Blocco scheda Usim 3.....per "traffico anomalo"
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Blocco scheda Usim 3.....per "traffico anomalo"

  1. #1

    Predefinito Blocco scheda Usim 3.....per "traffico anomalo"

    salve, sono nuovo del forum.
    Ho un grosso problema in quanto la simpatica "3" mi ha addebitato la modica cifra di 315 euro per "traffico anomalo" che io avrei effettuato in Svizzera.
    Praticamente mi hanno cambiato piano tariffario passando da uno a tempo (mio attuale) ad uno "dati".....SENZA AVVISARMI MINIMAMENTE.
    in pratica mi hanno applicato una tariffa di 1,5 euro per ongi k/byte (un'enormità)!!!
    Non potevo pensare che le tariffe sarebbero state così alte...altrimenti non mi sarei mai connesso.
    Successivamente mi hanno bloccato la scheda usim.....SENZA AVVISARMI MINIMAMNETE.
    Non ho neanche la possibilità di controllare il mio traffico poichè ho la password bloccata e mi rimbalzano da un operatore all'altro senza sbloccarla.

    Loro dicono che devo aspettare una loro telefonata, che tutt'ora non arriva....ho già mandato diverse e-mail di protesta...specificando che non ho intenzioje di pagare.

    Avete qualche suggerimento....magari qualcuno ha avuto una mia simile situazione....devo pagare e rassegnarmi oppure posso far valere le mie ragioni?
    (a mio avviso mi sembra una truffa)

    Grazie a tutti.

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    beh ma è ovvio che all'estero non vale la tua tariffa nazionale...
    comunque sia prova col mandare un fax all'800 179 600


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    2,797

    Predefinito

    e menomale che c'è scritto chiaramente sul sito
    http://www.tre.it/public/Quando_sei_estero.php

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    cmq è discussione in voga oggi quella del roaming internazionale in Svizzera -> http://www.mondo3.com/forum/iphone/4...-svizzera.html

    Tornando all'amico (a prop benvenuto ) è stato "fortunato" ad essere stato bloccato prima che i costi aumentassero ancora maggiormente. Cmq sul roaming internazionale serve più consapevolezza: del cliente innanziutto e del gestore in secundis... da marzo 2010 saresti stato fermato a 50 euro, la regolamentazione per tua sfortuna arriverà solo tra qualche mese

  5. #5

    Predefinito

    innanzi tutto grazie per le risposte.

    Per 3world: magari il link è questo
    http://www.tre.it/public/internet_estero.php

    Per AndreA:
    senza dubbio ho preso la questione con leggerezza, ma cmq non pensavo che le tariffe sarebbero state così alte!!!
    quale sarebbe questa "regolamentazione"? Sarei molto interessato a saperne di più e soprattutto, cosa posso fare adesso?
    Grazie.

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da p4vlov Visualizza Messaggio
    Per AndreA:
    senza dubbio ho preso la questione con leggerezza, ma cmq non pensavo che le tariffe sarebbero state così alte!!!
    Pensa che sei stato quasi fortunato, prima costava molto di più

    quale sarebbe questa "regolamentazione"? Sarei molto interessato a saperne di più e soprattutto, cosa posso fare adesso?
    Se hai fatto quel traffico dovrei dirti di rassegnarti a pagarlo... oltre a farti sbloccare la scheda.

    Manda un fax, visto che alle email non rispondono... e pretendi che lo facciano in tempo congruo, poi puoi eventualmente decidere se hai diritto a qualche rimborso.

    Riguardo alla regolamentazione si parla semplicemente dell'Eurotariffa che però H3G, in pieno rispetto delle regole, non applica alla Svizzera (solo Wind e Vodafone lo fanno, su base volontaria in quanto è obbligatoria solo in 30 nazioni... e la questione dei dati parte cmq dall'anno prossimo)

  7. #7

    Predefinito

    Ricorda che se sei andato in negativo, i soldi scalati sotto lo zero non devi pagarli...
    Ovviamente solo se hai una prepagata (le postpagate non possono andare a zero no?)
    LG P500 Optimus ONE @void => sim Vodafone ZeroLImits Smart

  8. #8
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da p4vlov Visualizza Messaggio
    s
    Praticamente mi hanno cambiato piano tariffario passando da uno a tempo (mio attuale) ad uno "dati".....SENZA AVVISARMI MINIMAMENTE.
    Grazie a tutti.
    come ha gia detto Andrea, sei stato anche fortunato! se ti fossi trovato in un periodo antecedente all'intervento dellUE avresti avuto anche MILLE euro e piu di traffico!

    Lo sa anche mia madre che di cellulari non ne capisce nulla, che all'estero navigare su Internet in roaming è piu caro che entrare a comprare un tailleur al negozio Armani!!!

    Purtroppo devi pagare tutto! E non credere che la colpa sia di 3... con Tim Vodafone o Wind sarebbe stata la stessa identica storia.

    Mi spiace
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social