portabilità e vecchi cellulari non umts
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

portabilità e vecchi cellulari non umts

  1. #1
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    8

    Angry portabilità e vecchi cellulari non umts

    Buongiorno a tutti,
    sono un nuovo utente, anche se ancora non Tre.
    Ho fatto fare la portabilità a mia moglie l'anno scorso da Tim a Tre, e da ieri anche ai miei 2 suoceri che avevano tariffe vecchissime e non convenienti con Tim e Vodafone...li ho portati a Tre con tariffa 3power10.
    Mai avuto problemi con mia moglie, e ieri finalmente la portabilità dei 2 numeri dei suoceri è stata completata dopo 10 giorni.

    Ma ho avuto una pessima sorpresa, perche i loro vecchi cellulari non funzionano con scheda Tre! Uno è abbastanza nuovo della Motorola, e uno è un Samsung di un paio di anni fa (non conosco i modelli).
    Ho capito il motivo del non funzionamento, leggendo il forum, cioè che i telefoni devono essere Umts...o almeno Edge...e questi 2 non lo sono.

    Sono un po "alterato" col venditore, che reputo una brava persona...quando ho attivato la portabilità, lui ha anche maneggiato i 2 cellulari (li ha smontati per prendere le 2 schede...) quindi poteva anche dirmi che non andavano bene, ed eventualmente avrei fatto un comodato d'uso...o comunque poteva avvisarmi del fatto che Tre va bene solo con Umts.

    Fatto sta che ora i 2 suoceri, che usano il cellulare solo per telefonare e per inviae sms, si trovano senza cellulare.
    Vorrei un consiglio su cosa fare...secondo voi posso ancora avere un comodato d'uso, visto che la scheda è già stata attivata? Oppure esistono sul mercato cellulari Umts a 2 soldi che vadano bene, da acquistare senza comodato d'uso?

    L'ideale sarebbero 2 cellulari A CONCHIGLIA che vadano bene con 3, quindi con Umts e niente di piu, magari solo fotocamera, e che costino POCO...adatti per la tariffa 3Power10.
    Ho visto che nei comodati d'uso (sempre che si possa fare) non ci sono telefoni a conchiglia a 0 euro di acconto, e 10 euro di ricarica mensile...

    Insomma accetto consigli da voi, molto piu esperti di me.

    Grazie

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sì, puoi fare i comodati di uso anche su sim già attivate.

    Ma visto che non sembrano "heavy users" forse basta anche qualche terminale entry level UMTS e ti liberi dal vincolo del contratto di cui sopra.

    PS: benvenuto

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    io ti consiglio i bundle della slow moving se li trovi...sono bundle in acquisto op lock a 29/39/49 euro a seconda del modello...se ne sta parlando qui
    Comunque non sono facilissimi da reperire,solitamente nei grossi centri di distribuzione se ne trovano
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  4. #4
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    ciao Fcam, hai lo stesso problema dei miei genitori.
    ti consiglio:
    1) uno di questi cell (magari LG8360 che è migliore a 29 euro) https://www.shoptre.it/shop3/promo_h...22ea3fa5d49464
    2) oppure il samsung B460 che DOVREBBE essere op-lock a 29 euro ma è quasi terminato ovunque. Io l'ho preso tramite l'utente cuorin a Taranto.
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

  5. #5
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da v-x-vendetta Visualizza Messaggio
    io ti consiglio i bundle della slow moving se li trovi...sono bundle in acquisto op lock a 29/39/49 euro a seconda del modello...se ne sta parlando qui
    Comunque non sono facilissimi da reperire,solitamente nei grossi centri di distribuzione se ne trovano

    grazie adesso leggo

  6. #6
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da From_USA Visualizza Messaggio
    ciao Fcam, hai lo stesso problema dei miei genitori.
    ti consiglio:
    1) uno di questi cell (magari LG8360 che è migliore a 29 euro) https://www.shoptre.it/shop3/promo_h...22ea3fa5d49464
    2) oppure il samsung B460 che DOVREBBE essere op-lock a 29 euro ma è quasi terminato ovunque. Io l'ho preso tramite l'utente cuorin a Taranto.

    grazie!
    ma se vado nella pagina di acquisto
    https://www.shoptre.it/shop3/product...49464&cPath=21

    in basso ci sono solo 2 tariffe, ma non figura la 3power10

    Funzionano anche con questa tariffa?
    Prima di registrarmi, sai a quanto ammontano spese di spedizioni e quant altro? Insomma 29 euro di cell + ...?

    Scusami ma mi dispiace avergli cambiato tariffa per farli risparmiare, e adesso si trovano senza cellulare...mi sento responsabile...

  7. #7
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    Al cellulare in questione c'è abbinata una SIM, la attivi con uno dei 2 profili, poi usi il credito e la butti. I cellulari sono op-lock quindi li usi con TUTTE le sim della 3.
    La spedizione sono 8 euro.
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di ammonite
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fcam Visualizza Messaggio
    grazie!
    ma se vado nella pagina di acquisto
    https://www.shoptre.it/shop3/product...49464&cPath=21

    in basso ci sono solo 2 tariffe, ma non figura la 3power10

    Funzionano anche con questa tariffa?
    Prima di registrarmi, sai a quanto ammontano spese di spedizioni e quant altro? Insomma 29 euro di cell + ...?

    Scusami ma mi dispiace avergli cambiato tariffa per farli risparmiare, e adesso si trovano senza cellulare...mi sento responsabile...
    se sei dalle parti di cosenza ne trovi quanti ne vuoi ..... (pagare spese di spedizione per 29 euro di cell è un furto...)
    io piuttosto andrei dal tuo venditore (poco affidabile...) e gli direi di ordinarteli dal suo fornitore
    360/xxyyzz Tim tariffa rossa dal 1995 ... ed altre 22 sim....

    Amo il lavoro..... potrei stare delle ore seduto a guardarlo

  9. #9
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ammonite Visualizza Messaggio
    io piuttosto andrei dal tuo venditore (poco affidabile...) e gli direi di ordinarteli dal suo fornitore
    invece ho mandato mia moglie per caso da un altro rivenditore Tre, che le ha detto che: la Tre come direttiva impone di dire sempre ai clienti che comprano una nuova sim, che funziona solo con cell Umts...
    vabe, l'altro venditore magari non lo sapeva....

    Comunque sembra che riuscirò ad ottenere 2 cellulari in comodato d'uso anche se questo prevede 2 nuova schede Tre associate...comunque con un gioco di triangolazioni del rivenditore che non ho ben capito alla fine domattina, quando andrò al negozio, avrò 2 cellulari in comodato e potrò usare le schede 3 che adesso non mi funzionano sui vecchi cell, tutto il resto se la vede il venditore, che mi è sembrata molto piu affidabile

    grazie a tutti

  10. #10
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    Veramente il comodato d'uso si può fare anche su SIM già attivate senza di esso. Non c'è bisogno di ALTRE 2 SIM.
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social