infatti...
le portabilità molto spesso passano anche con intestatari diversi
Visualizzazione Stampabile
infatti...
le portabilità molto spesso passano anche con intestatari diversi
vi spiego come funzionano le cose e cosa prevede la normativa (o almeno una parte, quella applicata):
il match sulle ricaricabili è serial number (ICCID che dir si voglia)/ numero di telefono.
Nessun controllo sull'anagrafica dei due numeri.
Quindi tu (v-x-vendetta) puoi anche sapere il mio numero,il mio codice fiscale, ma non potrai mai intestarti il mio numero con un Mnp se non possiedi il mio serial number. ed è giusto cosi perchè faresti anche un pò fatica a procurartelo.
Inoltre se fosse obbligatorio il match dell'anagrafica della SIM, i dealer avrebbero la possibilità di controllare le anagrafiche cosa a loro negata.
La congruenza anagrafica è obbligatoria solo in caso di mnp da abbonamento. e quasi nessuno sa, che in questo caso proprio perchè c'è il match anagrafico NON è richiesto il seriale della sim e il campo seriale può essere valorizzato a zero e ottenere comunque il buon esito dell'MNP.
L'errore che viene dato normalmente è incogruenza anagrafica/serial number. che è un errore standard, viene inserita questa dicitura sia per mnp da ric, sia abb. Ovviamente per mnp da ric è da considerare l'errore come facente riferimento al serial number, mentre per gli abbonamenti fa riferimento all'anagrafica.
I dealer ignoranti, o anche gli operatori dei call center riferiscono spesso, leggendo l'errore, che ci sono problemi di anagrafica quando in realtà essendo ricaricabili l'errore è nel S/N.
Spero di esservi stato chiaro. Nel caso non vi fidiate, semplicemente, provate...
Vai in negozio. L'importante è che la scheda di destinazione sia intestata a te, altrimenti non possono lavorarci se non hanno i documenti.
Per l'altra ti serve serial number, e numero. Null'altro. Se ti viene chiesto, dì semplicemente che è intestato a te.
L'MNP passerà. Garantito.
Citazione:
Quindi tu (v-x-vendetta) puoi anche sapere il mio numero,il mio codice fiscale, ma non potrai mai intestarti il mio numero con un Mnp se non possiedi il mio serial number. ed è giusto cosi perchè faresti anche un pò fatica a procurartelo.
è quello che ho detto prima io...ovviamente si tiene conto che essendo tua sorella,nel caso di kaddo, hai modo di avere fisicamente la scheda in manoCitazione:
inserendo l'mnp è necessario indicare a chi è intestata presso l'altro operatore,il seriale della usim, il numero e il codice fiscale
mmm
e se la facessi direttamente online? se l'importante è il numero seriale risolvo tutti i problemi stando seduto a casa senza nemmeno andare in un centro 3...
comunque grazie mille siete, come sempre, una fonte molto preziosa :-)
io ho fatto richiesta di MNP il 9 dicembre da wind a tre
era prevista per il 15/12.
il 12/12 scopro che è stata "AANULLATA PER RICHIESTA DEL CLIENTE"
chiamo e mi dicono che la Wind ha rifiutato per incongruenza nei dati, controllo con l'operatore Tre i miei dati e sono tutti corretti. Lui apre segnalazione per riattivazione della MNP.
Chiamo per scrupolo la Wind e controllo i dati.... tutti corretti.
Siamo al 18 e nessun SMS arrivato e sull'area clienti rimane sempre la stessa scritta di ANNULLAMENTO.
ho chiamato altre tre volte ma dicono che la segnalazione è stata fatta e di aspettare.
che faccio?
aspetto tempi biblici?
faccio annullare la richeista e la faccio nuovamente?
continuo a chiamare a rotella finchè qualcuno non si sveglia?
chiedi il numero di segnalazione e fatti spiegare a quale gruppo è stato assegnato e se ci sono novità