Grazie mille
Visualizzazione Stampabile
Si penso che alla fine farò così.
Prima però faccio un'ultimo tentativo sostituendo la batteria..chissà che non riparte.
Ma giusto per curiosità: i telefoni che ritirano in caso di recesso anticipato, che fine fanno?
Vengono rivenduti...rimandati ai produttori e quindi ricondizionati..?
Grazie.
Ciao,
Edo.
a volte vengono usati come terminali di cortesia in caso di assistenza tecnica...altre volte smantellati,altre volte ricondizionati come indichi tuCitazione:
Ma giusto per curiosità: i telefoni che ritirano in caso di recesso anticipato, che fine fanno?
Vengono rivenduti...rimandati ai produttori e quindi ricondizionati..?
Edit: Prima di tutto ciao a tutti :)
Nel dicembre 2008 ho stipulato un contratto in abbonamento con l'H3G, il nome del contratto è Zero 7 Top, con questo contratto ho ricevuto anche un terminale HTC di fascia alta (Touch Pro), poiché ad oggi devo cambiare intestatario del contratto (da mio padre a me), conto di addebito (dal suo al mio) e possibilmente anche telefono (vorrei provare l'iphone4) avrei intenzione di recedere dal contratto e stipularne uno nuovo senza perdere il numero. In un centro 3 Italia mi è stato consigliato quindi di andare ad un altro operatore, fare la portabilità e poi successivamente ripassare alla 3, però prima di fare questo mi è stato spiegato che mi dovevo informare al 133 per le penali...e da qui le comiche...
La prima mi ha detto che spendevo 65€ senza restituire il terminale e 6€ se lo restituivo pero' non mi poteva mandare queste informazioni per scritto quindi ho deciso di fare una "media" di pareri...
Il secondo che dal 1 al 24esimo mese la penale era 180€ questa ipotesi è assurda perchè potrei iniziare a fare contratti h3g recedere il giorno successivo vendere il terminale a 500€ e poi rifare nuovo contratto...quindi la escludo..
Il terzo 70€+90€ se non lo restituivo e solo 70€ se lo restituivo...e questo è quello che si è piu' avvicinato alle tabelle che avevo trovato su internet, anche se mi ha sommato le cifre tabella 1 restituzione terminale con tabella 2 senza restituzione..
Poiché non vorrei ritrovarmi delle fatture "random" e rischiare di pagare 500€ solo per non stare 2 mesi con un cellulare vecchio mi piacerebbe sapere di preciso quanto devo pagare per questa operazione, qualcuno di voi lo sa? Perche' se devo pagare 100-150€ per avere un telefono nuovo lo posso anche fare, se devo pagare 400€ (che magari mi avrebbe detto il quarto operatore del 133) mi potrebbero anche girare...
EDIT: ho visto lo spostamento, mi scuso ma ho usato anche il tasto cerca e non avevo visto niente di simile..mi accorgo solo ora della sezione apposita :p ne approfitto per ringraziarti della risposta
Benvenuto a te :beer:
Citazione:
Nel dicembre 2008 ho stipulato un contratto in abbonamento con l'H3G, il nome del contratto è Zero 7 Top, con questo contratto ho ricevuto anche un terminale HTC di fascia alta (Touch Pro)
[..]
mi dovevo informare al 133 per le penali...e da qui le comiche...
Il contratto di comodato che hai in essere dovrebbe essere questo:
Regolamento Scegli 3 New 2008 - edizione valida da novembre 2008 | Tre.it
Ti fai i calcoli che vuoi senza condizionamenti :)
Avrei un pò di domande.
Il prossimo mese mi trasferisco in Giappone per 2 anni. Ho in corso un contratto con la 3, sottoscritto a novembre 2009. Comprai l'iPhone 3GS con l'opzione ricaricabile.
Ora vorrei capire se il contratto sottoscritto è di 24 o 30 mesi, visto che ultimamente sento 30 mesi per il nuovo iPhone. Dove è possibile controllare?
Visto che dovrò continuare a fare comunque le ricariche ogni mese fino alla fine del contratto, voglio capire bene fino a che mese dovrò farle!
E poi ultima domanda, il contratto si rinnova automaticamente? Cioè devo fare una disdetta tot mesi prima o sto tranquillo che una volta passato il 24mo (o 30mo) mese ho chiuso con le ricariche obbligatorie?
la durata del contratto si vede sul contratto stesso,le ricariche le dovrai fare fino alla scadenza del contratto stesso, una volta scaduto il contratto non serve dare disdetta ma semplicemente non sei piu' obbligato ad effettuare la ricarica mensile
ma precisamente, sul contratto dov'è scritta la scadenza?
penso tu parli del vincolo del comodato, la scadenza delle ricaricabili in sé è qua ( http://www.mondo3.com/forum/discussi...-usim-3-a.html )
PS: cmq nel nuovo 3ad c'è tutto, per la tua data di attivazione direi che lo Scegli 3 in vigore sia questo -> Regolamento di servizio Scegli 3 new Abbonamento e Ricaricabile 2008 - ed. 17 luglio 2009 (.pdf) | Tre.it
Una volta finito l'obbligo di ricarica puoi gestirti come preferisci :)
8 settembre 2008 ho preso htc diamond in comodato d'uso. è gia scaduto?
non hai una copia del contratto in cui c'è scritto il numero di mesi in cui sei vincolato? Quale delle tante scegli3 hai sottoscritto?
scegli 3 2008...sono entrata nell area clienti 133 e nella voce profilo prima compariva scegli 3 2008 ora non ce più questa voce.
AGGIORNAMENTO: il contratto dura 23 mesi e io l ho fatto 8 settembre 2008. Mi confermate che sia scaduto? Ieri ho fatto l abbonamento a vodafone, con richiesta di portabilita
Ciao!A Gennaio 2010 ho acquistato un iphone 3gs con ricaricabile a 30 euro mensili per 24 mesi, pagando subito 199 euro. Ho sottoscritto il piano 3power10 e opzioni super internet e insieme...Ora se decidessi di tenere il telefono e a Gennaio quando son passati 12 mesi disdire il contratto quanto devo pagare?E se disdico a Settembre? Ho tel al servizio clienti un tipo che non sapeva nulla mi ha detto 130 euro, ma mi pare impossibile...:shock::wall: Grazie a chi mi aiuterà!:bye:
se recedi dopo 12 mesi sono 170 euro,se recedi invece il mese prossimo sono 280 euro, puoi verificarlo nel contratto che hai firmato... Ci sono le tabelle per recesso anticipato