la mia free time 60, dove ho attivato la SuperInternet a pagamento, se ne sta attualmente in un router Huawei E960 della WIND (il quale è dotato di porta rj11 e quindi potrei collegarci un telefono fisso economico).
Visualizzazione Stampabile
Non ho nessun problema a rispondere!
Io la usim l'ho usata pratricamente solo per chiamare i numeri fissi e qualche messaggio. Nell' ultimo periodo l'ho usata più spesso visto che ho il fisso guasto ed ho attiva l'offerta superinternet. Anche se il piano era super 10 non l'ho mai usata per autoricaricarmi!
Comunque vi farò sapere se l'offerta rimane1
:)
Oggi è arrivato questo messaggio a mia mamma: " ti informiamo che l'attuale piano tariffario della tua usim è 3autoricarica in applicazione alle condizioni d'uso del servizio previste. Per info 133".
Il piano tariffario rimodulato è super 0 mondo
Il motivo esatto di questa coercizione tarifaria non lo conosco. 6 mesi fa circa hanno mandato un sms di avviso riguardante il roaming. Il testo esatto non me lo ricordo ma il significao era che se la usim fosse stata troppo in roaming avrebbero rimodulato. Da allora la usim di mia mamma è sempre stata in un telefono umts bloccato in 3G
Forse hanno applicato quelle regole farraginose che sono riportate alla fine della descrizione della tariffa (quelle tot% verso altro operatore in uscita e in entrata...)
Ora devo guardarmi in giro per dare nuovamente a mia mamma un piano conveniente :incavol:
Qualcuno ha proposte? Attualmente è 3Autoricarica su USIM tutto-3. (Spendeva 10 euro al mese (20 col raddoppio). Gli sms non lu usa).
Pensavo a una wind 9 con l'opzione noi tutti. Spesa prevista 9 euro al mese per l'opzione mensile
ma tieni 3 Autoricarica, hai il raddoppio a vita e lo butti così? :blink:
Interessante sta cosa... la mia ragazza che hai l tel UMTS rotto, ha parcheggiato la sua scheda 3 in un telefono normale, quindi è sempre in roaming TIM per ora...
Ho sentito dire che quella tariffa della wind è buona...
Considera che mia mamma non riceve molte telefonate.
Le poche chiamate che riceve arrivano da me o da mia sorella e siamo entrambi clienti 3. Non raggiungerebbe mai la soglia dell' autoricarica .
Chiamare tutti a 15 centesimi con scatto alla risposta di 16 (7,5 e 8 cents con la tutto-3) non è male è vero. Se prima spendeva 10 euro al mese pagando le telefonate vs altri operatori e solo gli scatti alla risposta eper 3 e i fissi, adesso sicuramente la spesa si raddoppierebbe...
La tutto-3 rende ottimo ualsiasi piano tariffario, solo che per l'uso che ne fa mia mamma, forse potrebbe essere più conveniente qualcos'altro.
E' per questo motivo che chiedo.. magari c'è qualcosa di ideale e che ignoro
allora fai 3 Senza Scatto, costa leggermente di più della NoiTutti a conti fatti ;)
NoiTutti: 9€ /120min = 0.075€/min; 3 Senza Scatto: 18cent/2 = 9cent/min :)
Bè.. in caso di pareggio delle tariffe farei passare mia mamma a wind.
Le rimodulazioni mi rodono parecchio. Quando rimodularono (nel 2007 credo) ho interrotto il comodato d'uso che avevo in corso (grazie alla conciliazione mediata dall'associazione dei consumatori) e ho successivamente cambiato operatore per non sottostare ai loro cambiamenti unilaterali e dopo aver subito il loro "terrorismo psicologico" dove annunciavano di farmi pagare penali nonostante fossero stati loro a cambiare le carte in tavola
Poi siamo ritornati a 3 viste le nuove tariffe convenienti.
Adesso mi sembra di ripiombare nel settembre 2007. Ma per fortuna comodati in ballo non ce ne sono e ce ne siamo sempre guardati bene dall' aderirvi ancora.
Preferisco premiare wind piuttosto che farla passare liscia a 3 con questi comportamenti scorretti (tariffa buona a mò di specchietto per le allodole e quando abbocchiamo ci ridà la mazzata della rimodulazione).
So che è il loro lavoro. Ne sono consapevole. E' il mercato... ma è qualcosa che mi urta.
Oggi vado al centro wind và.. ho letto sul sito che ci sono pure i saldi :rolleyes::rolleyes: