e quando mai???????il diritto di recesso le grandi aziende lo fanno valere sempre,alla fine è anche un modo x fidelizzare un cliente......
Visualizzazione Stampabile
e quando mai???????il diritto di recesso le grandi aziende lo fanno valere sempre,alla fine è anche un modo x fidelizzare un cliente......
vedi bene,se lo offrano per conto proprio ok,ma il diritto di recesso esiste solo per contratti a distanza fuori dagli uffici commerciali,che poi un negozio te lo concede lo stesso è a loro discrezione
si,infatti intendo questo.......un negozio o azienda ke sia,pur di attirare il cliente, offre cmq il diritto di recesso anche se la legge nn prevede questo
mi spiace deluderti ma nel campo della telefonia non ho visto nessuno che offre questo servizio..prova comunque a chiedere al servizio clienti...non si può mai sapere
Salve a tutti sono un nuovo utente. Mi chiamo Gabriele e sono di Lecce. Spero di non essere nella sezione sbagliata. Ho una domanda da farvi vi spiego la situazione: l' 08/05/2012, presso un negozio 3 di un centro commerciale, ho attivato un abbonamento Top Special 400 al costo di 20 € al mese in quanto ho fatto una portabilità da Wind e ho acquistato, con anticipo di 149 €, un Samsung Galaxy Note (mi hanno detto quindi che ho fatto un finanziamento compass). Ora, se oggi stesso dovessi chiedere la disdetta, andrei incontro a delle penali? O posso semplicemente restituire il telefono, fare il recesso e riavere i 149 € senza pagare nulla? Ho scelto come metodo di pagamento il rid (carta di credito prepagata).
Se hai fatto abbonamento dentro un negozio non puoi recedere.
E perchè? Non esiste il diritto di recesso di 10 giorni come gli altri operatori?
Dal tuo tono sembra che ne sappia tu più di chi ci sta dentro da 10 anni, qundi perché hai chiesto aiuto?
Illuminaci!!!
P.S.
Il tasto cerca, che è gratuito, ti avrebbe già risposto, dato che l'argomento è stato già trattato...
Scusami ma quale tono? Chiedevo perchè non so come funziona con 3. E, poi, come faccio a sapere che siete da 10 anni con 3?
in realtà il fatto è che probabilmente molti lettori hanno letto spesso domande simili :) Cmq venendoti incontro il fatto è che la legge che prevede il diritto di ripensamento è esplicitamente valida solo per gli acquisti effettuati FUORI dai locali commerciali in quanto il legislatore presume che chi effettua un acquisto in un negozio abbia una consapevolezza maggiore rispetto che su altri canali (internet, telefono, mailing, etc).
Detto questo purtroppo sì, andresti incontro alle penali nel tuo caso :(