottoscrizione dell'abbonamento, nel caso mi venisse rischiesto di rimandare a tre il telefono?
    No, neanche nel (rarissimo) caso è previsto il rimborso del cd "upfront".

  5. #405
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Grazie per la risposta!

    scusa se abuso ancora di te per due ultime cose:

    1) visto che devo bloccare il rid, sai dirmi quando fanno il prlievo alla tre? Mi sembra di aver letto che dovrebbe avvenire attorno al 15 del mese, confermi?

    2) nella lettera per chiudere il numero cosa dovrei scrivere?

    Scusa per le domande stupide, ma essendo la prima volta che mi trovo a dover trattare un simile problema non so come muovermi!

    ancora grazie,
    ciao

  6. #406
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Perché vuoi chiudere il RiD? E' una mossa che porta sempre noie. Cmq per chiudere basta una lettera in cui manifesti la tua intenzione con dati personali e del contratto: fai prima però a fare Mnp uscente, sia come tempi che facilità

  7. #407
    Partecipante Mistico L'avatar di NARUTO
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    320

    Predefinito

    Fai mnp sempre se hai intenzione di mantenere il numero o eventualmente la fai e abbandoni la sim.

  8. #408
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    18

    Predefinito

    allora vada per mnp!

    Grazie per i preziosi consigli!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social