Pubblicità 3: commentiamo gli spot TV - Pagina 16
Thanks Thanks:  0
Pagina 16 di 20 PrimaPrima ... 6121314151617181920 UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 200

Pubblicità 3: commentiamo gli spot TV

  1. #151

    Predefinito

    sembra sempre il gestore che vende telefoni bloccati o in comodato e non il gestore con gli abbonamenti/ricaricabili più convenienti del momento...

  2. #152
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    79

    Predefinito

    ma in effetti è pazzesco, basterebbe sputtanare un po' la superinternet! in giro ci sono offerte per internet che fanno pietà, la tre ha le soluzioni migliori e i costi migliori! io me ne sono accorto casualmente, e dico davvero casualmente! cliente wind da 10 anni faccio una litigata col 159 mi trovavo davanti ad un negozio tre e nella rabbia del momento sono entrato e ho cambiato operatore... se aspettavo agli spot...

  3. #153
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    28

    Predefinito Nuovo spot 3 su Power C - messaggio ingannevole?

    Ciao a tutti. E' on line il nuovo spot di 3 sul piano abbonamento Power C.

    Lo trovate qui:
    Nuovo Spot con Raoul Bova per i piani Power C di 3 Italia (video)

    Ieri mi sono permesso sulla pagina facebook di 3 Italia di far notare che lo spot è ingannevole perchè lo speaker e scritte enormi passano con il messaggio di 1600 minuti-400 sms a meno di 25 euro al mese.

    Invece le cose non stanno così, la tariffa è valida solo 6 mesi e poi passa a 49 euro al mese, da aggiungere in ogni caso la tassa di concessione governativa di 5,16 al mese... Sono previste soglie settimanali, un vincolo di 12 mesi, addebito su carta di credito o rid.

    E non mi sono inventato niente visto che è scritto anche nel sito:

    http://www.tre.it/tariffe/power-1600

    Per questo motivo mi hanno bannato sulla loro pagina facebook.
    Io credo che sia un comportamento antidemocratico. Nel momento in cui si pubblica qualcosa è anche giusto beccarsi le critiche o delle precisazioni.

    Questa cosa mi fa incavolare di più dei disservizi e-mail, del fatto che sono irraggiungibile a telefono acceso e a campo pieno, che al 133 rispondono in lingua italiana storpiata da accenti stranieri....
    Passo su tutto ma sulla censura e libertà di espressione NO!
    Non siamo in Cina fortunatamente....
    Per questo medito di cambiare gestore

  4. #154
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    E' ovvio che la pubblicità in 30 secondi punti ad evidenziare i lati positivi dell'offerta, come tutte le pubblicità di questo mondo. Ricordo casi ben peggiori anche di Wind quando per le offerte Noi Tutti scrisse "fino a 360 minuti da 9 euro/mese" che era da galera, visto che avevano messo insieme il prezzo della X1 con i minuti della X3. Per non parlare delle pubblicità 1cent di vodafone.

    Comunque gli abbonamenti Power C di 3 mi sembrano effettivamente davvero concorrenziali con lo sconto del 50% per sei mesi, e tutte quelle cose che hai scritto poi le scopri quando ti vai a informare meglio sul sito internet o dal negoziante, nessuna persona normale va a fare un contratto di abbonamento ad occhi chiusi dopo aver visto una pubblicità.

    La TCG e l'addebito su cdc o rid è qualcosa di comune a TUTTI gli abbonamenti in Italia. Effettivamente l'unica cosa che avrebbero dovuto scrivere è che quei 25 euro/mese sono solo per 6 mesi, ma di certo in 30 secondi di pubblicità non potevano ficcarci tutta la descrizione delle note del sito web.

    Comunque puoi chiamare il numero verde dell'antitrust e segnalare la pubblicità ingannevole, loro faranno le loro verifiche e eventualmente sanzioneranno h3g se hai ragione tu:
    www.agcm.it

  5. #155
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    E' ovvio che la pubblicità in 30 secondi punti ad evidenziare i lati positivi dell'offerta, come tutte le pubblicità di questo mondo. Ricordo casi ben peggiori anche di Wind quando per le offerte Noi Tutti scrisse "fino a 360 minuti da 9 euro/mese" che era da galera, visto che avevano messo insieme il prezzo della X1 con i minuti della X3. Per non parlare delle pubblicità 1cent di vodafone.

    Comunque gli abbonamenti Power C di 3 mi sembrano effettivamente davvero concorrenziali con lo sconto del 50% per sei mesi, e tutte quelle cose che hai scritto poi le scopri quando ti vai a informare meglio sul sito internet o dal negoziante, nessuna persona normale va a fare un contratto di abbonamento ad occhi chiusi dopo aver visto una pubblicità.

    La TCG e l'addebito su cdc o rid è qualcosa di comune a TUTTI gli abbonamenti in Italia. Effettivamente l'unica cosa che avrebbero dovuto scrivere è che quei 25 euro/mese sono solo per 6 mesi, ma di certo in 30 secondi di pubblicità non potevano ficcarci tutta la descrizione delle note del sito web.

    Comunque puoi chiamare il numero verde dell'antitrust e segnalare la pubblicità ingannevole, loro faranno le loro verifiche e eventualmente sanzioneranno h3g se hai ragione tu:
    www.agcm.it
    non diciamo ca...te non ci voleva niente a dire che il prezzo era per 6 mesi come fanno tutti per le ricariche raddoppiate o le promozioni.....poi se la pubblucità dura 30 sec perchè solo per 4 mettono il mess (scritto piccolo) con alcuni dettagli fondamentali??? la verità è che nelle pubblicità si dice solo quello che si vuole e gli italiani ormai non credo che ci credano veramente. Pensate alle pubblicità delle macchine che dicono prezzi che non si ottengono neanche se ti dann un volante e 4 ruote da portare a casa perchè poi vi sono altre "spese" e molte sono obbligatorie o quasi.

    Io penso che sia normale che i controlli vengano fatti prima della messa in onda....è inutile poi multare di qualche euro quando la pubblicità ne costa migliaia

  6. #156
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Non credo possano fargli nulla perchè in verità c'è scritto il dettaglio dell'offerta, ma è scritto piccolo e nello stesso momento passano le scritte più grandi, quindi chi vede la pubblicità è distratto dai caratteri più grandi e in movimento. Sono piccoli trucchi del mestiere. A scuola montaggio al cine-tv insegnano anche quale parte dello schermo ha più attenzione....

    Credo che una segnalazione sia inutile, quando li multano le cifre che pagano per loro sono bruscolini...

    Ho aperto il thread perchè stufo di questi comportamenti scorretti dei gestori, è un'usanza comune pubblicizzare quello che non è... Tipo pagare un centesimo al minuto di vodafone. E tutto il resto?

    La cosa interessante inoltre è che se glielo fai notare sui social-network, non permettono contraddittorio, te segano e basta.

    Se sono pagine che usano solo per fare pubblicità allora mi devono pagare per tenerle nella mia home....

  7. #157
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carlo999 Visualizza Messaggio
    non diciamo ca...te non ci voleva niente a dire che il prezzo era per 6 mesi come fanno tutti per le ricariche raddoppiate o le promozioni.....
    Questo l'avevo scritto anche io. Volevo solo evidenziare però che è assurdo pretendere che vengano messe in evidenza anche altre cose come la TCG o le soglie settimanali o il fatto che serva la cdc o il rid per stipulare il contratto.

    Citazione Originariamente Scritto da alan-carter Visualizza Messaggio
    Non credo possano fargli nulla perchè in verità c'è scritto il dettaglio dell'offerta, ma è scritto piccolo e nello stesso momento passano le scritte più grandi, quindi chi vede la pubblicità è distratto dai caratteri più grandi e in movimento. Sono piccoli trucchi del mestiere. A scuola montaggio al cine-tv insegnano anche quale parte dello schermo ha più attenzione....
    Vengono multati anche per le scritte in piccolo che ti credi? Sarà l'antitrust a fare le sue valutazioni se l'offerta viene pubblicizzata chiaramente oppure no.

    Credo che una segnalazione sia inutile, quando li multano le cifre che pagano per loro sono bruscolini...

    Ho aperto il thread perchè stufo di questi comportamenti scorretti dei gestori, è un'usanza comune pubblicizzare quello che non è... Tipo pagare un centesimo al minuto di vodafone. E tutto il resto?
    Scrivere qui sul forum serve solo a farti sfogare, chiamare il numero verde antitrust potrebbe portare a risultati più concreti sicuramente.
    Se tutti ragionassero come te avremmo i forum invasi di lamentele e nessuna multa dell'antitrust verso i gestori

    Perdona l'osservazione ma penso che dovresti ragionare all'opposto, riguardo quello che ho evidenziato in rosso

    La cosa interessante inoltre è che se glielo fai notare sui social-network, non permettono contraddittorio, te segano e basta.
    Ho visto la loro pagina di facebook e di solito lasciano scrivere liberamente anche i commenti negativi e poi rispondono pure, a meno che non si esageri nei toni aggressivi... Cosa avevi scritto esattamente?

  8. #158
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Sotto al link con il video della pubblicità avevo scritto più o meno quello che ho scritto qui...
    In pratica dissentivo sul fatto che in bella evidenza c'erano il numero dei minuti voce e dei messaggi mentre le caratteristiche dell'offerta dopo sei mesi sarebbero variate, come dichiarato sul sito tre.it.

    Hanno tolto il mio commento, la mia iscrizione alla pagina e se mi reiscrivo non posso commentare.

    Non fa nulla, se li devo avere in home solo per vedere le loro pubblicità senza commentare meglio che se ne vanno.

    Per quanto concerne la segnalazione all'antitrust o agcom potrei chiamare ma tu lo fai quando necessario?...
    Ultima modifica di alan-carter; 25/02/2011 alle 12:51

  9. #159
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    211

    Predefinito

    Bannato!??! 8-O Addirittura!
    Permalosini stì tipi.
    E non poteva dirti: Guardi in 30 sec.. ecc.. ecc.. e chiarire a beneficio di tutti?!?
    Bannare uno che ti contraddice, mi sa molto di dittatura :-(

  10. #160
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Si che poi ho scritto quello è che leggibile anche nello spot (mettendo in pausa però) e quello che a chiare lettere è scritto sul sito.
    Forse gli ha dato fastidio che hanno pubblicato il video in anteprima e invece di trovare tutti commenti positivi hanno trovato uno che aveva da ridire.

    Questa cosa mi fa più incavolare di tutti i disservizi.
    Siccome la mia compagna è un osso duro e per farla passare a 3 ho penato non poco, stasera le prospetto opzioni di un altro gestore offrendole la cena fuori....
    Proprio ieri sera mi ha chiamato tre volte trovando il telefono spento mentre era regolarmente acceso con campo pieno.
    Prendo la palla al balzo di questo comportamento da regime cinese e me ne vado. Anzi ce ne andiamo. E andando via mio fratello mi segue. 3 utenti in meno.... 3, il numero perfetto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social