Forte indecisione tra ricaricabile e piano abbonamento
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Forte indecisione tra ricaricabile e piano abbonamento

  1. #1

    Predefinito Forte indecisione tra ricaricabile e piano abbonamento

    Buongiorno a tutti ragazzi e complimenti per il forum: sono un pò di giorni che do un'occhiata e vengono sempre fornite info competenti... Praticamente si fa priam a chiedere a voi che non al servizio clienti (il che la dice lunga...)
    Per questa ragione ne vorrei approfittare per porvi una domanda che mi rimbalza in testa da un pò: dovrei prendere il nuovo Iphone 3GS. E dato che, per me, non è un terminale che vale 600 euro, volevo prenderlo con la 3.

    Sono un utente che spende intorno alle 20 euro al mese, tra sms chiamate (soprattutto). Ero indicativamente indeciso tra 2 offerte:

    1) Pagare il telefono 299 euro e 20 euro di ric obbligatoria al mese
    2) Fare un abbonamento Zero6 Top e pagarlo 199, per poi fare una triangolazione con Tim (per altro già iniziata salvo poi scoprire che i telefoni erano finiti^^) e rientrare in 3 per non pagare la TCG

    Ero più che altro indirizzato verso la zero 6 top: internet incluso, i minuti sono piu che sufficienti e gli sms pure... inoltre la mia ragazza attiverebbe con me supernoi e quindi mi chiamerebbe lei... Inoltre pago l'Iphone 100 euro in meno e quindi ammortizzo un po di spese e bolli iniziali.

    Vi chiederete: se hai deciso qual'è il problema?

    Leggendo sul vostro forum ho notato che le clausole legate alle soglie del piano Zero6Top vengono applicate a discrezione dell'operatore, e possono risultare un pò restrittive. Francamente mi sono spaventato quando ho letto il topic di un utente a cui vengono reclamate 1400 euro e vorrei evitare di avere complessi per arrivare col patema alla fine del bimestre sperando di aver ricevuto almeno il 10% delle chiamate. Ho già un mutuo che mi da troppi grattacapi ^^

    Non sono uno che ricarica col suo num altre schede, e chiamo un pò tutti i numeri (wind vodafone, tim, tre) Non sono uno che, esclusa la fidanzata, non parla piu di 15-20 al giorno con tutti gli altri.... Inoltre ho internet un pò ovunque: a casa in wifi con l'adsl, a lavoro... e al limite avrei l'opzione naviga 3 se andassi in vacanza...

    Premetto infine, che nei posti in cui vivo e che frequento c'è massima copertura 3 a 7,2...

    Il rivenditore H3g mi ha detto che non devo preoccuparmi sulle soglie del traffico se ne faccio un uso normale. Ma francamente leggo su internet pareri assai contrastanti.

    Voi cosa ne dite? nel mio caso non è forse meglio apprezzarci subito 100 euro in piu ma avere la relativa sicurezza di una ricaricabile senza scatto?

    Che ne pensate? Ero convinto di fare l'abbonamento fino ad oggi, ma francamente ora non ne sono piu tanto sicuro...

    Grazie per ogni prezioso consiglio..

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Trento
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Potrei sbagliarmi ma quelle condizioni valgono anche per le ricaricabili, non solo per gli abbonamenti.

    Per tutti i nuovi attivati con Piano Ricaricabile, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
    - traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
    - il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 10% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
    - traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente.
    Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previ a comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario 3Autorica


    Giovanna

  3. #3

    Predefinito

    AH grandioso... Ma la ricaricabile offre qualche via di fuga in più rispetto al piano abbonamento nel caso in cui si arrivi ai ferri corti?

    Qualche esperienza diretta?

  4. #4
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    Le condizioni sono le stesse ma con un uso del telefono normale non credo tu debba preoccuparti. Ti "segano" solo se tutte le tue chiamate sono verso un numero non 3 per auto-ricaricarti.
    Inoltre anche tu potresti fare superNoi con la tua ragazza o GD3 così da non intaccare le soglie che potresti usare per chiamare gli altri.
    Io ho avuto degli abbonamenti e non mi sono trovato male. Inoltre se il monte minuti/sms ti soddisfa fallo tranquillamente.
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    ti dirò. per te che avresti un piano nuovo (zero6top) nella peggiore delle ipotesi verresti rimodulato e in quel caso puoi recedere senza penali e ti tieni pure l'iphone
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da v-x-vendetta Visualizza Messaggio
    ti dirò. per te che avresti un piano nuovo (zero6top) nella peggiore delle ipotesi verresti rimodulato e in quel caso puoi recedere senza penali e ti tieni pure l'iphone
    Bhe questa è una buona notizia... ti riferisci alla modifica unilaterale del contratto? Non conta nulla il fatto che loro lo precisino nelle note in piccolo che si riservano la facoltà di modificare il contratto nel caso in cui tu non rispetti ecc ecc?

    [QUOTE]Inoltre anche tu potresti fare superNoi con la tua ragazza o GD3 così da non intaccare le soglie che potresti usare per chiamare gli altri./QUOTE]

    C'avevo pensato ma a quel punto la spesa si alza parecchio e preferisco evitare...tanto 400 minuti mi so più che sufficienti

    Se invece chiamo spesso i numeri 3 della mia famiglia con questo abbonamento, il rischio che loro mi prendano di mira è ancora piu basso o sbaglio?

    Grazie per le info!!

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    Bhe questa è una buona notizia... ti riferisci alla modifica unilaterale del contratto? Non conta nulla il fatto che loro lo precisino nelle note in piccolo che si riservano la facoltà di modificare il contratto nel caso in cui tu non rispetti ecc ecc?
    si è vero è presente questo vincolo ma se viene applicato puoi recedere senza penali molti stanno approffittandone di questa situazione
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social