Punto 3 - Incompetenza - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Punto 3 - Incompetenza

  1. #11
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Forse si è dimenticata di dire(e questo a prescindere di tutto)che la naviga3,funziona solo sotto copertura diretta di 3...se vai in roaming con Tim,paghi la connessione(e rispetto a quella sotto copertura H3G,senza promo attive,è pure più alta..se nn ricordo male)...Questa info,la si deve dare in questo caso..poi per il fatto del cell umts,bè,lo si dovrebbe dire,ma più che altro,si dovrebbe specificare che,per evitare che il piano venga cambiato,si devono rispettare alcune clausole,tra le quali,anche quella che dice,che nn si può fare % di traffico in roaming...
    Certo,gli altri operatori,nn dicono nulla in tal senso,anche se,vedi vodafone,le limitazioni le hanno anche loro...basta pensare alle rimodulazioni di massa delle Revolution,proprio perchè,molti utilizzavano il traffico omaggio x autoricaricarsi...Forse è anche x questo che,vodafone,nn fa più tariffe simili...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  2. #12
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basito76 Visualizza Messaggio
    Sai che queste della 3power10 non l'ho proprio capita?
    Più ci penso più non riesco a capire dove tu voglia arrivare.
    se magari invece di correre solo nei negozi per accaparrarsi le sim ci leggessimo anche le clausole del piano non faremmo peccato (perchè poi gridiamo allo scandalo se la 3 ci disattiva la scheda):


    "Per tutti i nuovi attivati con Piano Ricaricabile, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
    - traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
    - il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 10% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
    - traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente.
    Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previ a comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario 3Autoricarica (scatto 16 cent€ e 15 cent€/min) "

    Ci metterei anche la disattivazione della sim.
    Quindi avere un cell umts è condizione necessaria per poter adempiere a tutte queste condizioni e per non ritrovarsi sempre in roaming.

  3. #13
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Questa sera per caso ho parlato con un mio amico che è passato anche lui a 3 (questa tariffa credo che ruberà un sacco di clienti ai vari operatori), solo che lui è andato un un altro negozio, non esclusivo 3 ma quei negozi che offrono solamente consulenze su piani telefonici con tutti gli operatori.
    A lui è stato riferito per filo e per segno ogni clausola, con precisione, tanto che ha preso pure un cellulare in comodato (il suo non era UMTS).
    Tornando al mio post, posso capire (anche se non giustifico) che per vendere omettano alcune informazioni anche importanti, ma dare informazioni sbagliatee superficiali, che nel mio caso danneggiavano pure il venditore, mi pare davvero ridicolo.

    Buona notte a tutti

  4. #14
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    146

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    se magari invece di correre solo nei negozi per accaparrarsi le sim ci leggessimo anche le clausole del piano non faremmo peccato (perchè poi gridiamo allo scandalo se la 3 ci disattiva la scheda):


    "Per tutti i nuovi attivati con Piano Ricaricabile, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
    - traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
    - il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 10% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
    - traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente.
    Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previ a comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario 3Autoricarica (scatto 16 cent€ e 15 cent€/min) "

    Ci metterei anche la disattivazione della sim.
    Quindi avere un cell umts è condizione necessaria per poter adempiere a tutte queste condizioni e per non ritrovarsi sempre in roaming.
    Guarda che quelle clausole solo valide per tutti i piani tariffari di 3, tra l'altro non vengono mai applicate, visto che se si fa un uso normale, come è giusto che sia, non succede nulla anche se si dovesse chiamare lo stesso operatore per il 90% delle proprie chiamate.

  5. #15
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    146

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale.pelli Visualizza Messaggio
    Questa sera per caso ho parlato con un mio amico che è passato anche lui a 3 (questa tariffa credo che ruberà un sacco di clienti ai vari operatori), solo che lui è andato un un altro negozio, non esclusivo 3 ma quei negozi che offrono solamente consulenze su piani telefonici con tutti gli operatori.
    A lui è stato riferito per filo e per segno ogni clausola, con precisione, tanto che ha preso pure un cellulare in comodato (il suo non era UMTS).
    Tornando al mio post, posso capire (anche se non giustifico) che per vendere omettano alcune informazioni anche importanti, ma dare informazioni sbagliatee superficiali, che nel mio caso danneggiavano pure il venditore, mi pare davvero ridicolo.

    Buona notte a tutti
    Nei forum si apprende meglio e si riconosce se un commesso sta dicendo una cavalata per ignoranza o perchè ce sta a provà.

    Buonanotte

  6. #16

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    perdonami ma nei negozi3 seri tutti i commessi, mentre ti illustrano i dettagli del piano, ti dicono che serve un telefono umts il che è INDISPENSABILE
    mi hai fatto ricordare una scena di una ragazza in un negozio 3 dove andai ad acquistare un paio di usim

    ebbene la ragazza, nonostante le dissi che avevo un telefono operator lock, volle testare davanti ai suoi occhi che fosse vero inserendo la sua personale usim nel mio telefono

    solo dopo mi attivò le usim

    lei si giustificò dicendomi che faceva così per evitare lamentele inutili da parte dei nuovi clienti

  7. #17
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    146

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mixer Visualizza Messaggio
    mi hai fatto ricordare una scena di una ragazza in un negozio 3 dove andai ad acquistare un paio di usim

    ebbene la ragazza, nonostante le dissi che avevo un telefono operator lock, volle testare davanti ai suoi occhi che fosse vero inserendo la sua personale usim nel mio telefono

    solo dopo mi attivò le usim

    lei si giustificò dicendomi che faceva così per evitare lamentele inutili da parte dei nuovi clienti
    Eccesso di zelo, ma va anche bene.

  8. #18
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basito76 Visualizza Messaggio
    Nei forum si apprende meglio
    certo perchè tutti noi campiamo sui forum.
    ti ricordo che per 100 utenti che si informano sui forum ce ne stanno altrettanti che non ci vanno per svariati motivi e di conseguenza vengono fregati dai negozianti (si vedano le sim tim vendute a 30 euro con 25 euro di traffico invece di 10 con 5 euro dentro).


    Citazione Originariamente Scritto da basito76 Visualizza Messaggio
    Guarda che quelle clausole solo valide per tutti i piani tariffari di 3, tra l'altro non vengono mai applicate, visto che se si fa un uso normale, come è giusto che sia, non succede nulla anche se si dovesse chiamare lo stesso operatore per il 90% delle proprie chiamate.
    vogliamo parlare delle sim disattivate (leggiti i forum visto che fai riferimento a quelli) e della cvcg1 ecc tramutate magicamente in supernoi per aver usato i minuti in roaming?

    Qui parliamo per cognizione di causa non tanto per parlare.
    Comunque essendo questo un OT lo chiudo e continuiamo la discussione sulla 3power10.
    saluti

  9. #19
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    146

    Predefinito

    Mi sembri alquanto agitato.
    Il riferimento al forum era relativo all'utente che si lamentava delle mancanze di informazioni dei commessi del centro 3 a cui si è rivolto. Pertanto visto che ha le capacità di utilizzare internet e iscriversi in questo forum e chiedere info, sicuramente sarà capace di apprendere tutte le informazioni che gli interessano leggendo questo forum, il sito della 3 e fare qualche ricerca con Google.

  10. #20
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di bagheerha
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    varese
    Messaggi
    105

    Predefinito

    penso che ale.pelli volesse dire semplicemente che se trovi un commesso preparato e che ama il suo lavoro e che si prodiga in spiegazioni a cui magari non è tenuto ma che risultano essere utili all'utente alla fine è tutto a vantaggio della tre, che si ritrova un cliente soddisfatto e pronto a fare nuovi "investimenti" o consigliarlo ad amici... Invece se ti devi informare da solo allora parti già col piede sbagliato...
    Nokia N78 supertua

    NOKIA 6630 Tim tribù (1° edizione ;-)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social