Salve sono un cliente 3 ricaricabile e vorrei passare a 3 power abbonamento, però vorrei porvi le seguenti domande alle quali spero di avere una risposta:
1)C'è modo di passare da ricaricabile 3 a 3 power abbonamento mantenendo il numero?
1bis)Nel caso posso passarci solo da altro operatore, posso fare portabilità dalla mia scheda 3 ricaricabile verso un'altro operatore per poi farla nuovamente verso 3 e prendendo 3 power?
2)Oltre alle 29€mensili dopo quanto si inizia a pagare i 5€ di tassa?
3)Le soglie sono usufruibili solo sotto copertura 3 (come per gente di 3) oppure sono valide anche se sono sotto copertura tim?
4)Qualcuno mi spiega in poche parole cosa dicono queste restrizioni che sono state aggiunte?
5)Il canone di 29€ mensili, sarà bloccato sempre così oppure aumenta dopo un certo periodo?
1) si è possibile anche se molti negozianti dicono il contrario
1bis) certo, evita però di passare a Tim perchè crea diversi problemi per le portabilità
2) da subito, su 3power non è prevista la promo no tax. quindi sono sempre €34,16 al mese
3) le soglie delle chiamate e dei messaggi sono utilizzabili anche sotto rete Tim. i 10gb di navigazione invece sono utilizzabili solo sotto rete 3
4) - traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;
- il totale dei minuti di Chiamate ricevute nel mese superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese.
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.
Tutte queste restrizioni sono presenti con le offerte ricaricabili ed abbonamento di tutti gli operatori tranne quella del roaming.
L'importante è comunque non utilizzare il traffico per ricaricare numeri di altri gestori e anche se non si rispettano alla lettere le clausule non si hanno problemi.
Per quanto rigurda la clausula del roaming se sei coperto dalla 3 non hai problemi
5) è bloccato per 12 mesi e per ora dovrebbe restare tale anche dopo comunque dopo 12 mesi puoi portare gratis il numero ad un altro operatore
Grazie 3world, sei stato molto chiaro e coinciso. Credo che passerò a questo piano.
Sto ancora cercando di capire le restrizioni, ad esempio il fatto del 10% dei minuti totali di chiamate, vuol dire che devo necessariamente ricere ogni mese un certo numero di minuti di chiamate altrimenti potrei pagare un canone più alto? Io sinceramente non sempre ricevo molte chiamate e quindi il fatto di essere vincolato a questo mi lascia perplesso.
Grazie ancora