Vorrei prendere un iPhone con Tre ma ho mooolti dubbi
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Vorrei prendere un iPhone con Tre ma ho mooolti dubbi

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    28

    Predefinito Vorrei prendere un iPhone con Tre ma ho mooolti dubbi

    Ciao a tutti, sono Stefano e complimenti per il forum dedicato all'operatore tre.

    Vorrei acquistare un iPhone 3Gs con 3 (20 euro mensili): scegli 3 new ricaricabile e 3Autoricarica.
    Tuttavia ho alcuni dubbi che mi sono sorti leggendo questo:

    Per tutti i nuovi attivati con Piano Ricaricabile, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
    - traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
    - il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 10% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
    - traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente.
    Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previ a comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario 3Autoricarica

    Domanda....in poche parole se non rispetto queste clausole passo a 3Autoricarica, ma se invece sono già con Autoricarica?? Cioè non capisco questa "sanzione" in cosa consiste?

    In generale poi mi piacerebbe sapere se (a parte i soliti casi rari che capitano giustamente nei forum) esistono dei problemi conosciuti con l'iPhone e la scegli 3 new ricaricabile abbinato ad un piano ricaricabile 3 Autorica, 3 senza scatto o 3 power10 e la super internet?

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    tu non avresti sanzioni

    Per i problemi più che iPhone e singoli piani potrai notare, in altre room come quella dedicata ad internet, difficoltà di navigazione a macchia di leopardo.

    PS: benvenuto!

  3. #3
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefano1983 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono Stefano e complimenti per il forum dedicato all'operatore tre.
    CUT
    In generale poi mi piacerebbe sapere se (a parte i soliti casi rari che capitano giustamente nei forum) esistono dei problemi conosciuti con l'iPhone e la scegli 3 new ricaricabile abbinato ad un piano ricaricabile 3 Autorica, 3 senza scatto o 3 power10 e la super internet?
    In base alla mia esperienza personale ti posso dire che 3 è il miglior gestore del quale mettere la sim nell'iphone, visti i costi molto più convenienti degli altri.
    Tuttavia devi valutare innanzitutto se a casa, al lavoro, a scuola insomma dove pensi utilizzerai più spesso la connessione internet, sei coperto dalla rete 3.
    Se hai buona copertura non mi farei scrupoli.
    Tieni conto del fatto che con il 3G attivato se hai poco segnale la batteria si scarica molto velocemente.

  4. #4
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Nella mia zona (Monza e Brianza) dovrei avere copertura piena. Grazie dei consigli, siete molto gentili.
    Ho un'altra domanda: una volta acquistato è impostato o si può impostare solo in rete umts/hsdpa (giusto per evitare d'andare in roaming)??

    Inoltre non è previsto nessun filtro che magari permette le telefonate in roaming, ma non di utilizzare traffico dati?

  5. #5
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    52

    Predefinito

    In impostazioni c'è la possibilità di bloccare il roaming dati. Alla prima sincronizzazione da iTunes, aggiornato il s.o. all'ultimo disponibile, ti scarica anche l'aggiornamento operatore che accetterai. Fatto queste operazioni sei al sicuro!

  6. #6
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Giusto per capire meglio, blocchi solo il roaming dati o anche le telefonate in roaming?

  7. #7
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    52

    Predefinito

    No, c'è proprio l'opzione per disabilitare solo ed esclusivamente il roaming dati.
    In un'altra sezione se vuoi, ma non è consigliabile con 3, si può disabilitare il roaming telefonate, impostando la rete solo su "Tre" e non su "Automatica".
    Si può disabilitare anche, e in questo frangente non c'entra nulla, anche il 3G.

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Upcode Visualizza Messaggio
    Si può disabilitare anche, e in questo frangente non c'entra nulla, anche il 3G.
    scusate il piccolo ot...

    se disabilito il 3g (non ho bisogno di connessione & voglio aumentare la batteria)

    succede qualcosa? es. h3g mi blocca la sim o mi disattiva opzioni tipo super internet?

    grazie
    Super

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da superclub Visualizza Messaggio
    scusate il piccolo ot...

    se disabilito il 3g (non ho bisogno di connessione & voglio aumentare la batteria)

    succede qualcosa? es. h3g mi blocca la sim o mi disattiva opzioni tipo super internet?
    i nuovi contratti rischiano la rimodulazioni in piani telefonici peggiori (Tua9 i postpagati, Autoricarica i pre) se si fa più del 70% del traffico sotto Tim.

  10. #10
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    205

    Predefinito

    se disabilito il 3g (non ho bisogno di connessione & voglio aumentare la batteria)

    succede qualcosa? es. h3g mi blocca la sim o mi disattiva opzioni tipo super internet?
    ricordati sempre che superinternet funziona solo sotto copertura 3.
    cmq fossi in te mi butterei subito su un iphone con 3power10, al momento è la migliore combinazione che puoi trovare sul mercato.
    Iphone 3GS 16 gb - Super5 - cevcgua - GD3 - SuperInternet - SkypeOA


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social