Portabilità parziale H3g DA UN MESE - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Portabilità parziale H3g DA UN MESE

  1. #21
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    21

    Predefinito

    ciao a tutti il sottoscritto e uno smart3 ( sarebbero gli agenti business con contratto diretto h3g) e anche io tra il 16 e il 17 ho avuto almeto 15 casi di porting parziale dei miei clienti ed e una cosa che non mi era mai successo ! ricordo che casi cosi sono comunque un danno per 3 ,che vi ricordo ha il grosso dei guadagni dall'interconnesione ( chiamate ricevute). Comunque domani chiamo il mio supporto per sapere che succede.

  2. #22
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Per Max,
    ok, domani mattina compilo il modulo GU5, ma prima devo per forza compilare il modulo UG? se è possibile preferisco fare da sola cioè senza associazione consumatori.. e poi, una volta compilato il modulo, a chi lo mando? per posta alla sede centrale della H3g?

    Per Mirkolino,
    dici che con l'invio dei moduli risolvo qualcosa? tu hai possibilità di capire dove è il problema a livello tecnico? grazie mille a tutti

  3. #23
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da babis Visualizza Messaggio
    Per Max,
    ok, domani mattina compilo il modulo GU5, ma prima devo per forza compilare il modulo UG? se è possibile preferisco fare da sola cioè senza associazione consumatori.. e poi, una volta compilato il modulo, a chi lo mando? per posta alla sede centrale della H3g?
    Il GU5 devi inviarlo esclusivamente al Corecom Lombardia e sempre contestualmente alla richiesta di conciliazione. Il GU5 viene lavorato entro circa 10 giorni:ovvero entro questo arco temporale dovresti avere nuovamente l'utenza riattivata completamente. Il Corecom invia infatti la tua richiesta a mezzo GU5 ad H3g che avrà poi 5 giorni di tempo per rispondere.
    La richiesta di conciliazione ( obbligatoria, come ho detto non puoi procedere solo con il GU5) implica la compilazione del modulo UG da inviare sempre al Corecom Lombardia, o se preferisci, puoi richiedere la conciliazione tramite Camera di Commercio della tua città (probabilmente ha anche un suo sito internet) e devi compilare un semplice modulo.
    Il vantaggio della Camera di Commercio è di chiudere la conciliazione entro circa 45 giorni dalla presentazione della domanda.
    Nel modulo GU5 il riferimento di H3g da inserire è il seguente:
    H3g S.p.A. via L.Da Vinci, 1 Trezzano sul Naviglio (MI).
    Citazione Originariamente Scritto da babis Visualizza Messaggio
    http://www.corecomlombardia.it/conte...ulario_GU0.pdf
    sto compilando il modulo GU5 ma chiede la data di deposizione dell'istanza.. il che vuol dire che prima devo aprire una pratica con una delle associazioni dei consumatori? io ho solo avuto una consulenza via mail da agcom.. che faccio?
    Quella è la data in cui hai depositato la richiesta di conciliazione: ovvero la data di invio dell'altro modulo UG al Corecom ( se invece del modulo UG, richiedi conciliazione tramite Camera di Commercio, dovrai compilare un modulo diverso,specifico della Camera di Commercio, ed indicherai la data di deposito alla Camera di Commercio!)

    Se hai dei dubbi chiedi pure.
    ...

  4. #24
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    14

    Predefinito

    ok, stampo e invio al corecom, non passo attraverso la camera di commercio perchè mi sembra già comodo il modello UG.
    Secondo te li posso mandare contemporaneamente? cioè 2 buste separate ma lo stesso giorno oppure devo aspettare prima una risposta al mod. UG prima di procedere al GU5?
    Grazie davvero per l'aiuto prezioso Max3!

  5. #25
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Ho un'altra domanda: chi mi sa dire quanto devo/posso chiedere come rimborso per il disagio causatomi? Tenete presente che il giorno in cui ho firmato il contratto ho speso 99 euro per l'Iphone, 6 euro per l'attivazione dell'abbonamento e ho firmato per 29 mesili che mi hanno già comunicato che non pagherò finchè non verrà attivato l'abbonamento.
    Secondo voi è giusto che io chieda un rimborso per il danno subito? ieri è passato un mese esatto..

  6. #26
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da babis Visualizza Messaggio
    ok, stampo e invio al corecom, non passo attraverso la camera di commercio perchè mi sembra già comodo il modello UG.
    Secondo te li posso mandare contemporaneamente? cioè 2 buste separate ma lo stesso giorno oppure devo aspettare prima una risposta al mod. UG prima di procedere al GU5?
    Grazie davvero per l'aiuto prezioso Max3!
    Puoi mandarli tranquillamente insieme, anzi non perdere tempo ed inviali il prima possibile.
    Il giorno stesso o successivo, chiami il Corecom Lombardia per accertarti della corretta ricezione e soprattutto per "esortarli" a lavorare il GU5 il prima possibile: il Corecom alla ricezione del GU5, che è un provvedimento temporaneo, deve subito inoltrare la tua richiesta al gestore, il quale avrà 5 giorni di tempo per rispondere al Corecom e quindi eventualmente adempiere!

    Citazione Originariamente Scritto da babis
    Ho un'altra domanda: chi mi sa dire quanto devo/posso chiedere come rimborso per il disagio causatomi? Tenete presente che il giorno in cui ho firmato il contratto ho speso 99 euro per l'Iphone, 6 euro per l'attivazione dell'abbonamento e ho firmato per 29 mesili che mi hanno già comunicato che non pagherò finchè non verrà attivato l'abbonamento.
    Secondo voi è giusto che io chieda un rimborso per il danno subito? ieri è passato un mese esatto..
    Nella sezione "richieste" presente sia nel modulo UG che nel modulo GU5 mantieniti sul vago, in sede di udienza quantificherai meglio le tue richieste: fai presente che oltre alla riattivazione dell' utenza chiederai l'indennizzo ai sensi delle Carte Servizi di H3g e Vodafone per ogni giorno di ritardo nella riattivazione e senza alcun tetto massimale come deliberato da Agcom. Scrivi anche che ti riservi di chiedere ulteriori indennizzi per i disagi causati: ad esempio per telefonare hai dovuto acquistare altra sim e/o il traffico speso in questo periodo utilizzando altra utenza..
    Non parlare di "danni"poichè quelli puoi richiederli solo successivamente alla conciliazione obbligatoria, ovvero solo tramite G.d.P.

    ...

  7. #27
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da babis Visualizza Messaggio
    Per Max,
    ok, domani mattina compilo il modulo GU5, ma prima devo per forza compilare il modulo UG? se è possibile preferisco fare da sola cioè senza associazione consumatori.. e poi, una volta compilato il modulo, a chi lo mando? per posta alla sede centrale della H3g?

    Per Mirkolino,
    dici che con l'invio dei moduli risolvo qualcosa? tu hai possibilità di capire dove è il problema a livello tecnico? grazie mille a tutti
    ciao babis purtroppo gestisco solo il business ma il tuo caso e un bel problema tecnico e con la carta risolvi ben poco ! un caso analogo di mnp verso tim ce voluto 45 giorni per risolverlo . comunque se mi mandi la pratica in privato ( scritta dettagliatamente ) la giro al reparto competente. si deve solo trovare qualcuno di buona volonta' che la gestisce .
    nb le mie di giovedi' /venerdi oggi erano tutte a posto

  8. #28
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Bongiorno Mirkolino,
    ieri ho avviato le pratiche di conciliazione come consigliato da Max3 e sto aspettando che mi rispondano..
    Come posso contattarti in privato (scusa non sono molto pratica) per darti tutti i miei dettagli? Sono talmente rassegnata che non so più che fare ormai..
    Intanto grazie per l'aiuto che mi date!
    buona giornata.

  9. #29
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    13

    Predefinito

    da quel che leggo, per chi (come me) vuole rpendere iphone h3g ora è meglio evitare la portabilità e tenersi il numero nuovo che si attiva con la SIM in bundle. so che è una rogna ma Se bisogna incappare in tali problemi meglio attivare un nuovo numero 3 e via no?

  10. #30
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Che scandalo!
    Ho mandato tutti documenti e i moduli compilati al Corecom della Lombardia e ho chiamato per sapere quanto ci vorrà, mi hanno detto che riceverò una lettera di convocazione TRA QUALCHE MESE perchè hanno troppe richieste.. sono senza parole..

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social