Portabilità parziale H3g DA UN MESE - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Portabilità parziale H3g DA UN MESE

  1. #11
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    14

    Predefinito

    forse è meglio se vado direttamente all'associazione consumatori della mia città con il contratto e faccio fare a loro perchè rischio di sbagliare..

  2. #12
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Pierpoi
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    124

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da babis Visualizza Messaggio
    ok, adesso provvedo con la conciliazione.. non sono molto pratica quindi spero di muovermi correttamente.. vivo in Lombardia quindi sfrutterò il link di mike e per il consulto di Pierpoi, ti ringrazio molto, ti contatto appena mando la conciliazione..
    va bene. scegliendo la via delle associazioni dei consumatori, non sbagli. a presto.
    Samsung Galaxy S - SuperTua+ old - Gente di 3 a Costo 0 - Naviga 3 7gg a Costo 0 - Skype OA - 5 Stelle

  3. #13
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Ma aldilà di tutte la burocrazia che posso mobilitare, è certo che poi problema viene risolto? mi spiego, è davvero solo un problema di fare la voce grossa andando tramite associazione consumatori? Grazie a tutti per l'aiuto, vi terrò aggiornati..

  4. #14
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Pierpoi
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    124

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da babis Visualizza Messaggio
    Ma aldilà di tutte la burocrazia che posso mobilitare, è certo che poi problema viene risolto? mi spiego, è davvero solo un problema di fare la voce grossa andando tramite associazione consumatori? Grazie a tutti per l'aiuto, vi terrò aggiornati..
    la questione non è di poca rilevanza come potrebbe sembrare. la telefonia, fissa e mobile, è ritenuta un servizio di pubblica utilità. per tanto è soggetta a determinate garanzie di legge. pensa al semplice fatto di trattamente dei dati sensibili e del diritto costituzialmente garantito della libertà di comunicazione.... senza dilungarmi troppo su questioni giuridico/accademiche, ritengo che tu sia nel tuo pieno diritto, quando azioni tutti i meccanismi di tutela, anche se gli stessi "mobilitano la burocrazia" come tu hai scritto.

    ciao
    Samsung Galaxy S - SuperTua+ old - Gente di 3 a Costo 0 - Naviga 3 7gg a Costo 0 - Skype OA - 5 Stelle

  5. #15
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    mi aggiungo anche io alle discussione prima di tutto voglio chiarire un punto
    In questo mese ho sentito le scuse più assurde (tipo che tutti e 4 i gestori devono dare l'ok per il passaggio da un operatore all'altro,cosa non vera)
    questo punto è fondamentale e molto probabilmente è qui il blocco
    quando un utenza passa da un gestore ad un altro viene data comunicazione ai 4 gestori mobili(come spiegavo in un altro post) per reindicizzare la chiamata correttamente, in caso di porting parziale alcuni operatori non hanno profilato correttamente l'utenza, ovviamente non puoi lamentarti con vodafone che non ti ha profilato ma sempre con h3g, la risoluzione purtroppo non è sempre semplicissima perchè l'operatore che chiami è molto limitato nella gestione e gira la segnalazione ad un reparto tecnico mediante una segnalazione con numero identificativo univoco,faresti bene a chiedere il numero per poter monitorare la gestione senza spiegare tutto all'operatore che riceve la tua chiamata.
    In data odierna ho visto molti esiti positivi in fatto di portabilità parziale, c'è anche da dire che il blocco può essere anche un altro, dovresti farti dire precisamente lo stato della tua portabilità, anche se da quel che ho capito sia porting parziale, in modo da identificare il problema
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  6. #16
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    14

    Predefinito

    grazie per il tuo aiuto innanzitutto.
    lo stato della mia portabilità a detta di tutti è: "porting parziale", esattamente così dal 18/09/09.. che possibilità ci sono che venga sbloccata? la vodafone non ha fatto ostruzionismo (li ho sentiti anche se non so quanto loro possano scendere nel dettaglio con me su una questione del genere..) che tempistica hanno su queste problematiche generalmente?

  7. #17
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    solitamente in una settimana dovrebbero risolvere o al massimo due,fatti comunicare il numero di pratica definita IR e chiedi in che stato sta (assegnato al reparto tecnico, in gestione al 133 e cosi via)
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  8. #18
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    14

    Predefinito

    ho 3 pratiche aperte, tutte assegnate al reparto tecnico.. serve a qualcosa darti i numeri di pratica? ad ogni pratica sono seguiti innumerevoli solleciti..

  9. #19
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    beh per un reclamo presso corecom sono sempre utili, dimostri che il problema va avanti da tempo e ti hanno aperto svariate segnalazioni...
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  10. #20
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Leggo solo ora ma ho visto che ti hanno già dato i migliori consigli.
    La cosa più importante da fare è Il GU5 in cui chiedi l'attivazione immediata dell' utenza ( anche in uscita).
    Non c'è bisogno di scomodare le associazioni di consumatori: la compilazione dei moduli UG e GU5 è semplice, in caso chiedi a noi!
    In fase di conciliazione ( anche negli stessi moduli) dovrai chiedere un indennizzo per tutti i giorni di ritardo nell'attivazione della tua utenza ai sensi della Carta Servizi del gestore che in questo caso sono due: Vodafone e 3, infatti la responsabilità di quanto accaduto è anche in parte di Vodafone, poichè il gestore donating ha l'obbligo di seguire l'iter fino all'andata a buon fine della MNP.

    ...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social