Ruberie varie...ma da chi?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Ruberie varie...ma da chi?

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    67

    Predefinito Ruberie varie...ma da chi?

    Ho avuto una dispiacevole avventura con la 3 negli ultimi giorni: circa il 12 agosto attivai un servizio - Astri3più, o una cosa simile....insomma un servizio dell'oroscopo da Pianeta3 - che era gratuito per una settimana. Scaduta la settimana gratuita prontamente disattivai il servizio, e regolarmente ricevetti un SMS di notifica.

    Grazie ad un mio amico, che ha sforato il bundle dei 100MB della Naviga3, ho scoperto che il mio credito da 46€ era passato a 27€ circa e che c'erano 3 eventi alla voce "Pagine e Contenuti" per un costo totale di circa 8.50€. Prontamente ho chiamato il 133 per tre volte:

    - 1^ chiamata, 28 agosto ore 20.00 circa: un'operatrice sgarbata mi dice che non mi può disattivare il servizio (di cui non mi ha nemmeno detto il nome), non mi può non addebitare la chiamata nè restituire i soldi.

    - 2^ chiamata, 28 agosto ore 21.30 circa: un'operatrice "competente" (almeno più garbata di quella precedente), mi dice che è pronta a restituirmi tutto, chiamate comprese, e mi disattiva il servizio. Segnala anche l'altra operatrice, della chiamata 1, o almeno lo dice...Ma nulla di questo è stato fatto (almeno per quanto riguarda il mio credito).

    ...Ora mi sono accorto che mi sono stati addebitati altri due eventi di circa 4.00 € cadauno, perciò richiamo il 133 per maggiori informazioni...

    - 3^ chiamata, 2 settembre ore 15.15 circa: un operatore mi dice che in effetti ci sono altri eventi, ma nessun servizio è attivo, adducendo che alcuni servizi possono non essere rilevati dal sistema. Io gli faccio presente che se il servizio l'ho sottoscritto da Pianeta3, dall'Area Clienti manualmente l'ho disattivato, la compagnia deve avere qualche problema con la gestione dei servizi. Lui segnala il problema, non mi fa chiamare la chiamata, ma mi sottolinea che il riaccredito dei 16.00€ spesi non può avvenire, spingendomi a fare denuncia alle associazioni dei consumatori.

    A me le denunce non interessano un gran ché, personalmente voglio capire che servizio ho attivato e che i loro sistemi non mi hanno adeguatamente segnalato, continuandomi ad addebitare il servizio. Tengo a far presente inoltre che da quando l'ho manualmente disattivato io, non ho più ricevuto SMS di sorta dal suddetto, e perciò mi ritrovo a pagare qualcosa che in realtà non uso.

    Avete suggerimenti di sorta? Come posso risolvere il misfatto? Li riavrò mai i miei 16€?
    Laureato in Marketing e Comunicazione,
    Specializzando in Management e Comunicazione,
    emigrato da Bari a Reggio Emilia, giornalista pubblicista dal 2012.

    320 H3G su Sony Xperia Z1 - All-in Extra 200
    340 CoopVoce su Nokia Lumia 620 - Opzione Zero

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Se non ti interessano denunce e quant'altro, l'unico modo è quello attuale... prenderli/ti per sfinimento in attesa di un'anima pia!

    Prova a scrivere un fax, di norma li gestiscono in maniera più 'garbata'...

  3. #3
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    560

    Predefinito

    I reati di truffa e di appropiazione indebita esistono ancora in Italia, oppure le relative fattispecie sono state depenalizzate? E' incredibile come vengono gestite le segnalazioni da quello che dovrebbe essere un customer care. E pensare che a me continuano a mandare i link per i sondaggi sulla qualità del servizio di assistenza via email...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social