Non è che non possono, sempLicemente non vogLiono o per i motivi che vi ho eLencato sopra o sempLicemente perchè gLi "rubate" un teLefono buono e magari richiesto che potrebbe fruttare un attivazione nuova...
Visualizzazione Stampabile
Non è che non possono, sempLicemente non vogLiono o per i motivi che vi ho eLencato sopra o sempLicemente perchè gLi "rubate" un teLefono buono e magari richiesto che potrebbe fruttare un attivazione nuova...
Scusate se ripeto la domanda, ma si sta andando un po' off-topic :rolleyes: La discussione non è sulla possibilità o meno di accendere un comodato su una USIM già attiva. Bensì sulla possibilità o meno di accendere un comodato su una Tutto3+Super7.
Si perde il raddoppio della ricarica in caso il sistema non tiri fuori blocchi vari o si bypassi qualche eventuale warning? C'è qualcuno che può portare la sua esperienza a riguardo?
Quello di cui tutti parlate è la cosiddetta procedura cash to rent: passaggio da usim sciolta a comodato d'uso. è possibile. il dealer non ci rimette il telefono. Tutto 3 non è compatibile. Magari si potrà farla gestire col fax, sicuramente disattivando raddoppio ricarica, altrimenti triangolazione e nuova tariffa.
Però se sulla sim era attiva la ricarica mensile per il "caro benzina" di luglio 2008 viene persa, vero?
Sì, questo era chiaramente specificato in tutto il materiale informativo di Tutto3. Però Googleando in giro ho letto svariati forum dove si parla di questo tema. Ovvero che alcuni sono riusciti ad accendere comodato d'uso sulla loro Tutto3 in quanto il sistema non bloccava la procedura.
Sì, certamente rinunciando al raddoppio della ricarica il comodato è attivabilissimo, in quanto la Tutto3 torna ad essere una normalissima SIM. La mia domanda era però se c'è una qualche procedura per accendere il comodato d'uso senza rinunciare al raddoppio della ricarica.
mmh.. ho passato il weekend in giro per negozi 3 firenze/pisa/lucca/prato... NADA! :(
ok, il ragionamento non fa una piega. però, in caso dimenticassi di dire al negoziante che la mia sim è una tutto3 - tutti i negozianti a cui ho chiesto, non sapevano la mia fosse una Tutto3 solo guardando a schermo il mio profilo senza che io dessi loro questa informazione -, cosa succederebbe? il negoziante avvierebbe la procedura di attivazione del comodato ed il sistema dovrebbe restituire un blocco in quanto la mia sim non dovrebbe essere compatibile con il comodato d'uso. googleando ho letto però molti non hanno ricevuto tale blocco, e la procedura è andata a buon fine regolarmente, senza che il negoziante si accorgesse di avere a che fare con una Tutto3.