Opzioni 3 sospese per credito insufficiente/esaurito
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60

Opzioni 3 sospese per credito insufficiente/esaurito

  1. #1
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Zapovia
    Messaggi
    759

    Arrow Opzioni 3 sospese per credito insufficiente/esaurito

    Comunicate ufficialmente date di introduzione del nuovo sistema di rinnovo automatico delle opzioni.
    Qualora il credito residuo non fosse sufficiente a coprire il costo del rinnovo,queste verranno messe in stand-by per ripartire in automatico alla prima ricarica effettuata,naturalmente di importo tale da coprire il costo delle opzioni medesime.Già in vigore per Naviga 3 7giorni e 30giorni;il 4 Gennaio toccherà a x-series 7 e 30 giorni;il 7 Gennaio a Super noi e Video noi,Superinternet;il 12 Gennaio a Gente di 3 7 e 30giorni e Naviga 3 Time

    Rinnovo opzioni 3 Italia, cambia il funzionamento senza credito

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A.M.C. Visualizza Messaggio
    Comunicate ufficialmente date di introduzione del nuovo sistema di rinnovo automatico delle opzioni.Qualora il credito residuo non fosse sufficiente a coprire il costo del rinnovo,queste verranno messe in stand-by per ripartire in automatico alla prima ricarica effettuata (...)

    quando sono in stand-by si possono disattivare prima di effettuare la ricarica ?

    non capisco poi il senso delle Naviga 3 e X-Series da 7 e 30 giorni essendoci la SI che è meglio
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  3. #3
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Zapovia
    Messaggi
    759

    Predefinito

    Per quanto ne so non cambia nulla riguardo la disabilitazione del rinnovo automatico di qualsiasi opzione;inoltre-con l'introduzione di questo nuovo sistema-si potrebbero spiegare molte strane proroghe di scadenze anomale,come segnalato da molti utenti in differenti discussioni

  4. #4

    Cool Superinternet disattivata per credito insufficiente

    Salve a tutti, sono una novellina di Mondo Tre, avrei quindi bisogno del vostro aiuto...
    Mi hanno disattivato la Superinternet per credito insufficiente, il giorno dopo ho effettuato la ricarica e come da istruzioni pensavo che dopo la mezzanotte si riattivasse il tutto....
    Dal mio profilo risulta sempre sospesa, ho scritto una mail al centro assistenza ma loro mi hanno risposto che devo attivarla al 4040.
    Il problema è che l'opzione è già attiva ma SOSPESA e col 4040 non faccio niente, il messaggio vocale mi dice che sarà riattivata dopo la mezzanotte del giorno della ricarica effettuata.
    Gli ho riscritto, ma ancora sono qui che attendo... le soglie sono integre e se mi connetto ovviamente il credito diminuisce.
    Chiedo un consiglio, cosa devo fare? Posso sospenderla, per poi riattivarla? Boh...
    Grazie

  5. #5

    Question SuperInternet e credito negativo e/o insufficiente: che fare?

    Sono nuovo del forum e non voglio tediarvi con la storia della mia vita o con insulti e minacce di denunce. Mi limiterò a esporre la mia esperienza.

    Io e la mia ragazza abbiamo due cellulari Android con i quali chattiamo, chiamiamo via voip e navighiamo. Siamo passati a 3 per sfruttare l'ottima tariffa SuperInternet. Nonostante a fine mese consumiamo solo circa 500mb dei 3giga offerti è comunque la tariffa più conveniente in Italia.

    Ecco cosa è successo:
    avevamo entrambi un credito prossimo allo zero. Due notti fa lei si trova improvvisamente la connessione non funzionante e dopo poco scopre di avere un credito negativo di -16 euro. Solo il giorno dopo le arriva un messaggio che la tariffa non era stata rinnovata per credito insufficiente e che quindi il traffico che aveva effettuato dopo la scadenza era stato conteggiato come traffico a pagamento.
    Il giorno dopo quando lei mi avvisa di questo faccio subito una ricarica di 10 euro. Bene con un credito di 10,59 ricevo dopo due giorni (ovvero oggi) un messaggio che il mio credito non è sufficiente per rinnovare superinternet al costo di 5 euro. Dopo un'oretta mi risulta un credito negativo di -26 euro!!!

    Allora oltre al fatto che tali comunicazioni dovrebbero arrivare contestualmente allo scadere dei 30 giorni e non a distanza di giorni, e che il traffico effettuato dovrebbe essere scalato gradualmente e non in un'unica stangata a distanza di giorni, io vedo ben due cose "illegali" nel comportamento della 3:
    1. Se la mia è una carta prepagata come può andare in debito?
    2. Se può andare in debito perchè non è andata in debito di 5 euro per il rinnovo della tariffa SuperInternet ma di 35 euro per il traffico effettuato al di fuori di tale tariffa?

    Detto questo, vorrei sapere il modo più veloce per uscire da questa situazione.
    Vi premetto che non voglio perdere il mio numero visto che lo ho da 12 anni e che ovviamente per una cifra così irrisoria non voglio stare a perdere ore tra moduli da compilare, code alle poste per inviare raccomandate ecc.

    Quindi essenzialmente volevo sapere se mi conviene ricaricare e poi tentare via fax o via 133 di riavere il credito che mi è stato ingiustamente sottratto o se mi conviene fare la portabilità verso altro operatore.

    Grazie a tutti, anche solo per aver prestato attenzione al mio problema.

  6. #6
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Dal punto di vista puramente teorico, hai ragione sul fatto che il credito non può andare in negativo.
    Dal punto di vista pratico, dovresti perdere un po' di tempo a fare la conciliazione al corecom, e se non hai voglia (vista la cifra irrisoria) lascia perdere.

    Per il futuro, sappi che la superinternet scade/si rinnova sempre a mezzanotte. Se non hai soldi sufficienti per il rinnovo, va in stand-by finché non hai soldi sufficienti e si rinnoverà alla prima mezzanotte in cui tu hai più di 5 euro di credito.
    Per evitare comunque casini dovuti ai rinnovi, attese della mezzanotte, opzioni in stand-by, eccetera... fai in modo di avere sempre soldi sufficienti al rinnovo con un po' di anticipo.

    Comunque il comportamento da te segnalato è davvero strano... Di solito il traffico internet viene scalato praticamente subito dalle soglie o dal credito. Se sei nel dubbio di avere l'opzione attiva o no, di solito basta controllare che risulti attiva e abilitata nell'area clienti 133, e che compaiano le soglie su infocosti. Come prova del 9, basta fare una piccola connessione e vedere da dove scala.

    In ogni caso puoi tentare anche un fax di richiesta rimborso direttamente a 3. Magari se sono in vena ti accontentano (una volta mi rimborsarono il 50% di quanto pagai di extrasoglia per colpa mia, piagnucolando un po' ). Punta sul fatto che la scheda non può andare in negativo e che comunque i soldi sono stati scalati dopo molto tempo, facendoti credere che l'opzione fosse attiva

  7. #7
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Per il futuro, sappi che la superinternet scade/si rinnova sempre a mezzanotte. Se non hai soldi sufficienti per il rinnovo, va in stand-by finché non hai soldi sufficienti e si rinnoverà alla prima mezzanotte in cui tu hai più di 5 euro di credito.
    Per evitare comunque casini dovuti ai rinnovi, attese della mezzanotte, opzioni in stand-by, eccetera... fai in modo di avere sempre soldi sufficienti al rinnovo con un po' di anticipo.
    Una sola cosa: il rinnovo della Superinternet per stato "sospeso" non sempre funziona dopo aver fatto la ricarica...
    mi è capitato qualche giorno fa e 3 giorni dopo la ricarica era ancora sospesa... ho fatto prima a disattivarla e riattivarla daccapo

  8. #8
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    44

    Predefinito

    io mi trovo in una situazione simile: ho dimenticato di ricaricare e quindi presumo che la superinternet sia stata disattivata. ora mi chiedo: è sufficiente ricaricare ed attendere l'sms di conferma per farla riattivare o devo contattare il call center dopo la ricarica?
    dal momento che a breve dovrei partire per un paio di mesi negli States, dite che posso anche aspettare il rientro in italia per ricaricare e riattivare l'opzione superinternet? grazie anticipate per le risposte

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    torino
    Messaggi
    823

    Predefinito Riattivazione opzioni in sospeso, cosa fare?

    La tua opzione è Attiva ma attualmente è in stato ''Sospeso'' poichè il tuo credito residuo non era sufficiente al momento del rinnovo automatico, quindi non puoi usufruire della tariffa agevolata.
    Per riattivare la tua opzione, è sufficiente fare una ricarica a pagamento, oppure l'opzione si riattiverà in automatico alla ricezione del bonus di autoricarica, qualora il tuo piano la preveda.
    L'opzione si riattiverà dopo la mezzanotte, solo da quel momento potrai nuovamente usufruire dei benefici previsti dall’offerta. Se sulla tua USIM 3 sono presenti in stato ''Sospeso'' due o più opzioni, non appena avrai credito residuo sufficiente, l'opzione che si trova in stato ''Sospeso'' da più tempo verrà rinnovata automaticamente. Se vuoi disattivare l'opzione:


    Posso aspettare l'autoricarica della super10 del mese prossimo per fare ripartire l'opzione oppure devo caricare subito??

  10. #10
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    ahem.... l'hai scritto tu stesso:

    Citazione Originariamente Scritto da juventinodoc00 Visualizza Messaggio
    La tua opzione è Attiva ma attualmente è in stato ''Sospeso'' poichè il tuo credito residuo non era sufficiente al momento del rinnovo automatico, quindi non puoi usufruire della tariffa agevolata.
    Per riattivare la tua opzione, è sufficiente fare una ricarica a pagamento, oppure l'opzione si riattiverà in automatico alla ricezione del bonus di autoricarica, qualora il tuo piano la preveda.
    L'opzione si riattiverà dopo la mezzanotte, solo da quel momento potrai nuovamente usufruire dei benefici previsti dall’offerta. Se sulla tua USIM 3 sono presenti in stato ''Sospeso'' due o più opzioni, non appena avrai credito residuo sufficiente, l'opzione che si trova in stato ''Sospeso'' da più tempo verrà rinnovata automaticamente. Se vuoi disattivare l'opzione:


    Posso aspettare l'autoricarica della super10 del mese prossimo per fare ripartire l'opzione oppure devo caricare subito??
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social