io ho un piano super 7 dentro il mio iphone, quindi sono a posto se imposto volutamente il roaming tim per un pò di giorni (magari in zona dove non c'è copertura h3g) ??
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti,
anche io sto valutando se dopo anni (millenni) di Vodafone da quando era Omnitel, sto optando per 3.
La mia idea è sottoscrivere il piano Zero7top per prendere anche iphone 3GS 32GB.
Mi sono molto soffermato sullo studio della mia bolletta (ho fatture da 4 anni ad oggi) e sulle clausole antifrode di cui avete parlato qua ed in altri post.
Io sono un po' al limite perché faccio il seguente utilizzo del telefono:
H3G 6%
Nazionale 25%
TIM 14%
Vodafone 50%
WIND 5%
Su Vodafone pesa il fatto che ho "you and me" con mia moglie, che probabilmente attiverà un 3power10 e quindi la quota scenderà di parecchio.
Arrivo al punto. Se interessa su googlando ho trovato questo:
L’offerta 3 per iPhone e le clausole contrattuali – Confronto | Stefano Testi
è un articolo molto ma molto illuminante...
Buona lettura.
ps: se avete news a proposito...
ciao ciao
Massimo
Non ho mai saputo di nessuno al quale hanno disattivato/rimodulato la sim perché ha superato queste "soglie"
No infatti, basta tenere il roaming dati spento e non c'è modo che si colleghi.
salve ragazzi,
sono nuovo del forum e sono felice di essermi inscritto, soprattutto perchè siete i piu dettegliati ed aggiornati sulle questioni riguardanti tre..
Mi sono inscritto per chiedervi un consiglio, sto valutando in questi giorni di acquistare un iphone con un abbonamento di tre , lo zero 6 top..
mi sembra quello piu giusto ed economico per le mie necessità, l'unica cosa che ho notato che sul contratto ci sono un sacco di clausole relative ai limiti delle chiamatescuramente ne avrete gia parlato ( non sono riuscito a trovare), però volevo chiedervi se a questi paramentri sono rigidi e vincolanti, ed quanto incidono sulla bolletta del telfono... dico devo stare fisso a fare i conti con la calcolatrice per non sforare????Codice HTML:er tutti i nuovi attivati con Piano Abbonamento Zero6 Top, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;
- il totale dei minuti di Chiamate ricevute nel mese superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese.
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche del Piano Tariffario TuaNove.
In base alla vostra esperianza Vi sono mai arrivate delle mazzate in bolletta per averli sforati...????
fatemi sapere apresto
:cesso:
sono clausule presenti in tutte le tariffe ricaricabile ed abbonamento di tutti i gestori
non vengono quasi mai applicate tranne in casi di evidenti abusi
es.: autoricaricare numeri di altri gestori
[ame="http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=629847"]Limiti di traffico per piani ricaricabili e abbonamento - Telefonino.net Forum[/ame]
@nagato: diciamo che non hai cercato per nulla in quanto c'era questa discussione aperta in room iPhone (la seconda dall'alto) ed è la prima che ho trovato, ce ne sono innumerevoli altre
@3world: come fai le ricerche su telefonino puoi farle anche sul nostro forum no?
l'unica cosa che mi interessava sapere, era se qualcuono di voi aveva ricevuto bollette esose per non avere tenuto di conto delle clausole.....
poi la tassa di concessione è mensile???
Se si effettua l'addebito su carta di credito, va pagata ugualmente..
grazie ed a presto