Portabilità da Vodafone a Tre: tempistica ed esperienze - Pagina 8
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Risultati da 71 a 75 di 75

Portabilità da Vodafone a Tre: tempistica ed esperienze

  1. #71

    Predefinito

    Non è questione di ostruzione, dipende da molte variabili, innanzitutto se è stata inserita a sistema prima di un eventuale orario di "cut over", dopo il quale le richieste di MNP vengono gestite come se fossero registrate il giorno successivo. Poi potrebbe essere stato superato il numero giornaliero di MNP massime effettuabili da e/o verso ciascun gestore.

  2. #72
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Sono ripassato da Vodafone a tre e ho attivato All in 300 e super internet. Ho fatto tutto on line. Data inserimento portabilità 15/10 e passaggio previsto per il 19(oggi praticamente). 4gg incluso il week end. Di solito a che ora passa il numero? Di solito, la notte tengo spento il cellulare, lo dovrò spegnere e riaccedendere o dopo le 8 non sarà necessario?
    PS: la All in 300, è stata attivata, insieme alla super internet, qualche giorno dopo l'acquisto(8/10)nonostante sia arrivata il 13/10. Non è un problema, ma credevo che l'attivazione sarebbe avvenuta il giorno stesso(o qualche giorno dopo)l'arrivo a casa della sim.
    PS2: nel richiedere la sim ho sbagliato formato e mi è stata inviata la nano sim ma non nel formato triplo(sim, micro sim e nano sim)ma direttamente nel formato nano sim. La domanda è, un eventuale cambio sim è gratuito o si paga?
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  3. #73
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Tutto nella norma. Passaggio avvenuto dopo mezzanotte e passaggio del credito avvenuto oggi stesso. Buono. Pensavo peggio.
    La cosa particolare è stata che è arrivato prima l'sms di trasferimento avvenuto del credito che quello di avviso. :-)

  4. #74
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Ciao a tutti,

    mi aggancio alla discussione perchè anch'io vorrei mollare Vodafone e passare a Tre mantenendo il mio numero; non ho letto tutti gli interventi del topic quindi magari le risposte alle mie domande sono già scritte, ma comunque eccole qui:

    1) ad oggi (agosto 2018) quali sono i tempi tecnici del passaggio?
    2) è possibile fare il passaggio online o bisogna andare in un punto vendita Tre?
    3) la portabilità ha un costo o è gratuita? Ieri ho chiesto al volo in un negozio Tre e mi è stata proposta un'offerta 1000 minuti + 20 Giga a 9,90€ al mese con costo del passaggio di 30€! A me sembra un po' alto… dal sito Tre sembra gratis (vedi link http://www.tre.it/assistenza/servizi...orta-il-numero
    4) durante la procedura di passaggio a Tre si può continuare a usare il numero sotto Vodafone?
    5) una volta iniziata la procedura devo fare qualcosa con Vodafone (disdetta o altro) o gestisce tutto Tre?

    Grazie,
    Luca

  5. #75
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Puoi tranquillamente attivare l'offerta online con contestuale MNP. Non hai costi oltre il costo di attivazione dell'offerta e il primo canone. In negozio vai sempre a pagare di più, perché c'è un tot che va al negozio.
    I tempi di gestione per gli ordini online (presa in carico e spedizione) sono max 15 gg.
    All'atto dell'attivazione dell'offerta online dovrai sottoscrivere il contratto, allegare i documenti e fare il riconoscimento video.
    Ti viene quindi spedita una SIM con numerazione provvisoria, con già l'offerta attiva, che quindi tu potrai utilizzare sin da subito.
    Nel momento in cui Tre riceve riscontro dell'avvenuta consegna, avvia il processo di portabilità del numero che si conclude entro 72 ore.
    Tu puoi utilizzare la tua SIM Vodafone, fino a quando questa non sarà disattivata, al passaggio del tuo numero sulla SIM Tre.
    Contestualmente alla richiesta di portabilità, puoi richiedere anche il trasferimento del credito e Vodafone può trattenere fino a 2€ come spesa di gestione.
    Se hai una semplice ricaricabile, a Vodafone non devi comunicare nulla.
    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    WIND|3 Web Night&Day Pack; Play GT5 Summer

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social