Opzioni Super Internet scomparse da Area Clienti 3
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Opzioni Super Internet scomparse da Area Clienti 3

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    57

    Predefinito Opzioni Super Internet scomparse da Area Clienti 3

    Buongiorno a tutti!
    stamane controllando il mio traffico dall'applicazione tre su IPhone, risultava invisibile l'opzione super internet New sia nei grafici che nel dettaglio delle opzioni attive ed attivabili. Qualcuno ne sa di più? E' successo anche a voi?
    Grazie!

  2. #2

    Predefinito

    Ciao,

    ti confermo che stamattina non compare nemmeno a me la Super Internet Large sull'App e sull'Area Clienti via web (né l'opzione in sé, né le soglie). Appena posso controllo anche IVR e area clienti mobile.

    Forse stanno facendo altri lavori "a cantiere aperto" su Area Clienti.

  3. #3

    Predefinito

    "Sparita" anche dall'Area Clienti Mobile. Ma al 4030 viene correttamente indicata e anche le soglie. E funziona correttamente.

    Quindi hanno semplicemente fatto ancora danni all'Area Clienti

  4. #4
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    25

    Predefinito

    A proposito di Super Internet.
    Posso raccontarvi la mia esperienza approfittando di questo thread già aperto? Non credo di essere "troppo OT", visto che qui se ne sta parlando. Se così non fosse chiedo anticipatamente scusa ai Mod.

    01/09/2014:
    Mi serve più internet per lo smartphone. Siccome il mio numero primario è con Vodafone e si sa, Vodafone non è il massimo della convenienza in quanto ad opzioni, e siccome sapevo di H3G che offriva 100 MB al giorno (a proposito: quando la finiranno di strombazzare 3GB a 5 € al mese se poi invece non è "esattamente" così?), che si rinnovavano ogni inizio mese, aspetto, appunto che sia il 1° giorno solare per poter usufruire di "tutti" i 3GB e la attivo, alle 00.24, pagando i canonici 14 € (9 € costo attivazione una tantum + € 5 costo mensile).

    Mi metto a dormire, e la mattina leggo un sms di H3G che mi avvisa che l'opzione è stata attivata MA sarà disponibile "dal giorno dopo".

    Pazienza. 100 MB persi. Non sono nulla, però già iniziamo "bene" la giornata.

    02/09/2014:
    Mi sveglio e controllo l'APP area clienti (che non ha funzionato per tanto tempo, poi però installandola nuovamente ha preso a fare il suo dovere), vedo il classico contatore a ghiera, attivo i dati, vedo la H+ comparire e va tutto bene.

    Uso i dati durante la giornata.
    Nel mio ufficio il segnale 3G non è tanto (questo lo sapevo perfettamente: non che con AOM vada meglio, è il problema di vivere in zone remote di una regione che nemmeno le previsioni del tempo usa citare, occorre rassegnarsi) e ogni tanto lo smartphone va in roaming bloccando il flusso dei dati. Niente di male ancora.
    Faccio una ricerca reti e trovo 3ITA, e sistemo il telefono a che usi solo quella.

    Sono contento. Finalmente tutto funziona da manuale e io mi posso godere i miei 100 MB al giorno.

    Stamattina:
    Accendo lo smartphone e tutto funziona. Il contatore si è azzerato e io uso la rete dati di H3G.
    Fino alle 10 di stamattina, quando mi appare questa schermata da App area clienti:

    Opzioni Super Internet scomparse da Area Clienti 3-screenshot_2014-09-03-11-49-41.png

    Faccio mente locale e mi chiedo: "di che diavolo di credito insufficiente stiamo parlando se l'opzione è solo due giorni che si è rinnovata?"
    Poi mi chiedo: "Vuoi vedere che ho cliccato qualche pagina a contenuto a pagamento e non potendomi scalare i soldi dal credito (che comunque c'è, come si evince dalla foto) mi hanno sospeso l'opzione?".

    Rifletto e ripercorro come ho utilizzato i dati stamane:
    Ho acceso lo smartphone e l'app di twitter si è aggiornata, poi ho usato WhatsApp, poi ho aperto twitter e ho scritto un paio di cose, ho dato un'occhiata alla mia TL, ho aperto un link da twitter stesso (con Dolphin browser in modalità desktop: anche questo sapevo ed ero partito già prima prevenuto); non mi è arrivato nessun messaggio di abbonamento a servizi strani.

    Controllo comunque nelle impostazioni dell'App per controllare eventuali servizi in abbonamento, ecc.: niente.

    Comincio ad inviperirmi. Mi connetto a questo forum, leggo il consiglio di chiamare il 4030, lo faccio e tutto sembra essere apposto: opzione attiva, nessun avviso e infatti continuo pure a navigare dal mio smartphone.

    Morale della favola: (e scusate se sono stato prolisso)

    Io voglio bene ad H3G. Sono anni che sono loro cliente e ho imparato a conoscerla. Ad evitare spiacevoli addebiti (che comunque in passato ci sono stati. Sempre prontamente rimborsati dopo aver parlato col servizio clienti. Non con poca fatica direi), e so bene che per il servizio che offre e per i prezzi che pratica (cosa che però è discutibile da diversi punti di vista) è una buona compagnia.

    Però quanto sbattimento rispetto ad altre compagnie!
    Non voglio fare nomi perché sarebbero superflui. A volte però mi viene davvero il desiderio di prendere la USIM e di buttarla...
    "Il mio Padrone non ha viscere. Il mio padrone è la Natura delle cose"

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    A me è sparita la soglia super GPRS dall'app clienti3 però risulta regolarmente attiva dal 4030.
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Forse stanno facendo altri lavori "a cantiere aperto" su Area Clienti.
    Stanno inaugurando il futuro del web: l'instant deployment

  7. #7
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Anche per quanto mi ruguarda sparita l'opzione Superinternet e Lte. Mi hanno chiamato dicendomi che devo reinstallare l'app e cancellando la cache... fatto, ma niente da fare. Mi ha detto che cmq le opzioni sono attualmente attive e rinnovabili. Al 4030 adesso mi dice che non sono momentaneamente disponibili.

  8. #8
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Da stamane a me sembrerebbe tutto tornato in ordine...

  9. #9

    Predefinito

    L'ho appena notato anch'io. Sembra che il problema sia durato 24 ore.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social