[MNP] H3G e la portabilità interna, come fare? - Pagina 38
Thanks Thanks:  0
Pagina 38 di 39 PrimaPrima ... 28343536373839 UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 381

[MNP] H3G e la portabilità interna, come fare?

  1. #371
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    32

    Predefinito

    No nessun vincolo, la mia esigenza nasceva dal fatto che sulla mia attuale ricaricabile ho una tessera Black del GC3 rinnovata fino al 31 Dicembre, e purtroppo nella nuova casa zero segnale 3 (idem Wind lo scrivo in previsione del roaming). La copertura migliore l'ha Vodafone, quindi vorrei cambiare senza però disattivare la sim ricaricabile 3 e perdere la tessera. Pensavo di fare un abbonamento Power 15 voce (http://www.tre.it/tariffe/abbonamento-power15), e poi richiedere la MNP interna. Una volta che il numero della ricaricabile sarà sull'abbonamento passare a Vodafone e mantenere così in vita la ricaricabile e la tessera. Tra l'altro sulla ricaricabile ho un ancora un cospicuo credito, dimezzato dopo la rimodulazione del 2015 in cui a loro dire avevano messo a scadenza tutta l'autoricarica, quindi quello rimasto è credito puro. Cosi facendo eviterei di riscuoterlo ( e farei di tutto per riscuoterlo), e converrebbe anche a loro.

  2. #372

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FrancYescO Visualizza Messaggio
    Potresti linkare il modulo che citi? sinceramente ho cercato e ricercato più di una volta ma l'unico che sbuca fuori è quello per la MNP da altro operatore.


    Ho fatto varie MNP interne nel corso del 2015, e di sicuro anche qualcuna nel 2016 (di per certo l'ultima l'ho fatta tra gennaio e febbraio) tutte tramite 133 e senza sborsare un centesimo (nonostante per qualcuna mi avevano detto ne sarebbero stati addebbetati 25) e soprattutto TUTTE TRA SIM SCIOLTE RICARICABILI


    Il problema a quanto pare si è presentato ora che mi hanno "scalato di call center" facendomi rispondere da team CAMPANIA/ALBANIA, i quali si rifiutano di farle dicendo che è possibile solo se alla sim è abbinato un contratto/terminale.


    Ora quello che io vorrei è mantenere l'offerta che già ho su un nuovo numero ma senza perdere il vecchio (portandolo ad altro operatore o appunto su altra sim tre)! cosa che con la MNP interna riuscivo a fare tranquillamente, qualcuno ha qualche suggerimento su come riuscirci?
    Ciao a tutti!
    Più o meno un anno fa feci 2 portabilità interne:
    una sim (a) abbinata ad un 8330 e passata ad una ricaricabile con rid (b)
    una sim (c) abbinata ad un 8360 e passata ad una sim ricarcabile cosiddetta 'sciolta' (d)

    n.b. le sim a e c sono sempre state normalissime ricaricabili
    Oggi ho la necessità di passare la numerazione della sim (d) ad un altra sim (e) sciolta. Mi è stato detto che non si può fare. Allora perchè dalla c alla d me lo fecero fare tranquillamente?
    Vale la pena insistere? Oppure vanno mandatati a ... ?

  3. #373
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Faccio una domanda stupida, ho la necessità di eseguire una portabilità di un numero Vodafone su una scheda 3 già in mio posesso. Non volendo passare attraverso il dealer, é possibile stampare il modulo H3G per le MNP, compilarlo e mandarlo all,'800 179600?
    Grazie.
    Nokia E90

  4. #374
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antani Visualizza Messaggio
    Faccio una domanda stupida, ho la necessità di eseguire una portabilità di un numero Vodafone su una scheda 3 già in mio posesso. Non volendo passare attraverso il dealer, é possibile stampare il modulo H3G per le MNP, compilarlo e mandarlo all,'800 179600?
    Grazie.
    certo che puoi

  5. #375
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kunst Visualizza Messaggio
    certo che puoi
    La procedura descritta è corretta vero? Modulo compilato corredato di documento d'identità il tutto spedito al fax 800 179600 giusto?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Nokia E90

  6. #376
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antani Visualizza Messaggio
    La procedura descritta è corretta vero? Modulo compilato corredato di documento d'identità il tutto spedito al fax 800 179600 giusto?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    si manda pure che lo inseriscono il giorno dopo

  7. #377
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kunst Visualizza Messaggio
    si manda pure che lo inseriscono il giorno dopo
    Senza fretta, basta che me la fanno, andare a chiedere al dealer di fare una portabilità su sim già attiva non è il caso, ti fanno una faccia...
    Ma capisco che lavorare gratis non piace a nessuno...
    Nokia E90

  8. #378
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Vai tranquillo antani. E' un servizio, sono pagati anche per quello.

  9. #379

    Predefinito

    È ancora possibile fare la portabilità interna? Anche se normale ricaricabile? Se si, bisogna passare per forza dal dealer o c'è un modulo specifico da spedire via fax? Grazie.
    Ultima modifica di 3lixyr; 06/10/2017 alle 21:52

  10. #380
    Partecipante Magico L'avatar di sponsor3
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    711

    Predefinito

    e' possibile spostare un numero 3 da usim 3 (a) lla usim 3 (b) ?
    ,la usim 3 (a) non ha importanza della numerazione che verra' assegnata .
    le usim 3 sono 2 ricaricabili.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social