Premessa: ho avuto due abbonamenti Business attivi fino ad un paio di anni fa, sempre regolarmente pagati, e poi chiusi con MNP.

Oggi, con mia grandissima sorpresa , nella casella email che era associata a quell'account è arrivato il seguente messaggio:

Oggetto: Fattura On Line - Fattura Ottobre 2009 (PDF e Dettaglio Traffico)

Spett.le Azienda,

la informiamo che la copia conforme della sua fattura in formato PDF ed i relativi dati di traffico, con periodo di riferimento 1 - 30 Settembre 2009 sono disponibili nella sezione Fattura On Line dell'Area Clienti 139.

Per visualizzare subito la sua Fattura 3 e scaricare il dettaglio del traffico la invitiamo ad accedere al link http://areaclienti.tre.it/selfcare/c...CompanyPinHome


Cordiali saluti

Area Clienti 139


*** Mail generata automaticamente dal servizio Area Clienti 139 - Fattura On line - vi preghiamo di non rispondere ***






Allora, un po' preoccupato, sono andato a recuperare le credenziali di accesso per verificare online di cosa si trattasse.

Risultato? Una pagina che mi dice che non c'è nessuna fattura: Twitpic - Share photos on Twitter

Ora sinceramente non capisco da dove spunti questa email e cosa possa significare. Saranno svalvolati i server di H3G?

A qualcun altro è arrivato un messaggio "spurio" del genere?