Calcolo del credito residuo H3G spettante - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 131

Calcolo del credito residuo H3G spettante

  1. #11
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    16-7 gli fa 9...se la matematica non è un'opinione...
    16 è il totale,il credito da autoricarica(a prescindere di che tipo sia)nn viene restituito...quindi rimangono 9 euro di credito puro...
    Penso,e nn vorrei dire na minchiata,che il traffico(se rientra tra quello erosibile da autoricarica)sia scalato prima dal credito x autoricaria,poi dagli altri...
    Quindi,in ultima analisi,si deve tenere conto solo del traffico acquistato e nn di quello autoricaricato o avuto in promo(quindi anche quello derivante da risposta tardiva,anche se figuara come traffico nn a scadenza,questo è cmq dato come bonus e nn come credito rimborsabile).

    Quello che mi sfugge è questo:
    Cm è possibile che nella scheda ci siano 16 euro,se arriva a un totale di 20??
    5+8+7 gli fa 20...quindi,in teoria,dovrebbero restituirti 13 e non 9,ma partendo dal presupposto che il credito residuo è 16 la seconda,dovrebbe essere quella giusta.

    Aspetta,se hai speso i 4 euro,allora,l'autoricarica,dovrebbe essere di 3 e nn di 7...se no nn avrebbe senso fare calcoli sulla base di dati sbagliati...

    Ricapitolando,il credito iniziale era di 20 euro di cui 13 di ricarica acquistata e 7 di autoricarica,togliendo i 4 euro già consumanti,si arriva a 16 euro- 3(7-4) e arriviamo a 13 euro di ricarica pura...

    Scusami ma inizialmente mi era sfuggito il fatto che,4 euro,li avessi già spesi...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  2. #12
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    Ma la ricarica da 8 euro dove si fa??
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

  3. #13

  4. #14
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    quale sarà l'entità del credito che il gestore riconoscerà al cliente ?
    Se li hai accumulati prima del 4 ottobre, zero euro.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  5. #15
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    187

    Predefinito

    credo che la ricarica da 8 euro sia una ricarica+ 8€ telefonate 2€ attivazione servizio settimanale.

    secondo me dovrebbe essere: credito residuo 16 - credito ricaricato 13 - 16>13 quindi al lordo dei "costi di 3" dovresti avere 13€.
    Ma di certo non è così... molto probabilmente è come dice qualcuno sopra, 16 - 7 = 9€

  6. #16
    Partecipante Mistico L'avatar di Stefo
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Brescia
    Messaggi
    408

    Predefinito

    DIpende se i 4 euro che hai speso appartengono alla ricarica a pagamento o all'autoricarica.
    Se appartengono all'autoricarica è un bene,se appartengono alla ricarica acquistata ti daranno 5 + 8 - € spesi..
    Nexus One: Supertuapiù con Gd3 OA (a doppie soglie) + SuperInternet + Cinema Gold Card + Ricaricati con 3 + JackSMS & Vyke

  7. #17
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Dico 9 euro anche io, presupposto che l'autoricarica erogata come credito puro viene erosa per ultima.
    Se invece venisse erosa per prima, allora bisognerebbe vedere quando sono stati consumati quei 4 euro rispetto a quanto sono stati accreditate le varie ricarciche/autoricariche.

  8. #18
    Partecipante Magico L'avatar di idraleo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    637

    Predefinito

    Con due ricariche da 5€ e da 8€ vuoL dire che hai fatto una ricarica da 5 ed una ricarica+ da 10€ usando iL Lato frontaLe. L'autoricarica maturata non ti viene restituita a quanto so, quindi tecnicamente dovrebbero tornarti indietro 5€ in restituzione...
    Dart Fener aLLa fine è buono, Le donne no...

  9. #19
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    @mixer i 4€ mancanti, come già precisato, sono stati spesi in telefonate ecco perchè la somma delle ricariche è 20€ ed il credito residuo è uguale a 16€ !

    Come detto, tralasciate eventuali costi: le ricariche a pagamento da 5€ e 8€ ( fate finta che esista anche quest'ultima) sono credito effettivo.
    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Dico 9 euro anche io, presupposto che l'autoricarica erogata come credito puro viene erosa per ultima.
    Se invece venisse erosa per prima, allora bisognerebbe vedere quando sono stati consumati quei 4 euro rispetto a quanto sono stati accreditate le varie ricarciche/autoricariche.
    Spiegati meglio: in ordine temporale ho 5€ ( a pagamento) + 7€ (autoricarica) + la più recente di 8€ ( a pagamento)
    ...

  10. #20
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    665

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    @mixer i 4€ mancanti, come già precisato, sono stati spesi in telefonate ecco perchè la somma delle ricariche è 20€ ed il credito residuo è uguale a 16€ !
    Per fare un calcolo serio (quindi diverso da quello che ha fatto 3...) bisognerebbe vedere anche la tempistica del consumo (se, ad esempio è stato fatto tutto prima dell'autoricarica, sarebbe giusto che l'intera autoricarica venga decurtata, viceversa il contrario).
    FlashTim+3xTe (cambiata in Tim Club) 335 su T68m (perso... :-( ) con ck3000 in auto e altro con un po' tutti i gestori...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social