[Scegli 3] Comodato d'uso: le FAQ sul contratto, penali, obbligazioni e furto - Pagina 19
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 19 di 41 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 408

[Scegli 3] Comodato d'uso: le FAQ sul contratto, penali, obbligazioni e furto

  1. #181
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da moonix Visualizza Messaggio
    aspè fammi capire... quindi anche per gli abbonamenti TOP interviene compass??

    Ma leggo ora nelle note:

    *L'offerta di finanziamento per l'iPhone 3GS prevede 29 rate mensili da 24€+rata finale che varia in base al modello di iPhone scelto.

    Cosa vuol dire? che oltre alle 29 euro che devo dare a Tre devo aggiungerci altre 24 € ???
    Sì, fai due contratti separati. Uno con Compass, per cui paghi 29 rate da 24 euro ciascuna + rata finale, e un contratto di abbonamento con tre. Tre si impegna a scontarti la rata del telefono e la rata finale. Sono però due contratti indipendenti, la chiusura di uno non implica la cessazione dell'altro. Peraltro, il telefono E' DI TUA PROPRIETA' (come in un normale finanziamento), non è più un comodato (in cui hai il possesso ma la proprietà rimane in capo a TRE).

    Un saluto.

  2. #182
    Partecipante Mistico L'avatar di moonix
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Maletto (CT)
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da invernomuto1976 Visualizza Messaggio
    Sì, fai due contratti separati. Uno con Compass, per cui paghi 29 rate da 24 euro ciascuna + rata finale, e un contratto di abbonamento con tre. Tre si impegna a scontarti la rata del telefono e la rata finale. Sono però due contratti indipendenti, la chiusura di uno non implica la cessazione dell'altro. Peraltro, il telefono E' DI TUA PROPRIETA' (come in un normale finanziamento), non è più un comodato (in cui hai il possesso ma la proprietà rimane in capo a TRE).

    Un saluto.
    quindi pagherei 5 euro a tre e 24 a compass giusto?

    di conseguenza se chiudo in anticipo il contratto con tre non pago penali giusto? però continuo a pagare 24 euro a compass e la maxirata finale di 7 euro!?

    ho capito bene?
    • SIM: WIND (377 Wind Senza Scatto New) TRE (39291xxxxx 3Power10 + ALL-IN Small 2GB scontata a 1€ a settimana) NOVERCA (35051xxxxx tariffa 4+5);
    • CELL: Huawei Y300 + 3 Skypehone + SAMSUNG GT-1200;

  3. #183
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da moonix Visualizza Messaggio
    quindi pagherei 5 euro a tre e 24 a compass giusto?

    di conseguenza se chiudo in anticipo il contratto con tre non pago penali giusto? però continuo a pagare 24 euro a compass e la maxirata finale di 7 euro!?

    ho capito bene?
    No, se chiudi il contratto con Tre ci sono comunque da pagare delle penali, in quanto è richiesto di rimanere con quel contratto per 24 mesi.
    Dipende dal piano, ma siamo sui 120 euro.

    Un saluto

  4. #184
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,000

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da invernomuto1976 Visualizza Messaggio
    No, se chiudi il contratto con Tre ci sono comunque da pagare delle penali, in quanto è richiesto di rimanere con quel contratto per 24 mesi.
    Dipende dal piano, ma siamo sui 120 euro.

    Un saluto
    La penale per recesso anticipato sul contratto iphone da 30 mesi è pari a 360€, senza contare che non c'è più rimborso rata mensile.
    Urio non risponde più a domande che riguardino iPhone4/disponibilità/Scegli Ancora 3 iPhone4: Ho già risposto a tutte le domande, basta cercare!

  5. #185

    Predefinito Vendere iPhone mentre ho contratto attivo

    Salve,
    avrei bisogno di una informazione.
    Vorrei vendere il mio iPhone 3G, comprato ad agosto dell'anno scorso con contratto "Zero6 Top", ma mantenendo la scheda H3G visto che vorrei continuare ad usufruire dei vantaggi dell'abbonamento.
    Quello che mi chiedo è: posso venderlo tranquillamente oppure devo aspettare che i termini minimi (2 anni) per venderlo?
    Ci tengo a precisare che ho pagato una tantum i 99€ previsti dal contratto.

  6. #186
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Se si tratta di un comodato d'uso, in teoria non potresti venderlo perchè anche dopo i due anni, non ne avresti comunque la proprietà reale, ma come capita solitamente solo l'utilizzo gratuito
    iPhone 3gs 16 gb Fw 4.0 Bianco - 3 Power 10 + Super Internet.

    Non sono esperto, vi parlo delle mie esperienze personali nell'ambito telefonia, se possono essere utili per cui rifatevi sempre a quanto dicono quelli più esperti e preposti di me

  7. #187

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fedeuisl Visualizza Messaggio
    Se si tratta di un comodato d'uso, in teoria non potresti venderlo perchè anche dopo i due anni, non ne avresti comunque la proprietà reale, ma come capita solitamente solo l'utilizzo gratuito
    Ho letto il contratto che mi hanno dato all'acquisto e non è citato il comodato d'uso, che il cellulare sia di mia proprietà? Domani provo a chiedere ad un centro 3 e vi dico

  8. #188
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Sono davvero curiosa di sapere!

  9. #189

    Predefinito

    Sono molto interessato anch'io.

    Tra l'altro io ho un altro problema, che indirettamente è legato a questo.

    Ho inviato l'iPhone ad Apple per la sostituzione. Provando a mettere la scheda 3 in altri telefoni, ricevo sempre la scritta " Sim rifiutata".

    Ho paura che i nostri iPhone siano in pratica bloccati con la scheda 3 associata.

    Se davvero fosse così, siamo rovinati.

    Credo che questa cosa interessi anche a te, visto che, a quanto ho capito vuoi vendere il tuo 3GS per prendere il nuovo iPhone 4, esattamente come ho intenzione di fare io.

  10. #190
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    gli iphone italiani sono tutti liberi, di questo puoi stare certo
    discorso diverso sulla sim che può avere attivato un profilo valido solo se abilitato al seriale del telefono in questione
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social