[Scegli 3] Comodato d'uso: le FAQ sul contratto, penali, obbligazioni e furto - Pagina 39
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 39 di 41 PrimaPrima ... 2935363738394041 UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 408

[Scegli 3] Comodato d'uso: le FAQ sul contratto, penali, obbligazioni e furto

  1. #381

    Predefinito cambio operatore ma poi il cellulare preso in comodato?

    ciao a tutti.A settembre scorso è scaduto il contratto che prevedeva la ricarica mensile di 20 euro al mese poichè avevo preso un nokia n95.Ora siccome nella mia zona la copertura tre è molto debole ho deciso di passare a wind...Volevo sapere se facendo il cambio operatore il credito presente sulla usim tre(non credito bonus ma residuo)verrà trasferito sulla wind e se dovrò restituire il cellulare alla tre.Ripeto il contratto è scaduto a settembre scorso...Grazie a tutti per la disponibilità.

  2. #382
    Partecipante Mistico L'avatar di arccx
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    438

    Predefinito

    Se sono scaduti i due anni non hai il vincolo, il cellulare resta a te anche se la proprietà ė della tre

  3. #383

    Predefinito

    è quello ke pensavo anke io...ti spiego cosa è successo...Ho la scheda della tre che non uso + e sopra ci sn 160 euro..ho mandato una raccomandata per chiedere la disattivazione e dopo 10 gg la tre mi ha kiamato dicendo ke se nn resituivo l'n95 mi avrebbero fatto pagare 100 euro di penale...e quindi non l'ho disattivata piu...ora quello che vorrei sapere è:mi conviene passare a wind e poi disattivarla per prendere il credito oppure fregarmene del fatto della penale sperando che non me la mandino seriamente?grazie

  4. #384
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    La penale non è prevista dopo la scadenza naturale del vincolo, se fai portabilità verso altro operatore non puoi richiedere poi la disattivazione dell'utenza, in quanto la portabilità out è vista a tutti gli effetti come disattivazione.
    Puoi o trasferire il credito presso wind, oppure chiedere in un secondo momento il rimborso del credito residuo tramite assegno al costo di 10euro
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  5. #385

    Predefinito

    quindi tu mi consigli di fare la semplice raccomandata alla tre e disattivare la usim..quindi non dovrebbero farmi pagare la penale.giusto?ma perche non posso disattivare l'utenza wind dopo aver fatto il passaggio e chiedere i soldi presenti sulla sim?grazie

  6. #386
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Lui ti consiglia di fare la portabilità e dire al dealer wind, di barrare la casella che consente il trasferimento del credito, contestualmente a quello del numero.

  7. #387

    Predefinito

    ho capito ma poi posso fare la disattivazione della usim wind e trasferire i soldi sul conto bancario oppure bisogna aspettare un po di tempo?grazie

  8. #388

    Predefinito

    Ciao a tutti... Avrei una domanda da farvi... Io ho un contratto Scegli 3 ricaricabile 08, con ricarica di 30 euro al mese, presa con l'iphone... Il contratto dovrebbe scadere ad agosto, ma adesso vorrei cambiare cellulare e passare l'iphone a mia sorella... Leggendo le varie pagine mi sembra di aver capito che sull iphone posso usare qualsiasi sim e la mia usim, con abbinato l'abbomento, la posso usare su qualsiasi altro telefono..

    L'unica cosa, mi ricordo che quando andai ad effettuare l'abbonamento, il venditore alla tre mi disse qualcosa del tipo che se volevo usufruire dell'opzione super internet avrei dovuto usare la mia usim su l'iphone abbinato.. Quindi se io passo l'usim su un altro telefono, naturalmente condinuando a pagare i 5 euro al mese, l'opzione superinternet continua a valere?? So che è una domanda stupida, ma vorrei avere la certezza, prima di passare ad un nuovo telefono...


    Grazie ...

  9. #389

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nepepole87 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti... Avrei una domanda da farvi... Io ho un contratto Scegli 3 ricaricabile 08, con ricarica di 30 euro al mese, presa con l'iphone... Il contratto dovrebbe scadere ad agosto, ma adesso vorrei cambiare cellulare e passare l'iphone a mia sorella... Leggendo le varie pagine mi sembra di aver capito che sull iphone posso usare qualsiasi sim e la mia usim, con abbinato l'abbomento, la posso usare su qualsiasi altro telefono..

    L'unica cosa, mi ricordo che quando andai ad effettuare l'abbonamento, il venditore alla tre mi disse qualcosa del tipo che se volevo usufruire dell'opzione super internet avrei dovuto usare la mia usim su l'iphone abbinato.. Quindi se io passo l'usim su un altro telefono, naturalmente condinuando a pagare i 5 euro al mese, l'opzione superinternet continua a valere?? So che è una domanda stupida, ma vorrei avere la certezza, prima di passare ad un nuovo telefono...


    Grazie ...
    Nessuno che sa che se cambio telefono, invece di usare quello abbinato alla sim, fanno problemi con le varie opzioni???

  10. #390
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Trento
    Messaggi
    201

    Predefinito

    nepepole a me pare di ricordare che all'uscita dellIphone 3gs davano la superinternet gratis per sempre, ma solo se usavi l'iPhone stesso con la sim inclusa.
    Quindi se l'opzione la paghi non penso ci siano problemi.
    Giovanna

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social