MNP verso 3, il numero portato non funziona (non chiama e/o riceve) - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 80

MNP verso 3, il numero portato non funziona (non chiama e/o riceve)

  1. #31
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    fatti aprire una segnalazione,non serve avere pazienza in questi casi; consiglio sempre di effettuare delle prove incrociate e una sostituzione usim.
    Che telefono utilizzi, mica un iphone?
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  2. #32

    Predefinito

    Ciao a tutti, mi sono iscritto per partecipare a questa conversazione..
    Ho lo stesso problema e vi posso dire che sono arrivato al limite della sopportazione..
    Ero cliente 3 da un bel pezzo con piano SuperWeb ma volendo passare al Power10 sono dovuto passare a Vodafone per ritornare a 3, visto che il piano SuperWeb è un piano dati e non può essere modificato in un piano voce. Da quando la portabilità da vodafone verso 3 è avvenuta (il giorno 09 marzo) la mia connessione dati non funziona più (errore di autenticazione PDP). E' sicuramente un problema di 3, perchè mettendo la sim su altri cellulari, la connessione non funziona comunque dando errori analoghi. Sono arrivato alla quarta apertura di assistenza tramite 133, ogni volta mi chiamano dicendo che hanno risolto, che c'erano dei parametri non allineati tra la mia Sim e la rete, ma che riavviando il cell dovrebbe funzionare, ma ogni volta riavvio il cell e non funziona il traffico dati. Questo disservizio prosegue da 18 giorni, è possibile che non si riesca ad arrivare ad una soluzione?
    Cercando su internet sembra che il problema sia abbastanza diffuso, una persona è riuscita a risolverlo attivando la Naviga3 per un mese, a me il sito non lo permette perchè forse devo attendere che scada la SuperInternet. Tu magima77 avevi la SuperInternet attiva al momento della portabilità verso 3?

  3. #33
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da magima77 Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi aiuti! Sono cliente 3 dal 2002. A inizio marzo, su consiglio del negozio 3 per risparmiare, sono passata a wind per rientrare subito in 3 con 3 power. Qualcosa però è andato storto. Dal 15 marzo infatti (giorno della avvenuta portabilità in 3) non mi vanno più mms ed internet e mi appare sempre la scritta:" Impossibile attivare la rete dati cellulare. Errore di autenticazione PDP"

    Ho mandato una marea di mail e fatto infinite chiamate al 133. Fino ad oggi risulta che il mio cell è a posta e che la usim non ha problemi, ma nulla è stato risolto e io sto subendo gravi danni.

    A parte che cmq sto pagando un abbonamento, non riesco a rispondere alle mail dell'ufficio con gravi problemi sulk lavoro. Cosa posso fare? Alla 3 mi dicono di avere pazienza ma io ho suparto il limite di tolleranza...

    Che telefono usi??

  4. #34

    Predefinito

    Io ho un iphone 3gs 16 gb, ma non dirmi che è un problema del telefono. Ho già verificato, mettendo la mia usim su un nokia con apn tre.it non funziona dando un errore del tipo "impossibile attivare la rete dati cellulare" e mettendo un'altra usim Tre sul mio iphone invece funziona tutto normalmente..

  5. #35
    Partecipante Mistico L'avatar di pazzaidea
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    228

    Predefinito

    ho fatto una triangolazione tre-wind-tre per non pagare il canone di 5 euro di 3power10. Passaggio a wind tutto ok, in 5 giorni.Ripassaggio a tre tutto ok MA.......!
    La scheda è attiva solo per metà. Ricevo chiamate ma non accetta le ricariche.Al negozio tre non risulta ancora il passaggio avvenuto al 100%. Non posso attivare la superinternet ecc.
    Il telefono è lo stesso: iphone.Prima funzionava in tutto e per tutto adesso la situazione è questa.
    Il 24 marzo ho ricevuto un sms da 3 :come richiesto il numero da lei indicato sarò attivo sulla sua scheda 3 ENTRO 2 GIORNI.riceverà un sms a conferma dell'avvenuta attivazione.
    Il numero in effetti sembra attivo, come vi ho descritto, ma non posso operare in niente!!

  6. #36

    Predefinito

    Ciao Pazzaidea, anche tu sei nella mia situazione, o quasi..
    Veramente a me dopo varie telefonate al 133 hanno concluso la portabilità che era avvenuta solo per chiamate e sms e ho potuto ricaricare, registrarmi all'area clienti, chiamare il 4030 per il credito residuo ecc
    Mi è anche arrivato l'sms di portabilità avvenuta con successo.
    Ma niente da fare per la connessione dati, quella proprio non la mettono a posto..
    Comunque se ti può interessare, io per concludere la portabilità ho aperto una "pratica assistenza" per "portabilità parziale".
    Ma anche tu hai la connessione dati che non funziona?

  7. #37
    Partecipante Galattico L'avatar di franz99
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    San Lorenzo
    Messaggi
    1,465

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da magima77 Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi aiuti! Sono cliente 3 dal 2002. A inizio marzo, su consiglio del negozio 3 per risparmiare, sono passata a wind per rientrare subito in 3 con 3 power. Qualcosa però è andato storto. Dal 15 marzo infatti (giorno della avvenuta portabilità in 3) non mi vanno più mms ed internet e mi appare sempre la scritta:" Impossibile attivare la rete dati cellulare. Errore di autenticazione PDP"

    Ho mandato una marea di mail e fatto infinite chiamate al 133. Fino ad oggi risulta che il mio cell è a posta e che la usim non ha problemi, ma nulla è stato risolto e io sto subendo gravi danni.

    A parte che cmq sto pagando un abbonamento, non riesco a rispondere alle mail dell'ufficio con gravi problemi sulk lavoro. Cosa posso fare? Alla 3 mi dicono di avere pazienza ma io ho suparto il limite di tolleranza...
    cliente dal 2002 ?
    3 TUA MATIC
    TIM SPECIAL TOP + IPHONE 6S

    http://www.speedtest.net/my-result/a/761944133

  8. #38
    Partecipante Mistico L'avatar di pazzaidea
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    228

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da endless81 Visualizza Messaggio
    Ciao Pazzaidea, anche tu sei nella mia situazione, o quasi..
    Veramente a me dopo varie telefonate al 133 hanno concluso la portabilità che era avvenuta solo per chiamate e sms e ho potuto ricaricare, registrarmi all'area clienti, chiamare il 4030 per il credito residuo ecc
    Mi è anche arrivato l'sms di portabilità avvenuta con successo.
    Ma niente da fare per la connessione dati, quella proprio non la mettono a posto..
    Comunque se ti può interessare, io per concludere la portabilità ho aperto una "pratica assistenza" per "portabilità parziale".
    Ma anche tu hai la connessione dati che non funziona?
    stessa situazione: triangolazione risolta, hanno aperto un IR presso un centro 3 e mi hanno risolto il problema, ma la CONNESSIONE DATI NON E' ATTIVA! il bello è che i 5 euri per l'attivazione di super internet se li sono fo.ttuti, ma la connessione non va. (prima andava benissimo)
    Cosa dobbiamo fare?

  9. #39

    Predefinito

    Io ora ho smesso con gli IR, ne ho aperti 4 e ogni volta lo chiudono dicendo di aver risolto il problema ma poi in realtà non funziona. Alla mia ultima chiamta la signorina mi ha consigliato di farmi sostituire la sim, domani vado al negozio qui vicino e ci provo. Ti farò sapere se sarà servito a qualcosa..
    In un altro topic avevo letto che per risolvere il problema dovresti chiamare il 133 e farti disattivare immediatamente la Super Internet e poi, quando ti arriva il messaggio che è stata disattivata la riattivi attraverso il menù del 4040. Se vuoi puoi provare..E' solo che ti costa altri 5 euro, ma una persona sul topic che ho letto ha risolto così. Ecco il link alla discussione:
    http://forum.telefonino.net/showthre...=669273&page=2
    Io ho aspettato invece che scadesse automaticamente la SuperInternet e ho attivato dal'area cliente la Naviga3 7gg, ma non ho risolto il problema.
    Se provi fammi sapere come è andata..

  10. #40

    Predefinito

    Mi ha appena chiamato il supporto 3:
    La signorina mi ha detto di darle un numero alternativo così mi chiamava su quello in modo da poter fare delle prove sull'iphone. Mi ha fatto ripristinare le impostazioni di rete dicendomi che dopo il riavvio avrebbe funzionato perchè hanno fatto delle modifiche alla rete.
    Indovinate? Dopo il riavvio ancora non funziona!
    "Strano!" , mi dice la signorina.. "allora ci risentiamo dopo la Pasqua", aggiunge..


    E' dal 9 marzo che sono senza internet!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social